Cloud spazio esaurito

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Sui miei device arriva il messaggio di esaurimento dello spazio iCloud di default (5giga), quindi l'invito a comprare spazio in più per archiviare foto e documenti.
Io uso in abbonamento mensile Onedrive per questo quindi di Cloud non me ne faccio nulla.
Come togliere i messaggi?
Grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5322

Top

Non sono un grande utilizzatore/conoscitore di iCloud, quindi aspettiamo anche altri interventi.

Nel frattempo ti consiglio di cercare di capire cosa occupa lo spazio iCloud... se ti esce il messaggio, vuol dire che i tuoi device comunque usano iCloud, anche se tu sei organizzato per farne a meno. Per togliere i messaggi, devi fare in modo che l'uso "rientri" nei 5GB di spazio gratuito.

Segui, al solito, le istruzioni di Apple per cominciare a indagare:

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 2009

Top

Aqualung ha scritto:
ven, 28 lug 2023 16:26
Sui miei device arriva il messaggio di esaurimento dello spazio iCloud di default (5giga), quindi l'invito a comprare spazio in più per archiviare foto e documenti.
Io uso in abbonamento mensile Onedrive per questo quindi di Cloud non me ne faccio nulla.
Come togliere i messaggi?
Grazie
Che cosa intendi per notifiche? A me, ad esempio, arrivano email apparentemente genuine Apple con l’avviso dello spazio esaurito e l’invito a loggarsi per acquistare più spazio, ma sono evidentemente delle email truffaldine (nel mio caso, il miei 5gb iCloud non sono affatto esauriti). Controlla lo stato effettivo dello spazio occupato magari

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3928

Top

Potrebbe essere semplice spam/scam/phishing, controllare bene il formato della mail.


Anche a me arrivano che non ho mai avuto il Cloud di Apple.

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Curzio ha scritto:
ven, 28 lug 2023 17:38
Aqualung ha scritto:
ven, 28 lug 2023 16:26
Sui miei device arriva il messaggio di esaurimento dello spazio iCloud di default (5giga), quindi l'invito a comprare spazio in più per archiviare foto e documenti.
Io uso in abbonamento mensile Onedrive per questo quindi di Cloud non me ne faccio nulla.
Come togliere i messaggi?
Grazie
Che cosa intendi per notifiche? A me, ad esempio, arrivano email apparentemente genuine Apple con l’avviso dello spazio esaurito e l’invito a loggarsi per acquistare più spazio, ma sono evidentemente delle email truffaldine (nel mio caso, il miei 5gb iCloud non sono affatto esauriti). Controlla lo stato effettivo dello spazio occupato magari
Grazie ! Ora controllo . E come faccio a visualizzare le foto che sono su Cloud che mi dice esaurito ?

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 442

Top

Aqualung ha scritto:
ven, 28 lug 2023 18:39
E come faccio a visualizzare le foto che sono su Cloud che mi dice esaurito ?
Vai su https://www.icloud.com

Fossi in te, comprerei l'espansione a 50 GB del iCloud. Costa 0,99 cent e puoi rinunciarla quando vuoi. Così lasci lavorare il Mac, che magari scopri che si rilassa perchè riesce a finire il lavoro, e vai a vedere su iCloud cos'ha caricato.

Gestisci tutto da Menù Impostazioni(Preferenze) di Sistema > Apple ID. In particolare iCloud Drive. La cosa tragica sarebbe la sincronizzazione di "Documenti" e "Scrivania"!

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Per Documenti e Scrivania, volendo, è possibile creare degli alias in questo modo:
- documento originale > in iCloud
- alias > sulla Scrivania o dove si preferisce

In questo modo tutti i documenti sono sempre disponibili ovunque: essendo nel cloud sono visibili da tutti i dispositivi (fermo restando il fatto che se devo aprire Excel da cellulare devo avere l'app di Excel anche su cellulare, ovviamente), mentre sulla Scrivania si continua a tenere tutto a portata di mano come prima.

A scanso di ogni dubbio preciso solo che sono 0,99/mese
Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Road e 8 ospiti