Macbook A1278 - bloccato all'avvio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

tiberio67
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 22 ott 2018 10:04
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti, siamo nuovi del forum ma vi scriviamo (io e mia figlia) perché abbiamo un problema con il suo Macbook A1278 del 2008 che all'improvviso non si avvia più.
All'accensione parte ma rimane impiantato sulla mela con la rotellina intorno che gira, abbiamo provato con alcune combinazioni di tasti indicati su internet ma non succede niente.
Probabilmente nel forum di questo argomento se ne è già parlato ma non lo abbiamo trovato, volevo sapere cosa poteva essere secondo voi. Un amico ci ha detto che potrebbe essere partita la scheda logica dovuta al surriscaldamento della scheda video.
Aspettiamo una risposta e grazie a tutti in anticipo
Tiberio & Elena

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Molto probabilmente il disco fisso (immagino sia originale) è morto o sta morendo.
Potete mettere un SSD, anche economico tipo la serie A400 di Kingston.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Infatti, se non si avvia neanche in modalità sicura potrebbe essere l'hard disk, che solitamente ha una vita media di 5 anni.

Benvenuti intanto, e se volete presentarvi a tutti potete farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione vi permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 17 ospiti