Problema glitch tearing video

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

anthony3192
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 06 feb 2016 20:37
Messaggi: 159

Top

Ciao ragazzi, da quanto tempo! :D

Ho un Imac late 2012, che ancora ad oggi regge una bomba, utilizzo OSX El Capitan con SSD da 512 GB.
utilizzo il mio imac tutti i giorni, sempre acceso 8 ore al giorno, col mac ci lavoro, e da qualche settimana ho riscontrato un problema, spero di essere il più chiaro possibile nel spiegarvelo.
Praticamente quando guardo un video, principalmente su Youtube utilizzando Chrome, e ho provato anche poco fa con Opera, spesso, non sempre, e sopratutto non con tutti i video, si presentano dei glitch grafici, delle lininette trasparenti come una sorta di tearing, solo sul video, spesso si risolve aggiornando la pagina, oppure cambiando video e ritornando al precedente, ripeto non lo fa sempre, non lo fa con tutti i video, ma si presenta spesso.
Al momento non so se sia solo una casualità, ma utilizzando safari il problema non si presenta.
Cosa può essere? premetto che da quando ho fatto installare L'SSD, 2 anni fa più o meno, ho fatto installare El Capitan e non ho mai più aggiornato il computer, se non le applicazioni su App Store.

PS: Ho provato anche a creare un nuovo utente, e il problema si presenta anche lì. :(

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti

cron