Magic Mouse su windows

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

jonioblu
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 15:34
Messaggi: 27

Top

Ho creato una partizione con boot camp per installare Windows XP (sono stato costretto perchè purtroppo non esiste una versione mac per Autocad), ma ho incontrato un piccolo problema:
faccio presente che ho installato la versione 3.1 di boot camp, e il magic mouse funziona benissimo ... con un unico inconveniente, quando avvio windows il bluetooth non va a cercare il mouse, dunque devo andare personalmente sull'icona "dispositivi bluetooth", "aggiungi dispositivo" e infine ricercare il mouse. Potete immaginare che seccatura rifare sempre la stessa operazione all'avvio.
Esiste un modo per per far riconoscere il magic mouse all'avvio di windows?
Per ogni risposta vi ringrazio in anticipo.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

le impostazioni bluetooth di windows xp le hai controllate? Io proverei così:

Immagine
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

jonioblu
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 15:34
Messaggi: 27

Top

Ho provato tutti i settaggi possibili, ma niente. Non vorrei che ci fosse un firewall che impedisce l'accesso. Esistono forse delle tools o utility per gestire il problema? Spero di risolvere presto.

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
Anche io ho lo stesso problema... anche io ho provato con quelle impostazioni ma niente... è davvero una noia dover far riconoscere il mouse ad ogni avvio di bootcamp -.-

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ma tanto stà per uscire l'autocad per mac ed il problema non ci sarà più.. :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63046
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
jemitho ha scritto:Anche io ho lo stesso problema... anche io ho provato con quelle impostazioni ma niente... è davvero una noia dover far riconoscere il mouse ad ogni avvio di bootcamp -.-
Guardate che è logico. In effetti è "colpa" del mouse, non di Windows o di Mac OS X. Il mouse viene abbinato ad un determinato computer, poi ad un altro, e non lo molla finché non si abbina di nuovo ad un altro. Succede anche a me quando avvio il Mac da un altro HD. È logico.

Pensate cosa succederebbe in una stanza piena di computer e di Magic Mouse. Ad ogni avvio ogni Mac se ne sceglierebbe uno?

:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

jonioblu
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 15:34
Messaggi: 27

Top

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Credo finalmente di aver risolto:
impostando tutti i settaggi che mi avevate suggerito il magic mouse, ad ogni avvio di windows, non dava segni di vita ... ma una sera casualmente ho toccato un tasto del mouse e ... magicamente ha funzionato. E' proprio vero: tutte le grandi scoperte che hanno cambiato la vita dell'uomo sono avvenute casualmente ... a me ha evitato di buttare nella spazzatura un mouse da €60. Purtroppo sono condannato ad usare questa merda di windows perchè la maggior parte dei programmi attinenti alla mia professione girano esclusivamente su questa piattaforma. Il mac lo uso per il cazzeggio. A proposito: ho provato ad installare lo skin di snow leopard su windows e, vi assicuro, è stato veramente triste ... l'ho disinstallato immediatamente.
Grazie a tutti per l'attenzione e i suggerimenti ricevuti.

PS.: dimenticavo che nel magic mouse su piattaforma windows non funziona il tasto centrale (solo lo scroll), ma del resto non si pò avere tutto nella vita. Ancora grazie.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Per cui qual'è stata questa fortunata combinazione in soldoni? :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

jonioblu
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 15:34
Messaggi: 27

Top

E' di non aver buttato nella spazzatura un mouse da €60 visto che lo avevo sostituito con uno da €5 ... certo avrei potuto rivenderlo su ebay ma mi sarebbe dispiaciuto lo stesso.
:wink:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Quello l'avevo capito :)

quindi con le impostazioni suggerite è bastato fare un clic su un tasto del mouse e si è stabilito il collegamento..

Pensavo ad una procedura particolare :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

jonioblu
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 15:34
Messaggi: 27

Top

Proprio così. Anche se ho ancora qualche sospetto sulla facilità della connessione. La sera prima, infatti, avevo installato sul mac Parallels Desktop 6 il quale, riconoscendo automaticamente la partizione boot camp, al momento dell'avvio mi ha chiesto se volevo installare un nuovo hardware: le periferiche ricercate erano la tastiera e il mouse. Non so se queste nuove impostazioni abbiano influenzato i settaggi windows ... non so, troppe coincidenze.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti