Upgrade Mac Pro 15 late 2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Pattyninni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 12:15
Messaggi: 10

Top

Contatta:
Ciao a tutti,

ho bisogno di chiarire le idee, pensavo di fare un upgrade al mio Mac Pro 15 (late 2011) che è ancora configurato e funziona con l'HHD e 4gb di ram, se mettessi un SSD e portassi la ram a 16 gb quanto si velocizzerebbe? Ne vale la pena? Vedendo i prezzi su amazon tutta quest'operazione sarebbe sotto i 300 euro.
Ovviamente la scheda video rimane quella che è, dico questo perché uso i miei mac quasi esclusivamente per l'editing di foto ma ultimamente ho iniziato con i video e si inchioda e non si può proprio lavorare.

Per lavorare con i video converrebbe fare l'upgrade al Mac Air (13 pollici early 2015) ( che però in teoria già per definizione è meno potente del Mac Pro), si può fare l'upgrade della ram di un mac air?

Altra soluzione sarebbe acquistare un iMac usato del 2015 o 2016 con una scheda video e ram più evoluta però calcolando che 60% del mio tempo lavoro viaggiando preferirei avere un buon portatile ( comprare un mac pro è fuori discussione dato che ormai hanno dei prezzi altissimi)

Inoltre fino a che anno di produzione i mac sono apribili e modificabili all'interno?

Grazie mille :)
Patrizia Corbianco Photographer
http://www.patriziacorbianco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Ciao, l'ultimo MacBook Pro espandibile dall'utente è il Late 2012 non Retina.

Fossi in te, non spenderei quei soldi, potrebbe saltare la scheda grafica tra poco tempo rendendo l'upgrade inutile.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], SemrushBot [Bot] e 8 ospiti