Macbook Air volume basso dopo aggiornamento

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Salve ragazzi,

mi è successa una cosa strana che ho però letto in giro, era successa anche ad altri. Ovvero dopo l'aggiornamento di giorni fa (ma potrebbe anche non dipendere da questo), ho notato oggi che il volume mi sembrava davvero basso pur mettendo tutto al massimo e ricordo invece che comunque prima era una bomba. Provo e controllo impostazioni ed è tutto ok. Poi leggo che ad alcuni era già successo un volta dopo Sierra. Il mio adesso è aggiornato a HighSierra. Ho letto che alcuni hanno risolto inizializzando di nuovo Safari. Io ho solo spento e riacceso il portatile (di solito semplicemente lo chiudo chiudendo lo schermo ma per spegnerlo manualmente non lo faccio quasi mai. Una volta riacceso, volume tornato come prima. Cosa dovrei dedurne? Non ditemi che sono i primi segni di cedimento dato che è praticamente nuovo e l'ho usato intensamente solo gli ultimi 2 mesi.

Chiunque abbia idea della causa, per favore fatemi sapere. Grazie mille in anticipo :roll:

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Il volume basso era solo su Safari, o anche in altri browser, su iTunes su Vlc ad esempio?
Comunque mi sembra di capire che riavviando hai risolto il problema.
Anche io come tanti altri non spengo mai il Mac, ma un riavvio ogni tanto ci sta quando insorgono problemi.
E' la prima cosa da fare quando si presenta un'anomalia nel funzionamento se non si spegne mai il Mac

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Il basso volume era ovunque. Ho provato Safari come anche dei video registrati su Iphone e passati sul Macbook. Insomma svariate cose. Il volume nonostante fosse impostato al massimo, era bassissimo ovunque.

Si alla fine ho solo riavviato e tutto è tornato come prima ma vorrei sapere cosa sia successo veramente e magari sentire se è successo a qualcuno di voi. E anche se mi devo preoccupare.

Un riavvio ci sta quando insorgono problemi? Beh in questo caso è stata la prima cosa alla quale ho pensato.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Hai pensato bene, riavviare il Mac se è tanto tempo che non lo si fa, risolve piccoli problemi che succedono a tutti.
A me a volte non va più anteprima, o fa stranezze... mi basta aprire il terminale e scrivere uptime
per vedere da quanto giorni o mesi è acceso. Record personale di uptime 180 giorni - ovviamente non gli ho fatto fare aggiornamenti -
Non preoccuparti quindi dell'anomalia del suono.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 11 ospiti