Moderatore: ModiMaccanici
_-_paolinoweb ha scritto:Se non ho capito male vuoi recuperare la configurazione di caselle di posta?
Quindi imap pop3 smtp in base a come era configurata la posta.
Vai in portachiavi, digiti i 3 sopra, vedrai la password e vedrai ad esempio smtp://smtp.gmail.com:587" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi se devi riconfigurare il client di posta saprai che smtp è quello che vedi e la porta è la 587
Rimane l'autenticazione, SSL da verificare se mettere la spunta o meno ma con un paio di prove dovresti riuscire
Se invece ti servono le mail, queste stanno in libreria utente > mail > V5 oppure V4 o altro in base al sistema operativo
Codice: Seleziona tutto
chmod -R -N ~/Library/Mail
-_-paolinoweb ha scritto:/Users/tuonomeutente/Library/Containers/com.apple.mail/Data/Library/Preferences/com.apple.mail.plist
E da verificare se per tutti i sistemi operativi la posizione sia la stessa.
Se non trovi il file, scarica easyfind e cerca l'ultimo file, attento ce ne sono una 40ina
Copia ll file preso dal backup nella stessa directory. sostituiscilo
apri terminale e incolla il codice sottoApri mail e dovresti avere gli account configurati.Codice: Seleziona tutto
chmod -R -N ~/Library/Mail
p.s. il sito da dove ho reperito queste informazioni spostavano anche la cartella Mail con tutto il suo contenuto per avere account e mail potrebbe succedere che questo file sia legato alla cartella mail in qualche modo...
nel caso non funzionasse copia anche cartella mail che si trova in libreria utente
-_-paolinoweb ha scritto:se vai su preferenze account, su smtp hai smtp.aruba.it(non in linea)?
se si menu a tendina si smtp > modifica smtp > fai + e configura smtp con un nuovo nome, PIPPO
smtp.aruba.it togli la spunta su "gestisci automaticamente impostazioni di connessione"
porta 465 e spunta su "usa TSL/SSL" su autenticazione devi mettere password ... in avanzate non mettere niente
salva. Ora dal menu a tendina di smtp seleziona PIPPO salva e prova ad inviare.
Puoi cancellare con - gli smtp che non funzionano o che non sono in linea
Ti ringrazio nuovamente, purtroppo Spark vuole OSX 10.12, io sono fermo a 10.11. Ora proverò myMail, grazie di nuovo.paolinoweb ha scritto: ↑mar, 29 mag 2018 23:43Ho tantissimi clienti che hanno mail con aruba, se ci fossero problemi con le mail mi avrebbero chiamato ..
Soluzioni alternative : cambiare client di posta ... scarica Spark https://sparkmailapp.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
di norma si configura da solo, basta che metti indirizzo e password
Puoi anche scaricare myMail programma per smartphone IOS e Android
anche questo si configura da solo di norma.
Prova!
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 6 ospiti