MacBook Pro 13" (i5 2,5 GHz) mid-2012 RAM upgrade

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Vega98
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 30 apr 2019 17:33
Messaggi: 3

Top

Ciao!

Sono un possessore del "vecchio" MacBook Pro 13" del 2012. Dico vecchio tra virgolette perché con i giusti accorgimenti ancora va che è una bellezza.
Ormai è già qualche anno che ho sostituito l'hard disk con un SSD Samsung e le prestazioni sono aumentate vertiginosamente, ma ora comincio a rendermi conto che i 4GB di memoria montati di serie cominciano a starmi un po' stretti.

Mi sono un informato un po', soprattutto sui forum anglosassoni, e ho scoperto che nonostante ufficialmente il limite è di 8GB potrei montarne sopra 16 tranquillamente, ed è quello che ho deciso di fare.

Il dubbio mi rimane su quale memoria scegliere! Ho visto quelle della crucial, molto valide, ma nel frattempo ho fatto un giretto su Amazon e sui marketplace cinesi, giusto per vedere come si discostava il prezzo.
Ho scoperto, in particolare, questa offerta su aliexpress, che praticamente è meno della metà del prezzo richiesto per il kit di upgrade della Crucial (neanche 50 euro contro 107).

Secondo voi ne vale la pena? Dite che si tratta di un prodotto pressoché valido oppure devo aspettarmi che mi esploda tutto dopo neanche un mese?

Grazie!

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti