Convertitore Thunderbolt a USB

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

DacMat13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2014 09:24
Messaggi: 81
Località: PA

Top

Ragazzi grazie a tutti, ma alla fine ci ho capito ben poco. Mi state suggerendo che non conviene usare la Thunderbolt? O che nn posso usare nessun convertitore usb a Thunderbolt?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora, non conviene usare la Thunderbolt o convertitore Thunderbolt a USB3 per una questione di costi e prestazioni. Ma se proprio non vuoi aprire il Mac è sempre meglio che un calcio sui denti! ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Convertitore Thunderbolt a USB

Messaggio da utente_autoeliminato »

Su Mactracker secondo la loro tabella di caratteristiche tu hai una porta Thunderbolt 1 - prima versione - velocità fino a 10 Gbps - sul iMac 2011
Una porta USB 3.0 - che non hai - arriva fino a 5 Gbps

Sarebbe più logico utilizzare un SSD con la porta Thunderbolt 1 per avere maggior velocità, ma comunque anche con USB 3.0 il Mac gira bene.

Box Thunderbolt 1 da poter mettere dentro il tuo SSD non se ne trovano, quindi un consiglio che ti hanno dato è comprare un Hard disk Thunderbolt,
smontarlo e metterci dentro il tuo SSD ...

Kanex Thunderbolt/eSATA + USB 3.0 Thunderbolt eSATA + USB 3.0 che hai visto tu su Amazon secondo la descrizione
n- iMac (21.5-inch, Mid 2011)\n\nApple Thunderbolt Display (No USB 3.0)
non si capisce bene se è compatibile o meno...

Comunque sarebbe uguale a quello che ti ho linkato io, venduto su AliExpress a 89 euro. E' un Kanex anche lui se leggi la descrizione.
Leggerai anche questo " Thunderbolt Port a USB 3.0 e eSATA SATA Hard Disk Drive Cavo adattatore per Apple Libro Mac iMac 2012 2013 2014"

Secondo Aliexpress non va bene per il tuo iMac...
Non so che differenza ci sia fra la porta Thunderbolt 1 di un iMac 2011 e di un iMac 2012 però la descrizione di Amazon che dice NO USB 3.0 e Aliex4press che parte da iMac 2012 non mi fa sperare bene.

Manda un messaggio al venditore di Amazon chiedendo se compatibile con il tuo Mac, specifica la porta USB 3.0 - magari funziona la eSata -
poi compralo su Aliexpress e risparmi 54 euro

Con la spesa che vai ad affrontare per un adattatore - se compatibile - o un Hard Disk Thunderbolt per poi smontarlo, fai montare SSD all'interno che è la soluzione migliore.

DacMat13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2014 09:24
Messaggi: 81
Località: PA

Top

Grazie a tutti. Come sempre siete stati di aiuto!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti