Installazione Mac OS X Leopard 10.5.DMG

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

salve a tutti gente sn nuovo del forum.
io apro qst discussione proprio perche trovo dei problemi durate l esecuzione di qst ultima.
[io seguo le istruzioni da internet utilizzando ultility disco passando l immagine su una penna USB,ma nt al riavvio nn me lo fa partire ,ritorna con tiger]
chiedo a voi,se qualcuno sa la procedura adatta per installare leopard da dmg,gli sarei grato se postasse qui.

grz a tutti XD

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Spawn ha scritto:salve a tutti gente sn nuovo del forum.
io apro qst discussione proprio perche trovo dei problemi durate l esecuzione di qst ultima.
[io seguo le istruzioni da internet utilizzando ultility disco passando l immagine su una penna USB,ma nt al riavvio nn me lo fa partire ,ritorna con tiger]
chiedo a voi,se qualcuno sa la procedura adatta per installare leopard da dmg,gli sarei grato se postasse qui.

grz a tutti XD
Ciao e Benvenuto!!

Innanzitutto dovresti dirci dove stai cercando di installare Leopard... :roll:
Ti ricordo che i PowerPC bootano solo da Firewire e non da USB.

Qualora tu fossi in possesso di un Intel, allora la cosa da fare è Ripristinare l'immagine di Leopard sulla chiavetta precedentemente inizializzata con File System Mac OS Esteso e opzione GUID che ti permette appunto di fare il BOOT con MacOSX.

:wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

sisi ho un intel

cmq si inizializzo la chiavetta con mac os esteso journaled dopo di che mi crea il disco vado sempre li clicco su ripsristina,metto come sorgente il dmg di leopard e come destinazione il disco ottenuto.
ma appunto quando faccio qst operazione con la prima immagine di leopard che ho,ne ho due, clicco anche la casella inizzializza destinazione ,come specificano le guide su internet,procede l operazione e prp alla fine mi dice errore 26.
cmq l immagine e stata fatta e il mac me la legge come disco di avvio.riavviando il mac premendo alt seleziono la chiavetta ma nn mi fa partire l installazione e mi si fa la schermata piu scura e compaiono delle scritte ,tipo come quando andava in palla il win,e al centro delle scritte in varie lingue che mi dicono di tenere il tasto start premuto per riavviare.
la stessa cosa succede anche se nn clicco la casella inizializza destinazione,l operazione va a buon fine,me lo legge come disco,ma al riavvio premendo alt e selezionando la chiavetta,nn fa nulla riparte con tiger.

mentre con l altra immagine di leopard e lo stesso se nn metto la casella inizzializza destinazione nn lo legge al riavvio,mentre se la metto mi dice subito errore 6..

bhooo chiedo aiuto.......

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Incontri il kernel panic perché probabilmente la chiavetta non è partizionata GUID, oppure il file .DMG non viene da una versione retail di Leopard.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

nono,la chiavetta la inizzializzo con mac os esteso journaled,credo che sia uguale no?
e poi la seconda immagine di leopard sta prp scritto leopard mac os x full retail.
alla prima invece nn ce scritto nt......

come possso fare???halp XD
Lode al mio caro Amico, 8 Anni Di Lodato Servizio  IMac intel Core 2 Duo  :computer: Moribondo ma ancora non molla !!  MacBookPro 13 Retina Late 2013  MacMini Intel 2020 

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

raga,qst operazione nn l avevo prp toccata,stava sempre su GUID......nn e qst il problema...... :( :( :( :(
Lode al mio caro Amico, 8 Anni Di Lodato Servizio  IMac intel Core 2 Duo  :computer: Moribondo ma ancora non molla !!  MacBookPro 13 Retina Late 2013  MacMini Intel 2020 

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Spawn ha scritto:raga,qst operazione nn l avevo prp toccata,stava sempre su GUID......nn e qst il problema...... :( :( :( :(
Non sono un'espertone di installazioni da chiavette, ma ho un dubbio :
il file in questione lo hai generato tu ??
Potrebbe essere corrotto in qualche sua parte ....

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

nono,l ho scaricato........l ho anche verificato e mi dice tt ok.......a tutt e due......
Lode al mio caro Amico, 8 Anni Di Lodato Servizio  IMac intel Core 2 Duo  :computer: Moribondo ma ancora non molla !!  MacBookPro 13 Retina Late 2013  MacMini Intel 2020 

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

guardate,quando carico la prima immagine di leopard e spunto la casella "inizzializza destinazione" parte la copia.
quando finisce la rpima barra parte la barra del checksum e quando finisce compare qst nota:

Immagine



provo a riavviare il sistema e va in palla e mi chiede di riavviare con il bottone........


che devo fa??'......
Lode al mio caro Amico, 8 Anni Di Lodato Servizio  IMac intel Core 2 Duo  :computer: Moribondo ma ancora non molla !!  MacBookPro 13 Retina Late 2013  MacMini Intel 2020 

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

nessuno puo aiutarmi???????? :( :( :( :( :( :( :( :dontknow: :dontknow: :dontknow: :sad5: :sad5:
Lode al mio caro Amico, 8 Anni Di Lodato Servizio  IMac intel Core 2 Duo  :computer: Moribondo ma ancora non molla !!  MacBookPro 13 Retina Late 2013  MacMini Intel 2020 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse la penna è rotta? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lucyfero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 24 gen 2009 13:31
Messaggi: 19

Top

non vorrei sbagliare ( immagine di leopard sta prp scritto leopard mac os x full retail) e poi sempre sbagliando ( nono,l ho scaricato) forse sarebbe meglio acquistare leopard non credi Spawn
se mi sono sbagliato puoi vedere qui
http://www.giardiniblog.com/guida-insta ... rd-da-usb/
oppure qui
http://www.maciverse.com/install-boot-o ... drive.html
le procedure sono le stesse sia per leopard snow che per lepard

Avatar utente
Spawn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 nov 2010 19:06
Messaggi: 179
Località: Campania

Top

sinceramente nn credo che la penna e rotta,perche la legge e ci salva sopra,solo che secondo me la riposta in modo errato per darmi quell errore alla fine.
cmq seguo tt le procedure trovate su internet ma nt,e l immagine e pr full retail,stava scritto anche sul torrent.
e nn credo che spenderei una cifra bella grossa per leopard,tanto vale provarlo a condividerlo XD...(199€) XDXD
Ultima modifica di Spawn il gio, 18 nov 2010 22:00, modificato 1 volta in totale.
Lode al mio caro Amico, 8 Anni Di Lodato Servizio  IMac intel Core 2 Duo  :computer: Moribondo ma ancora non molla !!  MacBookPro 13 Retina Late 2013  MacMini Intel 2020 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Snow Leopard costa, in versione aggiornamento, 29 € e puoi installarlo anche senza avere nessun sistema installato....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti