Antivirus gratuito per mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Mac User 87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2014 13:56
Messaggi: 39

Top

Ciao ragazzi, mi servirebbe un buon antivirus gratuito.
Fino a poco tempo fa usavo Clamxav, ma dopo l'aggiornamento è diventato a pagamento. :-?
Cosa mi consigliate???

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Sul Mac non serve alcun antivirus, non è Windows, anzi fa solo danni e anche belli grossi, non finirò mai di ripeterlo!
Idem per i programmi di pulizia.
Un consiglio? Goditi il tuo Mac senza la fissazione windowsiana dell'antivirus ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Bonnie3 ha scritto:Sul Mac non serve alcun antivirus, non è Windows, anzi fa solo danni e anche belli grossi, non finirò mai di ripeterlo!
Idem per i programmi di pulizia.
Un consiglio? Goditi il tuo Mac senza la fissazione windowsiana dell'antivirus ;)


dipende........ClamXav è assolutamente innocuo per il sistema, visto che fa scansioni su richiesta e non ha un modulo residente

che poi sia anche inutile, questo si !

quello che mi lascia perplesso, è che l'utente dica che ora è a pagamento.........io ho appena provato a ricaricarlo da AppStore e mi risulta sempre gratuito

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

dal sito dello sviluppatore:



Dear customer,

I have been working on ClamXav for more than 10 years now, and over those years, I have invested a huge amount of my own time and energy into bringing ClamXav to where it is today — one of the most trusted and recommended anti-virus solutions for the Mac.

In the past, other priorities got in the way and I wasn't able to focus on development as much as I would have liked, but that stops now. ClamXav is now a commercial product. It's being sold through a new company (Canimaan Software Ltd) but don't let that fool you - I'm still the owner and lead developer.

No doubt all the headlines will focus on the fact that ClamXav is no longer free, but in reality, that's the wrong way to look at it; by charging for ClamXav I will finally have the resources to devote to it and give it the attention it deserves. And give you the attention you deserve!

What that means for you, is that you get all the goodies that you've come to expect from commercial software:

official support channels
fast, accurate responses to support requests
fast turn-around of bug fixes
regular updates
exciting new features
100% commitment
On top of that, however, is the knowledge that you'll be supporting a small independent software company, which should just make you feel all warm and fuzzy inside!

With your support, I'll be able to dedicate a lot more of my time and energy to developing ClamXav, to take it to even greater heights, and make sure it's the best anti-virus and anti-malware product available for the Mac.

I really hope you'll stay with me and support the future development of ClamXav.

With best wishes,

Mark Allan
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Si ma a meno che non debba utilizzare chiavette che poi deve usare su Windows non ne capisco il senso...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Bonnie3 ha scritto:Si ma a meno che non debba utilizzare chiavette che poi deve usare su Windows non ne capisco il senso...

appunto, magari gli serve a quello !

diciamo che dire a priori che tutti gli antivirus fanno danni sul Mac, non è un'informazione corretta

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Personalmente fino ad ora ho visto fare solo danni, di ClamXav ne ho sentito parlare "bene" nel senso che non fa danni ma...
Io vivo senza antivirus e vivo bene, poi liberi di scegliere ovviamente, ma se mi si chiede un consiglio io mi sento di sconsigliare gli antivirus ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

@Robertos

magari per chi l'ha gia scaricato in passato, su AppStore è ancora gratis

mistero...... ! :D

Mac User 87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2014 13:56
Messaggi: 39

Top

Innanzitutto vi ringrazio per aver risposto. :thumbleft:
Effettivamente devo dire che nonostante abbia utilizzato Clamxav diversi anni, non ho mai trovato un virus ad eccezione di 2 falsi positivi. :wink:
Per questo sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di non installarne un altro... :idea:
Per quanto riguarda la questione sul nuovo aggiornamento di Clamxav, confermo che è gratis per 30 giorni poi si paga.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17937
Località: Torino

Top

Lascia perdere. Non installare alcun antivirus e vivi sereno ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Adry_59
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66

Top

Lascia perdere...avevo anch'io installato un antivirus su Mac, provenendo anch'io da windows, ma poi l'ho tolto e ci vivo benissimo senza....

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

L'azienda mi impone di installare un antivirus.

Ne conoscete uno che sia il meno invadente possibile? Almeno provo a tamponare gli effetti di questa scelta...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Adry_59 ha scritto:Lascia perdere...avevo anch'io installato un antivirus su Mac, provenendo anch'io da windows, ma poi l'ho tolto e ci vivo benissimo senza....
Sono d'accordo.
A me rallentava il mac e basta.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Uno_qualunque ha scritto:L'azienda mi impone di installare un antivirus.

Ne conoscete uno che sia il meno invadente possibile? Almeno provo a tamponare gli effetti di questa scelta...
merlino165 ha scritto: dipende........ClamXav è assolutamente innocuo per il sistema, visto che fa scansioni su richiesta e non ha un modulo residente
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti