Aiuto iMac si spegne durante avvio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 439

Top

pachi ha scritto:
mer, 21 giu 2023 16:50
No, abbiamo parlato solo al telefono e dunque al momento gli ho chiesto solo di recuperare i dati dal disco rotto.
Pochi sono attrezzati per farlo, è un lavoro che puo' venire a costare da minimo 500 a 800 euro. Poi c'è chi "ci prova" e magari lo rende irrecuperabile.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5426
Località: Stockholm, SE

Top

J.T.Kirk ha scritto:
gio, 22 giu 2023 00:35
pachi ha scritto:
mer, 21 giu 2023 12:01
Infatti, mi hanno chiamato ora dall'assistenza che il disco è rotto. E mi chiedono 258 euro x cambiarlo
pachi ha scritto:
mer, 21 giu 2023 16:50
abbiamo parlato solo al telefono e dunque al momento gli ho chiesto solo di recuperare i dati dal disco rotto. Poi mi prendo il tempo di capire cosa fare, e anche a chi farlo fare.
Recuperare i dati da un disco rotto è arduo e costoso, a meno che non si riesca a leggere il disco da un Mac/disco esterno.

Se dovessero aprire il Mac per accedere al disco, tanto vale sostituirlo seduta stante. (acquista un crucial mx500 e portaglielo).
È anche una questione di fortuna.
Il mio disco rotto bloccava il Mac ma una volta connesso via USB mi ha permesso di fare la migrazione dati senza batter ciglio.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

pachi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 14:02
Messaggi: 40

Top

Scusate se rispondo dopo tanto tempo ma è stato davvero un periodo orrendo. Intanto grazie come sempre di tutti i preziosissimi consigli. Al dunque mi hanno cambiato il disco ma il "recupero" dati è stato solo buttare 200euro per avere indietro quasi nulla e una infinita serie di problemi di usabilità. Sono depressa😞

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6222

Top

pachi ha scritto:
mer, 16 ago 2023 14:35
una infinita serie di problemi di usabilità.
Problemi dovuti al sistema operativo vecchio?

L'unico problema è la difficoltà a navigare con safari ma si supera con Firefox.
Puoi avere incompatibilità con le versioni recenti dei programmi ma puoi continuare a usare quelle che avevi prima, se ti serve qualche programma datato, chiedi pure.

N.B. Ricordati di fare una copia di sicurezza dei dati importanti su un secondo Disco esterno.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti