iMac 2017 21" è la scelta giusta?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Buongiorno a tutti!

Dopo tanti anni di glorioso servizio (e svariati mesi a metter da parte il gruzzoletto necessario) , mi appresto a dismettere il mio Macbook unibody fine 2009, un fossile , tenuto in vita da un ssd crucial e un upgrade di 8 gb di ram.

Durante gli sconti del BlackFriday ho trovato un'offerta ragionevole sul sito di MediaWorld a 999€ per l'iMac 21" che sul sito di mamma Apple costa un bel pò in più con analoga configurazione (quella base tra l'altro).

Sto leggendo un pò dei vostri topic relativi all'iMac, e volevo sapere da voi, che sicuramente rispetto a me di mac ne sapete un bel pò in più, su cosa questo modello mostra il fianco, magari anche nel tempo, e soprattutto se conviene fare subito l'installazione di OS Mojave appena spacchettato (sto aspettando che arrivi in negozio per il ritiro)...

Insomma, tutti i suggerimenti sono ben accetti !

grazie mille!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Dovrebbe già essere con Mojave

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

powerbank17 ha scritto:
mar, 27 nov 2018 10:12
Durante gli sconti del BlackFriday ho trovato un'offerta ragionevole sul sito di MediaWorld a 999€ per l'iMac 21" che sul sito di mamma Apple costa un bel pò in più con analoga configurazione (quella base tra l'altro).
Non è detto che sia la stessa serie. (ambasciator npp) :coffee2:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

powerbank17 ha scritto:
mar, 27 nov 2018 10:12
.... volevo sapere da voi ..... su cosa questo modello mostra il fianco, magari anche nel tempo ....
Presumo abbia un hard disk interno meccanico rotazionale, no? Se è così è lì che mostra il fianco, per l'oggi e ancora di più per il futuro.
Comunque dovresti mettere il link alla pagina del sito di MediaWorld dove hai visto questo Mac.

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 28 nov 2018 03:53
powerbank17 ha scritto:
mar, 27 nov 2018 10:12
.... volevo sapere da voi ..... su cosa questo modello mostra il fianco, magari anche nel tempo ....
Presumo abbia un hard disk interno meccanico rotazionale, no? Se è così è lì che mostra il fianco, per l'oggi e ancora di più per il futuro.
Comunque dovresti mettere il link alla pagina del sito di MediaWorld dove hai visto questo Mac.
Buongiorno Kernel!

il link è questo, anche se il prezzo che ho sborsato è stato più basso, 999€ per l'esattezza:

https://www.mediaworld.it/product/p-741 ... 15-mmqa2ta

Il disco rigido "old school" ero già consapevole fosse la grande, grandissima pecca di questa macchina... però il budget limitato non mi permetteva di spigermi alle cifre della soluzione con ssd + 16gb ram che sognavo...

A proposito: ho installato mojave, visto che il mac partiva dall'ultima versione di high sierra...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
HD 1TB rotazionale? Marò!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

fragrua ha scritto:
mer, 28 nov 2018 14:53
HD 1TB rotazionale? Marò!
prevedo di sostituirlo, a garanzia scaduta, con un ssd, così come già fatto per il caro vecchio macbook , consapevole che smontare un imac è mooolto più complesso e richiede strumenti adatti e la giusta manualità.

Il budget era quello che era :(

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

(mi ero confuso, per un attimo avevo temuto che potesse non essere la serie del 2017...) :coffee2:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron