Mini....e' arrivato il momento di cambiarlo?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Donzauker
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 dic 2015 17:45
Messaggi: 153

Top

Buongiorno a tutti
Uso con "soddisfazione" un mac mini del 2009 al quale ho fatto dei piccoli upgrade quali ram ora a 8gb ed hd ora a 750gb con altro disco esterno da 1tb.
Il mini va bene per vedere web e altre semplici cose, vorrei però sostituirlo con un nuovo mini ( che secondo le opzioni scelte dovrebbe costarmi 2500euri!!!)

Che ne pensate del nuovo mini (prestazioni) e del suo prezzo ???

Che ci si puo' invece fare con il vecchio mini ?
ho già media center per musica (cocktail audio)e mi piacerebbe farne uno anche per video ma penso sia un compito troppo arduo per il mini 2009...
ho infatti archivio di centinaia di dvd anche blueray che vedo su vpr e impianto audio, mi servirebbe trasferire i dvd su hd creando una libreria e poi splittare al vpr (via composite) il segnale video e all amplificatore (anche 4+1) il segnale audio....
chiedo troppo?

grazie a tutti e saluti

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Se ti serve principalmente un media center non c'è bisogno che spendi 2500 euro, ci sono dei mini-PC o Android-PC 4k che sono perfettamente in grado di inviarti un segnale di qualità al proiettore e costano dai 30 ai 150 euro.


Se compri un Mac Mini nuovo molto ben accessoriato o lo prendi perché hai voglia di avere un Mac recente e performante o perché prevedi comunque di svolgere compiti con i quali sfrutterai le sue caratteristiche.

Avatar utente
Donzauker
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 dic 2015 17:45
Messaggi: 153

Top

iMaurizio ha scritto:
gio, 01 nov 2018 14:58
Se ti serve principalmente un media center non c'è bisogno che spendi 2500 euro, ci sono dei mini-PC o Android-PC 4k che sono perfettamente in grado di inviarti un segnale di qualità al proiettore e costano dai 30 ai 150 euro.


Se compri un Mac Mini nuovo molto ben accessoriato o lo prendi perché hai voglia di avere un Mac recente e performante o perché prevedi comunque di svolgere compiti con i quali sfrutterai le sue caratteristiche.
ciao

penso che il mini sia da cambiare e volevo usareil vecchio (2009) come media center...
e penso di prendere prossimamente il nuovo mac mini ...ma è caro...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Ah scusa avevo capito al contrario. Beh il mac mini 2009 come media center qualcosa sarà in grado di fare, fai qualche prova.....
Donzauker ha scritto:
gio, 01 nov 2018 15:11
e penso di prendere prossimamente il nuovo mac mini ...ma è caro...
Eh beh sì, e purtroppo questa non è una novità :roll:

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Donzauker ha scritto:
gio, 01 nov 2018 15:11
penso che il mini sia da cambiare e volevo usareil vecchio (2009) come media center...
Anche io utilizzo un vecchio macmini 1,1 con 2GB di RAM, 1,83 GHz Intel Core Duo e MacOsX 10.6.8 con più di 10 anni di funzionamento, svolge egregiamente il suo lavoro basico: Mail, Firefox, Calendario, Anteprima, Word, Excel, ed altri software di amministrazione. Unica modfica: la sostituzione del HD con SSD e penso di utilizzarlo anche per il 2019 perché va ancora bene per ciò che deve fare. Comunque devo dire che si verificano problemi di aggiornamenti: non solo Safari, che non va più bene, ma anche la mancata possibilità di esegure scansioni su una recente multifunzione che richiede almeno MacOsX 10.8.
Secondo me, l'utilizzo di un MacMini di quasi 10 anni per un lavoro non basico come media center è proprio ai limiti anche considerando l'attuale qualità dei video, ma se riesci ti prego di aggiornare questa discussione, magari allunghiamo la vita anche ad altri obsoleti.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron