imac flat panel 17" blocco totale del mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

artphotomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 17:03
Messaggi: 28

Top

Salve, ho un bel problema, un po' di giorni fa ho aperto il mio imac g4 da 17" per aggiungere la scheda bluetooth, airport e ram, Solo che appena ho fatto tutto e rimesso tutto come prima, dopo averlo acceso son passati circa 10 secondi che era partito leopard e si e' bloccato tutto, praticamente ho dovuto spegnere il mac dal tasto di accensione e dopo pochi istanti ho riprovato ad accendere il mac ma stavolta nulla, nemmeno i suoni di avvio. L'ho riaperto e mentre era tutto aperto ho acceso e in questo modo funziona per circa 30 seconti e dopo si blocca. Per adesso l'ho messo da parte ed uso il mac mini, ma vorrei tornare ad usare il mio imac. Qualcuno mi sa' spiegare cosa possa essere successo? Dimenticavo che stamani l'ho rismontato e riportato alla configurazione originale, ma appeno l'ho acceso mi fa sempre lo stesso difetto o problema, cioe' che dopo pochi secondi si blocca. Per favora aiutatemi o cercate di spiegarmi cosa devo fare per poter risolvere il problema. Molte grazie Christian.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di solito dopo una modifica all'hardware va resettata la PRAM, e nel caso dei PPC anche la NVRAM dall'Open Firmware.
Tu l'hai fatto?
Il reset della PRAM è facile, basta premere a lungo Mela+Alt+P+R all'avvio finché non si sente il suon di avvio ripetersi per tre volte.

Mentre il reset dall'Open Firmware si fa così:
Avvia con i tasti Mela+Alt+O+F,
scrivi "reset-nvram" e batti invio
"set-defaults" e batti invio
"reset-all" e batti invio

Attenzione che nell'Open Firmware viene impostato il layout della tastiera americana,
per cui il trattino "-" corrisponde al punto interrogativo che si trova dopo lo zero.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

artphotomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 17:03
Messaggi: 28

Top

Non so' se puo' essere utile o giusto quello che sto per dire, ma poco fa parlando con un tecnico di pc windows, dopo che gli ho detto del mio problema, mi ha chiesto se avessi smontato la cpu dalla scheda madre. Io gli ho detto di no anche perche e' saldata la cpu, solo che a pensarci bene, sicuramente, involontariamente mi sa' che ho forse un po' toccato i supporti che trattengono la cpu ferma e forse li ho pure spostati o almeno credo sempre per quel poco che si possono muovere su un imac un po' vecchiotto. Lui mi ha detto che potrebbe pure dipendere da questo mio toccare e spostare. Tu che dici?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certamente toccare componenti i interni di un computer non è sempre un bene.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron