Tastiera originale non riconosciuta al login

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Andymx2
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mag 2016 12:38
Messaggi: 17

Top

Ciao a tutti,
ho aggiornato a Mojave un iMac 4K late 2015 partendo da zero, in fase di installazione il magic-mouse 2 non ne voleva sapere di funzionare (con High Sierra andava bene) mentre la magic keyborad funzionava come di consueto; quindi ho dovuto attaccare un mouse diverso per poter proseguire.

Finita l'installazione andata a buon fine senza errori il problema si è invertito anche se con un po' di latenza da parte del mouse; praticamente nella schermata di login prima di poter usare il mouse devo fare almeno un click ed attendere 2 secondi poi si collega (prima invece con High Sierra il movimento funzionava da subito) mentre la tastiera (anch'essa funzionante col precedente OS) non ne vuole sapere... l'unico modo per farla andare è collegare il cavo.

Ho atteso quindi l'aggiornamento a 10.14.1 sperando che il problema sparisse... ma niente.

Ho resettato il modulo bluetooth (funzione di debug) e riassociato tastiera e mouse, ma nulla.

Ho resettato la nvram (non so se serviva, ma ci ho provato) e anche questo senza risultati.



Avete qualche altra soluzione da provare? Sto impazzendo :banghead:

Grazie :wink:

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Tornare a High Sierra. :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Proverei gli accessori anche su un altro Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Andymx2
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 mag 2016 12:38
Messaggi: 17

Top

Purtroppo non ho la possibilità di provarli su altri dispositivi, però ho tralasciato un dettaglio sulla tastiera; il cavo lo collego esclusivamente per dargli l'input, poi lo posso rimuovere immediatamente e la tastiera si collega e funziona in modalità bluethooth correttamente anche per inserire la PW del login.
Inoltre se si preme cmd+R o altro all'avvio l'iMac la riconosce perché mi fa entrare in recovery.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti