Hardware Apple originale

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Stebhan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2018 12:19
Messaggi: 52

Top

Qualcuno sa indicarmi siti dove è possibile acquistare componentistica Apple originale?
Sto cercando in rete il cavo originale interno SATA dell' hd del mio iMac fine 2009, ma non riesco a trovare nulla.
Alternative altrimenti con cavi non originali già testati, ne avete?
Ho letto in giro che alcuni hanno avuto problemi con cavi SATA non originali.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cavi non originali sono identici. Vai tranquillo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Hardware Apple originale

Messaggio da utente_autoeliminato »

Ne ho cambiato solo uno sul mio macbook 2009, preso su aliexpress a 4/5 euro. Perfetto.

Stebhan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2018 12:19
Messaggi: 52

Top

Sapete se per caso girano video tutorial su come sostituire il cavo?-da quello che ho letto sull' iMac è un po' rognoso...ho trovato video su come sostituire hd,sdd,ram e sensori termici ma a riguardo proprio nulla.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Un cavo è un cavo.

Se dopo aver sventrato la macchina seguendo una qualunque delle istruzioni che hai nominato, ti poni il problema di come fare a sostituire un cavo, neppure saldato, forse è meglio se il lavoro lo fai fare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Stebhan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2018 12:19
Messaggi: 52

Top

Già, gran contributo il tuo...anche per sostituire un hd una volta sventrata la macchina, se non lo si sa fare, è meglio rivolgersi ad uno che lo sa fare....per fortuna ci sono tutorial che ti spiegano come sventrare la macchina in modo corretto....

Stebhan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2018 12:19
Messaggi: 52

Top

...quelli che ho citato si fermano tutti alla sostituzione dell' hd, non ti spiegano come smontare mezza macchina per arrivare alla connessione del SATA....altrimenti non avrei chiesto qua...

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

La questione è: l'hai mai fatto prima, anche su computer di altra marca?

Se non hai manualità e non l'hai mai fatto prima, è meglio rivolgersi a centri autorizzati..

Stebhan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2018 12:19
Messaggi: 52

Top

già capito va, grazie dell' aiuto....allora se volevo rivolgermi ad un centro autorizzato avrei fatto fare tutto il lavoro a loro invece che essere qua....siete per caso operatori di centri autorizzati?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stebhan ha scritto:
gio, 13 set 2018 10:11
Sapete se per caso girano video tutorial su come sostituire il cavo?-da quello che ho letto sull' iMac è un po' rognoso...ho trovato video su come sostituire hd,sdd,ram e sensori termici ma a riguardo proprio nulla.
Vai tranquillo, è facilissimo. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Stebhan ha scritto:
gio, 13 set 2018 13:51
già capito va, grazie dell' aiuto....allora se volevo rivolgermi ad un centro autorizzato avrei fatto fare tutto il lavoro a loro invece che essere qua....siete per caso operatori di centri autorizzati?
Scusami, ma perché non rispondi alle domande? Fattelo il lavoro.

Non abbiamo nessuna responsabilità in caso non riuscissi a sostituire il cavo. Auguri.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stebhan ha scritto:
gio, 13 set 2018 10:11
Sapete se per caso girano video tutorial su come sostituire il cavo?-da quello che ho letto sull' iMac è un po' rognoso...ho trovato video su come sostituire hd,sdd,ram e sensori termici ma a riguardo proprio nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=pT1T-OtbNh0
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Stebhan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 set 2018 12:19
Messaggi: 52

Top

Forse perché tu non hai risposto alla mia e usando pure toni un po' scortesi...se alla richiesta di info e aiuto la risposta che ne esce è "rivolgiti ad un centro autorizzato" allora non vedo l' utilità di un sito come questo.

Grazie fragrua, per fortuna esistono persone come te che hanno capito profondamente il senso di un forum come questo....top!!!!!!!

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

facci sapere come va.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Stebhan ha scritto:
gio, 13 set 2018 13:45
Già, gran contributo il tuo...anche per sostituire un hd una volta sventrata la macchina, se non lo si sa fare, è meglio rivolgersi ad uno che lo sa fare....per fortuna ci sono tutorial che ti spiegano come sventrare la macchina in modo corretto....
Hei, nervosetto, non hai capito il senso di quanto ho scritto.
Lo ripeto cercando di essere elementare:

se dopo aver trovato tutorial di tutti i tipi che ti dicono come aprire completamente il tuo mac, ti poni il problema di sfilare il cavo dai due connettori e di infilarne uno nuovo, l'unico consiglio che ti si può dare è di lasciar stare.
La manualità sui computer, non sembra essere cosa nei tuoi geni.

Se poi decidi anche di rispondere male a chi ben ti consiglia, allora meriti solo di trovare un tutorial che incensi le tue incapacità, spingendoti a fare quello per cui sembri negato.

Un minimo di umiltà è alla base di ogni progetto andato a buon fine.

Comunque, è semplice:
basta tirare il cavo vecchio che si sfilerà dal connettore e spingere quello nuovo all'interno dello stesso.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti