Problemi con il Mac, componenti o periferiche
Moderatore: ModiMaccanici
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mauripucci
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Bacchinif ha scritto: ↑ven, 18 gen 2019 23:44
Sì. Tutto.
Molte non le posso fare non avendo proprio l'icona del Bluetooth sul computer.
Mi riferivo in particolare a questo:
Delete your Bluetooth Preferences.
You can try manually deleting the Bluetooth preferences saved for your device. To do this:
Navigate to ~/Library/Preferences (you can use the Command+Shift+G keyboard shortcut in the Finder to open the Go To window)
Delete any preference files associated with Bluetooth. Here are the most common files:
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.trackpad.plist
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse.plist
com.apple.AppleMultitouchTrackpad.plist
com.apple.preference.trackpad.plist
You can use the Search field to find any Bluetooth preferences. Once you have found them drag them to the Trash to delete them.
Poi riavviare il Mac...
Comunque se hai già fatto tutto non saprei cosa altro indicare!
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Bacchinif
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mauripucci ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 13:08
Bacchinif ha scritto: ↑ven, 18 gen 2019 23:44
Sì. Tutto.
Molte non le posso fare non avendo proprio l'icona del Bluetooth sul computer.
Mi riferivo in particolare a questo:
Delete your Bluetooth Preferences.
You can try manually deleting the Bluetooth preferences saved for your device. To do this:
Navigate to ~/Library/Preferences (you can use the Command+Shift+G keyboard shortcut in the Finder to open the Go To window)
Delete any preference files associated with Bluetooth. Here are the most common files:
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.trackpad.plist
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse.plist
com.apple.AppleMultitouchTrackpad.plist
com.apple.preference.trackpad.plist
You can use the Search field to find any Bluetooth preferences. Once you have found them drag them to the Trash to delete them.
Poi riavviare il Mac...
Comunque se hai già fatto tutto non saprei cosa altro indicare!
Se puoi guarda i video.
Tutte le cose che mi dici di fare non posso farle perché nel Mac non ci sono queste preferenze, dato che non riconosce il modulo Bluetooth una volta installato l'OS.
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Scialla
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Scusa eh, ma se installi un sistema pulito e continui ad avere problemi, hai due possibilità:
-installare un sistema precedente con cui il modulo BT funziona
-cambiare il modulo BT nella speranza che funzionerà
la terza (riscrivere il codice di Mojave) non credo sia attuabile
Anche un centro assistenza farebbe le stesse cose....
Io avrei già adottato la prima da tempo...
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
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Bacchinif
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Scialla ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 14:24
Scusa eh, ma se installi un sistema pulito e continui ad avere problemi, hai due possibilità:
-installare un sistema precedente con cui il modulo BT funziona
-cambiare il modulo BT nella speranza che funzionerà
la terza (riscrivere il codice di Mojave) non credo sia attuabile
Anche un centro assistenza farebbe le stesse cose....
Io avrei già adottato la prima da tempo...
- Perché dovrei installare un sistema precedente se prima di formattare avevo lo stesso sistema e funzionava? Io non sto passando da Sierra ad High Sierra o da High Sierra a Mojave. Passo semplicemente da High Sierra ad High Sierra; installazione pulita.
- Perché dovrei cambiare il modulo Bluetooth se funzionava correttamente prima della formattazione e se continua a funzionare correttamente in recovery mode ed in fase di installazione?
- Mojave non c'entra. Non si può installare sul mio iMac.
- Cosa farebbe un centro di assistenza? Cambiare il modulo Bluetooth a che pro se funziona correttamente all'interno di circoscritte circostanze, come appena descritto?
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mattleega
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Che versione di sistema era il vecchio HS e che versione stai installando ora?
Mi pare di ricordare che inizialmente HS avesse quel problema, poi superato dai successivi aggiornamenti.
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.
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mattleega ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 18:23
Che versione di sistema era il vecchio HS e che versione stai installando ora?
Mi pare di ricordare che inizialmente HS avesse quel problema, poi superato dai successivi aggiornamenti.
Sempre da HS ad HS.
Comunque ho risolto!
E' stata dura, ma c'è l'ho fatta.
La soluzione qui:
- Ho riaperto il Mac.
- Ho pulito tutta la polvere con un asciugacapelli (getto freddo).
- Ho staccato e riattaccato l'SSD; fissandolo anche con dello scotch alla mascherina del SuperDrive.
Incrociato le dita ed è andato.
Ora sembra stabile a dire il vero.
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mattleega
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Intendevo dire quale versione di HS nel senso di che aggiornamento all'interno dello stesso sistema operativo.
Se comunque hai risolto, meglio così.
...
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Bacchinif ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 20:30
...
La soluzione qui:
- Ho riaperto il Mac.
- Ho pulito tutta la polvere con un asciugacapelli (getto freddo).
- Ho staccato e riattaccato l'SSD; fissandolo anche con dello scotch alla mascherina del SuperDrive.
...
Tanto per precisare: da quello che descrivi mi pare di capire che l'SSD è montato "libero" nell'alloggiamento vuoto del superdrive. Oppure hai usato una delle "frame" apposite per l'installazione (come quelle distribuite da ifixit per intenderci)?
Piero
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Bacchinif ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 12:07
... Dico io... pure se lo portassi in un centro assistenza, non farebbero le stesse cose che sto tentando io?
Quello al patronato CAF...
All'assistenza dovrebbero, almeno sulla carta, avere una marcia in più.
L'avrebbero pulito, magari, come hai scoperto dopo, comgratulazioni
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Quindi, riassumendo, è andata di cu_o?
Sono contento tu abbia risolto, ma da cosa era causato il problema alla fine non si è capito
L'importante è che tu abbia risolto e va bene così..
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Scialla ha scritto: ↑lun, 21 gen 2019 22:46
... da cosa era causato il problema alla fine non si è capito...
Era zozzo.
Come se dice a Roma.
Era pieno de zélla
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mattleega
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La solita mucca che, passando, aveva pensato di riscaldarlo creandogli una casina calda calda su misura
...
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E se vivremo, sarà per calpestare i re.
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pierospanu ha scritto: ↑dom, 20 gen 2019 10:36
Bacchinif ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 20:30
...
La soluzione qui:
- Ho riaperto il Mac.
- Ho pulito tutta la polvere con un asciugacapelli (getto freddo).
- Ho staccato e riattaccato l'SSD; fissandolo anche con dello scotch alla mascherina del SuperDrive.
...
Tanto per precisare: da quello che descrivi mi pare di capire che l'SSD è montato "libero" nell'alloggiamento vuoto del superdrive. Oppure hai usato una delle "frame" apposite per l'installazione (come quelle distribuite da ifixit per intenderci)?
Piero
L'SSD è montato nell'alloggiamento da 12.7 mm, a sua volta attaccato (con scotch e viti) alla mascherina "nera" di plastica che conteneva il Superdrive.
Ad oggi problema risolto. Situazione stabile.
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Scialla ha scritto: ↑lun, 21 gen 2019 22:46
Quindi, riassumendo, è andata di cu_o?
Sono contento tu abbia risolto, ma da cosa era causato il problema alla fine non si è capito
L'importante è che tu abbia risolto e va bene così..
Diciamo di sì.
Di cu_o.
I problemi erano due:
- Computer molto sporco (mai aperto in 10 anni, forse...). Ho usato il phon e tirato via tutta la polvere.
- Il connettore che porta alla scheda logica si era leggermente staccato quando ho rimosso il sensore termico dell'LCD. Non essendo completamente fuori... diciamo che andava un po' a caso. A volte il BT faceva contatto e veniva preso. Altre volte no.
Ho fatto un po' di pressione incastrandolo meglio dentro ed ora va bene.
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