iPhotolibrary

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Una volta, facendo mostra contenuto pacchetto non c'era la cartella Master con tutte le foto della libreria? Non c'è più? non ricordo io percorso? era con iPhoto?

Ho fatto un danno... su google foto dovrei essere in salvo ma non voglio guardare. poi ho google takeout all'anno scorso, quindi in qualche modo dovrei forse cavarmela se trovo il tutto.

Avevo/ho la libreria di Foto con date errate, ma avevo una libreria salvata su un hard disk esterno, bella pulita, oggi mi viene voglia di aprire la libreria dall' hd selezionandola con option ed esportare le foto per poi importarle nella libreria di sistema. I doppioni non me li copierà mi son detto.. sta di fatto che non c'era modo di copiare, esportare, trascinare, condividere le foto,
dava errore -1 o errore -0 ..poi ho copiato la libreria sul mac, non si sa mai mi son detto, in effetti mi ha fatto la mia bella cartella con tutte le foto ma quando le ho importate, doppioni non ne ha rilevato, molto strano, poi mi sono trovato nel 2023 migliaia di foto di anni sparsi dal 2001... al 2017... con data di oggi e senza localizzazione... non voglio vedere cosa è successo... tanto sta finedo tutto su foto sul cloud, che non ho disattivato per auto punizione. ora ho guardato... dal 2000 al 2001 sono sparse random, poi giuste fino al 2020, dal 2021 al 2023 migliaia di foto random.... Foto, quando si inserisce un possibile duplicato non chiede nulla? E come fa a dare la data di oggi a migliaia di foto? considera la data di importazione? oggi quindi
E i meta dati.. li perde? mah....

E' un po' che non utilizzo Foto, avrò sbagliato io, avrò una versione beta con 14.0 non so che pensare, ma disatrosi i risultati.
Nel frattempo guardato su Google Foto.. in ordine...fino a marzo... poi usato Foto..

Qualcuno ha qualche spiegazione da darmi su cosa, dove, come ho sbagliato, se Foto non rileva duplicati, se perde metadati.... etc...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Adesso si chiama Originals.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Sai che non c'è nulla dentro originals - ci ero arrivato - :) :wink:

Invece nella libreria di sistema in originals ci sono le foto... quella copiata dall' hard disk non contiene nulla. ho attivato file invisibili. non si sa mai..

Immagine
Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron