Mac Pro 3.1 scheda AirPort o alimentatore da sostituire

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Buonasera a tutti,
recentemente ho acquistato in Inghiltera, usato, un MacPro 3.1. Inizialmente tutto ok. Poi ha incominciato la scheda video a sfarfallare. Il fornitore me ne ha inviata un'altra che ho cambiato. Dall'inizio avevo notato che staccando la corrente generale dallo studio, riattaccandola il Mac partiva da solo. Nelle preferenze (risparmio energia) l'opzione "avvia automaticamente dopo una caduta di tensione" era DEselezionata, ma non ho dato molta importanza alla cosa. Leggendo qualche post nel sito qualcuno riteneva che potesse essere la scheda AirPort. Fatto notare al venditore il problema, ho provato anche ad accendere la corrente generale e poi inserire la spina al Mac, come sempre si avviava. A questo punto il fornitore sarebbe disposto ad inviarmi un alimentatore e mi chiede se sono in grado di sostituirlo.

Domando:
1 se lascio tutto com'è cosa può succedere?
2 è corretta la soluzione del venditore?
3 ritenete in base alle Vostre esperienze che la sostituzione sia una cosa molto complicata?

Devo dire che il venditore fino ad ora si è comportato in modo perfetto accollandosi tutte le spese. La macchina è garantita un anno.
Ultima modifica di baf il mer, 12 dic 2018 00:13, modificato 1 volta in totale.
I grazie sono sempre poooki!

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Seguendo le indicazioni di questo link…la faccenda non sembrerebbe difficile!

https://it.ifixit.com/Guida/Mac+Pro+Fir ... =en#s75220
I grazie sono sempre poooki!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti