Problema con Hdd esterno USB

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ekkelon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 mar 2009 10:46
Messaggi: 137

Top

Ciao a tutti, ho problema non da poco e per me molto importante .... Spero mi possiate aiutare.
Ho un Hdd esterno USB in cui ho la libreria dei Aperture con tutte le mie foto ..... Oggi volevo sincronizzare le foto ultime scattate con la fotocamera. Ad un certo punto durante la sincronizzazione mi è apparso l'errore che il disco si era scollegato dalla USB, ho detto succede .... Ho ricollegato l'cdd, riaperto aperture e mi è apparso il messaggio che la libreria doveva essere riparata, parto con la procedura ma ad un certo punto ecco ancora il messaggio di Hdd scollegato, ripeto la procedura ma a questo unto l'cdd non viene più visto, nemmeno in utility disco.
Allora provo a usare Easeus per recuperare la libreria, Utility disco continua a non vederlo ma il Wizard si, seleziono il disco, faccio la scansione e sembra andare ma quando inizia a leggere la libreria Aperture ecco riapparire ancora l'errore del disco sconnesso ....
Io credo che sia la libreria che genere un problema e mi fa sconnettere il disco ....
Che posso fare per recuperare i dati?
Ho provato ad attaccare il disco PC WIN, non vedo il disco in gestione risorse ma nella utility disco si .... Prima riuscivo a vederlo anche su gestione risorse di Win ma adesso nemmeno la nn più ...
Vi prego riuscite ad aiutarmi?
Grazie e scusate la lunghezza del post.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Se hai già provato a cambiare porta USB, proverei a cambiare Mac con il quale lo leggi...

Ho avuto un problema simile da poco con un HD da 3 Tb collegato alla TC; si è piantato per tre volte durante la copia di una immagine da 64 Gb per poi non essere più accessibile.

Premettendo che spero tu abbia un backup dei dati lì contenuti, io ho risolto con Disk Warrior, senza perdere nulla (o almeno credo)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
ekkelon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 mar 2009 10:46
Messaggi: 137

Top

Ho appurato che deve essere il file che ha un problema .... infatti ho provato con Disk Warrior a riparare il disco ma ad un certo punto appare un errore e il disco è come se venisse scollegato dalla USB. Ho provato anche e usare HFS+ su windows, vedo il contenuto ma quando cerco di copiare quel file da un altra parte appare sempre un errore e il disco si sconnette dalla USB (anche se materialmente non avviene).
A questo punto vorrei reinilizzializzare il disco se in utility disco non viene visto?
Qualcun altro sa di qualche altra app per recuperare il disco?
Grazie.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Inizializzalo da win e se poi il Mac lo vede lo riporti in hfs+ (Mac OS esteso).

Se funziona tienilo comunque come disco secondario per backup. Non è più affidabile al 100%, acquistane un altro se ti serve un backup sicuro.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti