SICUREZZA - CRIPTARE L’INTERO HD

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Fabius ha scritto:Ricks, ti ringrazio, ma ora come ora che devo pagare il semestrale della Micra del 93, in classe a, ben 350,00 neuri, 34 e passa neuri proprio non ce l'ho! :roll:
Mi sarebbe interessato pure l'altro lì come si chiama... Snitchqualcosa... ma sto proprio con il deretano a livello suolo. Che poi ho provato la demo, ma non ciò capito granché, salvo che mi chiedeva pure se doveva proteggere la tavola del water quando andavo a fare la pipì... 'no stress. :lol:
Per i problemi di sicurezza del tipo dei tuoi (proteggere una parte di dati e non l'intero HD) va benissimo Truecrypt, è gratuito e ha diverse opzioni. Nel caso tuo penso che sia più che sufficiente una psw robusta. L'ho provato e posso dirti che funziona tranquillamente.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

RickS ha scritto:
No ti sbagli.

OS X come tutti i sistemi operativi ha delle vulnerabilità che possono essere utilizzate, le piu` pericolose sono quelle che permettono di scalare i privilegi di un utente, in pratica puoi arrivare ad avere i privilegi di root senza esserlo e senza bisogno di password.

In passato ad esempio apple ha chiuso delle falle che permettevano di seguire codice non autorizzato presente in file gif, o jpeg visualizzabili da safari.
Oppure tramite un misto di codice java e javascript che veniva caricato a partire da una pagina web.

E` per questo che apple come tutti continua a rilasciare security update, proprio per tappare piccole o grandi falle che via via vengono trovate, alcune non sono davvero pericolose in quanto ala massimo portano al crash o dell'applicazione o servizio attaccato, oppure al blocco dell'intero sistema operativo, ma altra sono davvero pericolose.

Al momento i pericoli maggiori per i normali sistemi personali OSx, windows, i vari linux montati sui nostri PC vengono proprio da parte dei browser web.

Questo tra l'altro e` uno dei motivi che spingono le aziende ad usare dei proxy per filtrare ma sopratutto analizzare il traffico che intercorre tra i loro PC degli uffici, ed internet
Quoto in pieno.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti