SSD USB3 + LCD ROTTO

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

faraone73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ago 2018 12:09
Messaggi: 2

Top

Imac 21.5 late 2012 con display nero, portato in assistenza apple ma per costo esagerato della riparazione ho fatto lasciare il cavo del pannello lcd staccato in modo da fargli riconoscere all'avvio il monitor esterno. Si vede, ma il sistema è MOLTO rallentato (accensione in addirittura 6 MINUTI :oops: ) forse per il processo kernel_task con valori altissimi per via della ventola iperattiva dovuta al sensore di temperatura (?) del pannello lcd staccato e con mac fans riesco a diminuire il rumore, non la memoria impegnata. Con SOS DISCO risulta tutto OK e comunque già dagli ultimi 2 o 3 aggiornamenti di sistema avevo notato grossi rallentamenti... .
Quindi ho installato High Sierra su SSD CRUCIAL 500MX formattato in HFS+ , non AFPS e collegato via usb 3 a box esterno e impostandolo come Disco di avvio ora si accende in 2 minuti e 30 secondi (meglio di prima ma comunque lentissimo) e i programmi (quelli di serie, non ho ancora reinstallato niente) si avviano più lentamente di prima!
All'accensione, dal programma CALENDARIO mi arrivano 2 notifiche con scritte cinesi (?!) che ovviamente non ho aperto: che problemi ho? :roll:

Inoltre, per risolvere il problema della ventola e del kernel_task vorrei ricollegare il cavo del pannello, anche se non funzionante, ma continuare ad utilizzare quello esterno però se lo ricollego, all'accensione lo rileverebbe come principale e, non potendo vedere niente, non potrei impostare "duplica" monitor: qualche suggerimento, magari sfruttando anche Appletv?
Grazie mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti