Macbook air 11 non parte

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ariete
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 03 ott 2018 23:32
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutti, un po di cronistoria...
ho un macbook air da 11 acquistato nel 2012, nel 2013 si è danneggiato il disco ssd e apple me lo ha sostituito in garanzia.
Successivamente il computer ha funzionato per un po di tempo, fino a quando mia figlia a fatto cadere mezzo bicchiere di coca cola sulla tastiera.
Portato il computer in un centro assistenza (non apple) e dopo averlo smontato mi dicono che non è possibile ripararlo.
Quindi lo porto a casa e rimane in un cassetto per qualche mese, fino a quando mio figlio lo trova e lo collega alla presa per ricaricare la batteria.
Sorpresa, in pc riprende a funzionare correttamente. Però dopo due giorni di funzionamento, il terzo giorno ritorna a non avviarsi.
Si avvia ma la videata si blocca in avvio con mezza mela caricata.
Il computer, a questo punto rimane ancora inutilizzato per parecchi mesi.
L'altro giorno mi capita per le mani e penso di portarlo in un centro Apple, prima però faccio un ultimo tentativo.
Lo collego al caricabatteria e altra sorpresa, torna a rifunzionare.
Anche in questo caso funziona solo per due giorni e poi smette di funzionare.
Ora quando premo il pulsante di accensione, compare mezza mela e si blocca in quella posizione.
Ho provato a farlo ripartire con i vari tasti funzione premuti e funziona, nel senso che mi fa entrare nei vari menu, test ...verifica hardwere...ecc,ma dopo avere fatto tutti i test il pc riparte e si blocca sulla mezza mela.
Quindi, la tastiera funziona, la scheda video idem (altrimenti non funzionava neanche con i test precaricati) e quindi mi viene da pensare che sia rotto ancora il disco ssd.
Ma se cosi' fosse, perche il pc riparte dopo mesi che non lo accendo? non ci capisco più niente.
:( :oops:
Grazie a chi mi può aiutare

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io loporterei a fare un lavaggio a ultrasuoni (credo si chiami così, quello che fanno ai cellulari che cadono in acqua)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova anche a smontare l'SSD e lavorare su disco esterno USB per vedere come reagisce.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ariete
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 03 ott 2018 23:32
Messaggi: 3

Top

Grazie per le risposte.
Sto cercando qualcuno che mi possa caricare il s.o. sulla chiavetta. Per ora ho provato ad inserire una chiavetta e all avvio il sistema la vede

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti