Estensione schermo iphone x su mac tramite quicktime player

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bigmim
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 ago 2018 10:14
Messaggi: 3

Top

Ho collegato l'iphone x con l'imac 27 retina tramite l'apposito cavetto lightening.
Ho avviato Quicktime player su Imac e cliccato "File" > "Nuova registrazione filmato". A questo punto dal menu a cascata della finestra registrazione filmato, ho scelto come videocamera "iphone x" mentre come microfono ho lasciato invariato su microfono interno (le altre opzioni sono "internal audio driver" e "iphone x").
Tutto funziona perfettamente per la parte video, infatti a questo punto visualizzo sul mac tutto ciò che avviene sullo schermo dell'iphone, anche video e filmati.
Ma l'audio non ne vuol sapere per niente...le ho provate tutte, credo....ma l'audio non passa, non funziona l'audio sull' iphone, non funziona l'audio sul mac, provato anche a regolare diversamente i volumi, niente da fare.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cioè il filmato è muto?

Benvenuto intanto bigmim.
Se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

Hai provato a mettere come microfono "iPhone X"?

Un'altra prova che avrei fatto è quella di collegare, oltre al cavo lightning, anche un cavetto jack/jack che porti l'audio dall'iPhone al Mac ma i nuovi iPhone non hanno più l'uscita cuffia quindi non si può fare.

** EDIT:
Ho provato con il mio iPhone6S ed in effetti l'audio dell'iPhone sul MBP non si sente, nemmeno se su QT seleziono come audio l'iPhone; e non si sente nemmeno direttamente dall'iPhone, stranamente.

Se però collego le cuffiette all'iPhone allora l'audio si sente e penso che come dicevo prima dovrebbe funzionare (col cavetto a parte per l'audio); ma al momento non trovo il cavetto per fare la prova. In ogni caso con l'iPhone X non potresti farlo.

Comunque non ricordavo come fosse semplice duplicare il display dell'iPhone sul Mac con QuickTime... molto sfizioso! :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

bigmim
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 ago 2018 10:14
Messaggi: 3

Top

Jethro ha scritto:
ven, 24 ago 2018 11:25

Comunque non ricordavo come fosse semplice duplicare il display dell'iPhone sul Mac con QuickTime... molto sfizioso! :)
Si è semplice, solo che non funzionando l'audio è tutto inutile.
Non immaginavo che una procedura suggerita dalla stessa Apple potesse essere così fastidiosa! Tra l'altro facendo le varie prove, cioè selezionando o meno "iPhone x" anche dal menù "microfono" più di una volta si è verificata la chiusura inattesa di QuickTime con giramento della relativa rotella multicolore e dei miei c....ni! Le app che consentono l'estensione dello schermo iPhone su mac sono a pagamento (salvo i primi 7 giorni) e lo fanno senza cavo, ho provato apowermirror ma non mi ha soddisfatto. Tra l'altro il fatto che con Android si possa manovrare il cellulare anche dal computer e invece con IOS no, mi fa girare ancora di più, non me lo sarei aspettato da Apple.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Io ho fatto una prova (iPhone 5c) e l'audio passa tranquillamente.
Videocamera e microfono settati sull'iPhone.
Prima la videocamera, poi il microfono.
A questo punto per qualche secondo diventa tutto nero e poi torna a visualizzate la schermata dell'iPhone.
Nella finestra di registrazione il volume dell'audio era a zero, l'ho alzato e si sentiva perfettamente.
Ho registrato e l'audio c'era.
Vuoi vedere che lo slider dell'audio regola il volume di registrazione?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 24 ago 2018 22:32
Io ho fatto una prova (iPhone 5c) e l'audio passa tranquillamente.
Videocamera e microfono settati sull'iPhone.
....
Nella finestra di registrazione il volume dell'audio era a zero, l'ho alzato e si sentiva perfettamente.
Ho registrato e l'audio c'era.
Vuoi vedere che lo slider dell'audio regola il volume di registrazione?
Confermo!! Bravo Paolo, era quello!!

Immagine

Anche su iPhone 6s funziona perfettamente. Audio e video settati su iPhone (e volume di registrazione non al minimo :D ).

P.S. Fantastico!!, girando l'iPhone viene ruotata automaticamente anche la schermata di QuickTime.

Immagine

Peccato però che ci sia un po' di lag nella visualizzazione... non tantissimo, ma per i videogiochi non va bene. Intendo che non si riesce a giocare in maniera decente guardando lo schermo del Mac; ovviamente invece è sempre possibile fare registrazioni di filmati dei videogiochi e per farlo senza lag basta farlo guardando lo schermo dell'iPhone e non quello del Mac.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti