iMac si blocca in continuazione

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Codice: Seleziona tutto

Dischi virtuali: ⓘ
Kaspersky Internet Security (disk1s2 - HFS +) / Volumes / Kaspersky Internet Security: 21 MB (14 MB gratuiti)
Kaspersky?
Poi non lamentarti che si blocca.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
mar, 21 ago 2018 13:35
Elimina gli antivirus, Xprotect, Dr. Antivirus eTotalAV.
Poi Malwarebytes e CleanMyMac...
Dopo questo ho dato anche le istruzioni per togliere Mackeeper
ilprof ha scritto:
ven, 07 set 2018 16:24
... Kaspersky... MacKeeper... Antivirus VirusKiller...
Ilprof, non ti offendi se dico che sei irrecuperabile?

Spendere del tempo ad analizzare i tuoi resoconti ed aiutarti a risolvere i problemi è inutile

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

...ed aggiungo:
se non togli quella monnezza, anche mettendo un disco SSD non risolverai i tuoi problemi..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Carissimo "ilprof", forse avrai notato che gironzolando per questo forum l'avvertimento di non installare mai antivirus per Mac perché sono tutti truffe la trovi un po' dappertutto, persino nelle ricette di cucina :D

Mettere in padella un po' di olio e imbiondire le cipolle.
Non installare mai antivirus per Mac perché sono tutti truffe.
Aggiungere la passata di pomodoro…


Non ti viene il sospetto che forse sarebbe meglio toglierli?
Prova e avrai il brivido di scoprire un Mac che funziona bene.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

ilprof
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ago 2018 15:41
Messaggi: 12

Top

Seguo il tuo consiglio togliendo tutti gli antivirus, ma non tolgo Football Manager ed il software per la stampante. Per disinstallare un app cosa devo usare ?; Vi rimando il solito test e grazie se mi sopportate :-)EtreCheck version: 3.4.7 (461)
Report generated 2018-09-12 19:26:13
Download EtreCheck from https://etrecheck.com
Runtime: 3:35
Performance: Good

Click the [Lookup] links for more information from Apple Support Communities.
Click the [Details] links for more information about that line.

Problem: No problem - just checking

Hardware Information: ⓘ
iMac (24-inch, Early 2009)
[Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service]
iMac - model: iMac9,1
1 2,93 GHz Intel Core 2 Duo (Duo) CPU: 2-core
8 GB RAM Upgradeable - [Instructions]
BANK 0/DIMM0
4 GB DDR3 1067 MHz ok
BANK 1/DIMM0
4 GB DDR3 1067 MHz ok
Handoff/Airdrop2: not supported
Wireless: en1: 802.11 a/b/g/n

Video Information: ⓘ
NVIDIA GeForce GT 120 - VRAM: 256 MB
iMac 1920 x 1200

Disk Information: ⓘ
WDC WD6400AAKS-40H2B0 disk0: (640,14 GB) (Rotational)
[Show SMART report]
(disk0s1) <not mounted> [EFI]: 210 MB
iMac (disk0s2 - Journaled HFS+) / [Startup]: 639.28 GB (452.72 GB free)
(disk0s3) <not mounted> [Recovery]: 650 MB

OPTIARC DVD RW AD-5670S ()

USB Information: ⓘ
USB20Bus
hub_device
Hewlett-Packard HP LaserJet M1522nf MFP
Hitachi-LG Data Storage Inc Portable Super Multi Drive
USB20Bus
Apple Inc. Built-in iSight
Apple Inc. Keyboard Hub
2.4G RX
Apple Inc. Apple Keyboard
USBBus
Apple Computer, Inc. IR Receiver
USBBus
Apple Inc. BRCM2046 Hub
Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller

System Software: ⓘ
OS X El Capitan 10.11.6 (15G22010) - Time since boot: about one hour

Gatekeeper: ⓘ
Mac App Store

System Launch Agents: ⓘ
[not loaded] 8 Apple tasks
[loaded] 165 Apple tasks
[running] 67 Apple tasks

System Launch Daemons: ⓘ
[not loaded] 46 Apple tasks
[loaded] 159 Apple tasks
[running] 86 Apple tasks

Launch Agents: ⓘ
[running] com.brother.LOGINserver.plist (? a1772de2 41ad4933 - installed 2018-08-23) [Lookup]

User Launch Agents: ⓘ
[loaded] com.google.keystone.agent.plist (Google, Inc. - installed 2018-08-22) [Lookup]
[loaded] com.valvesoftware.steamclean.plist (? 5c6f2b1e b9256622 - installed 2018-09-06) [Lookup]

User Login Items: ⓘ
iTunesHelper Applicazione (Apple, Inc. - installed 2018-08-24)
(/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

Internet Plug-ins: ⓘ
Default Browser: 601 (installed 2016-07-09)
QuickTime Plugin: 7.7.3 (installed 2018-08-24)
OfficeLiveBrowserPlugin: 12.2.0 (installed 2009-06-17) [Lookup]

3rd Party Preference Panes: ⓘ
None

Time Machine: ⓘ
Auto backup: YES
Volumes being backed up:
iMac: Disk size: 639.28 GB Disk used: 186.55 GB
Destinations:
BACKUP [Local]
Total size: 999.83 GB
Total number of backups: 2
Oldest backup: 23/08/18, 11:47
Last backup: 24/08/18, 16:18
Size of backup disk: Adequate
Backup size 999.83 GB > (Disk used 186.55 GB X 3)

Top Processes by CPU: ⓘ
7% Google Chrome Helper
4% Google Chrome
4% WindowServer
2% Google Chrome Helper
2% kernel_task

Top Processes by Memory: ⓘ
555 MB kernel_task
252 MB Google Chrome
179 MB Google Chrome Helper
153 MB Finder
126 MB mds_stores

Top Processes by Energy Use: ⓘ
5.34 WindowServer
4.96 Google Chrome Helper
4.40 Google Chrome
1.68 Google Chrome Helper

Virtual Memory Information: ⓘ
5.97 GB Available RAM
3.32 GB Free RAM
2.03 GB Used RAM
2.66 GB Cached files
0 B Swap Used

Software installs (last 30 days): ⓘ
Brother Drivers: (installed 2018-08-22)
Brother Software: (installed 2018-08-22)
Firmware Update Tool: (installed 2018-08-22)
Microsoft Office 2008 per Mac: (installed 2018-08-22)
The Unarchiver: 4.0.0 (installed 2018-08-22)
App Cleaner & Uninstaller: 5.1 (installed 2018-08-22)
Firmware Update Tool: (installed 2018-08-22)
Brother Software: (installed 2018-08-22)
Brother Drivers: (installed 2018-08-23)
MacKeeper: (installed 2018-08-23)
MacKeeper: (installed 2018-08-23)
EasyFind: 4.9.3 (installed 2018-08-24)
Dr. Antivirus: 2.3.0 (installed 2018-09-02)
Antivirus VirusKiller Lite: 5.0.2 (installed 2018-09-02)
Kaspersky Internet Security: (installed 2018-09-05)

Install information may not be complete.

Diagnostics Events (last 3 days for minor events): ⓘ
2018-09-10 20:22:43 Finder.app Crash [Open]
2018-08-26 01:37:36 Kernel Panic [Open] [Details]
3rd Party Kernel Extensions: None

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sembra che adesso rientri nella normalità.

Sarai decentemente efficiente solo quando sostituirai il disco rotazionale con un SSD.

- MSOffice, nella versione da te installata, appare obsoleto.
- Le disinstallazioni parrebbe che le hai eseguite bene.
In ogni caso, dato che lo hai chiesto, riporto le mie note sull'argomento:

"... Eliminare il software obsoleto, non aggiornato o in disuso è un'arte.
Va fatto con attenzione e consapevolezza, prima ci si documenta e poi si agisce.
La regola dorata è farlo quando si acquisisce il software la prima volta.

Il metodo è questo:
1) Cerca sul sito e sulle FAQ del produttore.

Così si deve fare con tutto il software di terze parti.
Valutato con attenzione e analizzato allo scaricamento dal sito dello sviluppatore e non altrove, ed installazione.
Che sia adeguato a macOS e alla versione di sistema.
Che non contenga in bundle altro software non voluto.
Che sia disinstallabile a fine vita e come.

In linea di massima:
2) Per le applicazione senza installer va bene un buon disinstallatore gratuito, semplice e che fa solo quello, tipo App Cleaner & Unistaller o simili.
3) Per la applicazioni installate con l'installer In genere basta riscaricarle e attivare l’unistaller.
(gli esperti eruditi possono usare Terminale e l'utilità pgk)
4) Per ultimo controlla che non sia rimasto nulla, con un cercatore boleano, EasyFind o FindAnyFile per esempio
http://www.devontechnologies.com/products/freeware/
http://apps.tempel.org/FindAnyFile/ ..."

ilprof
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ago 2018 15:41
Messaggi: 12

Top

Inserito Un SSD ora il test è cosi' :Versione EtreCheck: 3.4.7 (461)
Rapporto generato 2018-10-20 13:51:35
Scarica EtreCheck da https://etrecheck.com
Runtime: 2:00
Performance: eccellente

Fare clic sui collegamenti [Cerca] per ulteriori informazioni dalle comunità di supporto Apple.
Fare clic sui collegamenti [Dettagli] per ulteriori informazioni su tale linea.

Problema: nessun problema: basta controllare

Informazioni sull'hardware: ⓘ
    iMac (24 pollici, inizio 2009)
    [Specifiche tecniche] - [Guida dell'utente] - [Garanzia e assistenza]
    iMac - modello: iMac9,1
    1 CPU Intel Core 2 Duo (Duo) da 2,93 GHz: 2 core
    8 GB di RAM aggiornabile - [Istruzioni]
        BANCO 0 / DIMM0
            4 GB DDR3 1067 MHz ok
        BANCA 1 / DIMM0
            4 GB DDR3 1067 MHz ok
    Handoff / Airdrop2: non supportato
    Wireless: en1: 802.11 a / b / g / n

Informazioni video: ⓘ
    NVIDIA GeForce GT 120 - VRAM: 256 MB
        iMac 1920 x 1200

Informazioni sul disco: ⓘ
    WDC WD6400AAKS-40H2B0 disco1: (640,14 GB) (Rotazionale)
    [Mostra report SMART]
        (disk1s1) <non montato> [EFI]: 210 MB
        iMAC DDR per archivio (disk1s2 - Journaled HFS +) / Volumi / iMAC DDR per archivio: 639,79 GB (438,29 GB gratuiti)

    Drevo X1 pro 128G disco0: (128,04 GB) (stato solido - TRIM: No)
    [Mostra report SMART]
        (disk0s1) <non montato> [EFI]: 210 MB
        SSD (disk0s2 - Journaled HFS +) / [Startup]: 127,18 GB (83,54 GB gratuiti)
        (disk0s3) <non montato> [Ripristino]: 650 MB

Informazioni USB: ⓘ
     USB20Bus
        Hub della tastiera di Apple Inc.
            MOSART Semi. Mouse wireless 2.4G
            Apple Inc. Tastiera Apple
        Hitachi-LG Data Storage Inc Portable Super Multi Drive
     USB20Bus
        Apple Inc. Built-in iSight
         hub_device
            Hewlett-Packard HP LaserJet M1522nf MFP
     USBBus
        Apple Inc. Hub BRCM2046
            Controller USB Bluetooth host Apple Inc.
     USBBus
        Ricevitore IR Apple Computer, Inc.

Software di sistema: ⓘ
    OS X El Capitan 10.11.6 (15G22010) - Tempo trascorso dall'avvio: meno di un'ora

Gatekeeper: ⓘ
    Mac App Store e sviluppatori identificati

Agenti di avvio del sistema: ⓘ
    [non caricato] 8 compiti Apple
    [caricato] 161 compiti Apple
    [eseguendo] 70 attività Apple

Demoni di lancio del sistema: ⓘ
    [non caricato] 45 compiti Apple
    [caricato] 160 attività Apple
    [in esecuzione] 85 attività Apple

Agenti di lancio: ⓘ
    [in esecuzione] com.brother.LOGINserver.plist (? a1772de2 41ad4933 - installato 2018-08-23) [Ricerca]

Lancia i demoni: ⓘ
    [caricato] com.apple.installer.osmessagetracing.plist (Apple, Inc. - installato 2018-06-29)

Agenti di lancio degli utenti: ⓘ
    [caricato] com.google.keystone.agent.plist (Google, Inc. - installato 2018-08-22) [Cerca]
    [caricato] com.valvesoftware.steamclean.plist (? 5c6f2b1e fd457867 - installato 2018-10-20) [Ricerca]

Plug-in Internet: ⓘ
    Browser predefinito: 601 (installato 2016-07-09)
    QuickTime Plugin: 7.7.3 (installato 2018-09-26)
    OfficeLiveBrowserPlugin: 12.2.0 (installato 2009-06-17) [Ricerca]

Riquadri delle preferenze di terze parti: ⓘ
    Nessuna

Macchina del tempo: ⓘ
    Backup automatico: SÌ
    Volumi sottoposti a backup:
        SSD: Dimensione disco: 127,18 GB Disco utilizzato: 43,63 GB
    Destinazioni:
        BACKUP [Locale]
        Dimensione totale: 999,83 GB
        Numero totale di backup: 1
        Backup più recente: 07/10/18, 20:09
        Ultimo backup: 07/10/18, 20:09
        Dimensione del disco di backup: eccellente
            Dimensione di backup 999,83 GB> (Dimensione disco 127,18 GB X 3)

Inizio processi per CPU: ⓘ
        17% mds_stores
         3% WindowServer
         2% kernel_task
         1% di uccelli
         0% coreduetd

Inizio processi per memoria: ⓘ
    502 MB kernel_task
    123 MB Finder
    92 MB mds_stores
    61 MB WindowServer
    60 MB di software aggiornati

Principali processi per consumo di energia: ⓘ
      4.44 WindowServer
      0,34 watchdogd
      0.04 mds
      0.04 coreduetd

Informazioni sulla memoria virtuale: ⓘ
    6,38 GB di RAM disponibile
    5,24 GB di RAM gratuita
    1,62 GB di RAM utilizzata
    1,15 GB di file memorizzati nella cache
    0 B scambiati usati

Installazioni software (ultimi 30 giorni): ⓘ
    App Cleaner & Uninstaller: 6.0 (installato 2018-09-26)
    MyDrive Connect: (installato 2018-10-14)
    Telnet: 1.3 (installato 2018-10-15)

    Le informazioni di installazione potrebbero non essere complete.

Eventi di diagnostica (ultimi 3 giorni per eventi minori): ⓘ
    2018-10-17 21:09:04 fm.app Crash [Apri]

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
ilprof ha scritto:
sab, 20 ott 2018 13:58
Inserito Un SSD ora il test è cosi'...
Soddisfatto?

ilprof
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 ago 2018 15:41
Messaggi: 12

Top

Si, grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ilprof ha scritto:
sab, 20 ott 2018 13:58
Macchina del tempo: ⓘ
Alla faccia della localizzazione. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

robbino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 dic 2018 17:56
Messaggi: 3

Top

Buonasera a Tutti, nel ringraziare chi ha inventato questo forum e chi risponde sono a chiedervi quali soluzioni posso provare a fare per risolvere il problema di crash che almeno una volta al giorno ho con i sintomi preliminari del puntatore mouse che inizia a girare con colori dell'arcobaleno all'infinito per poi spengersi e mostrarmi un icona di una cartella di testo su sfondo nero con il simbolo interrogativo lampeggiante.

Inoltro report del crash uno degli ultimi che ho trascritto:

Grazie sin da ora per le risposte che mi darete.

Tue Dec 4 10:34:28 2018

*** Panic Report ***
panic(cpu 0 caller 0xffffff8005eb858f): initproc exited -- exit reason namespace 2 subcode 0xa description: none

uuid info:
0x111571000 uuid = <1780094a-8fe2-3eaa-b4a3-c4cf14bc5196>
0x10607b000 uuid = <82449a56-ab77-36eb-89fd-2738848f5532>

Thread 4 crashed

RAX: 0x0000000000000000, RBX: 0x00000001060c9060, RCX: 0x00000001060c6000, RDX: 0x00000001060c9080
RSP: 0x000070000b525300, RBP: 0x000070000b5253a0, RSI: 0x00000001060c9070, RDI: 0x000000010607b000
R8: 0x000000010607bae8, R9: 0x0000000000000f0e, R10: 0x00007fff6d8ccaa3, R11: 0x0000000000000206
R12: 0x0000000100010c22, R13: 0x0000000000001ea8, R14: 0x00000001060cb728, R15: 0x000000010607b000
RFL: 0x0000000000010246, RIP: 0x00007fff6d6de7ff, CS: 0x000000000000002b, SS: 0x0000000000000023

Thread 0: 0xffffff8018804880
0x00007fff6d81ca5e
0x00007fff6d6a18a0
0x0000000000000000

Thread 1: 0xffffff802a1c2a50
0x00007fff6d8372a6
0x00007fff6d6945dc
0x00007fff6d6a38ed
0x00007fff6d697fc9
0x00007fff6d698bdc
0x00007fff6d6a1090
0x00007fff6d8d163c
0x00007fff6d8d1435
0x0000000000070507

Thread 2: 0xffffff802902a370
0x00007fff6d8d1428

Thread 3: 0xffffff802040a950
0x00007fff6d8d1428

Thread 4: 0xffffff802040c2a0
0x00007fff6d6de7ff
0x00007fff6d6de685
0x00007fff6d6de551
0x00007fff6d73de74
0x000000010608bc22
0x000000010608b25d
0x00007fff6d691dcf
0x00007fff6d6945dc
0x00007fff6d6a38ed
0x00007fff6d697fc9
0x00007fff6d698bdc
0x00007fff6d6a1090
0x00007fff6d8d163c
0x00007fff6d8d1435
0x0000000000000000


Mac OS version:
18B75

Kernel version:
Darwin Kernel Version 18.2.0: Fri Oct 5 19:41:49 PDT 2018; root:xnu-4903.221.2~2/RELEASE_X86_64
Kernel UUID: 5D53F7E4-472A-369D-97D8-4DD877A4BDFF
System model name: iMac14,1 (Mac-031B6874CF7F642A)
Root disk errors: "Could not recover SATA HDD after 5 attempts. Terminating."

EOF

System Profile:
Network Service: Wi-Fi, AirPort, en1
Thunderbolt Bus: iMac, Apple Inc., 23.10
Boot Volume File System Type: apfs
Memory Module: BANK 0/DIMM0, 4 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x80AD, 0x484D54343531533641465238412D50422020
Memory Module: BANK 1/DIMM0, 4 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x80AD, 0x484D54343531533641465238412D50422020
USB Device: USB 3.0 Bus
USB Device: BRCM20702 Hub
USB Device: Bluetooth USB Host Controller
USB Device: FaceTime HD Camera (Built-in)
USB Device: USB 2.0 Hub
Serial ATA Device: APPLE HDD ST1000LM024, 1 TB
Model: iMac14,1, BootROM 133.0.0.0.0, 4 processors, Intel Core i5, 2,7 GHz, 8 GB, SMC 2.14f24
Graphics: Intel Iris Pro, Intel Iris Pro, Built-In
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x14E4, 0x111), Broadcom BCM43xx 1.0 (7.77.61.1 AirPortDriverBrcmNIC-1305.2)
Bluetooth: Version 6.0.9f2, 3 services, 27 devices, 1 incoming serial ports
Model: iMac14,1, BootROM 133.0.0.0.0, 4 processors, Intel Core i5, 2,7 GHz, 8 GB, SMC 2.14f24
Graphics: Intel Iris Pro, Intel Iris Pro, Built-In
Memory Module: BANK 0/DIMM0, 4 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x80AD, 0x484D54343531533641465238412D50422020
Memory Module: BANK 1/DIMM0, 4 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x80AD, 0x484D54343531533641465238412D50422020
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x14E4, 0x111), Broadcom BCM43xx 1.0 (7.77.61.1 AirPortDriverBrcmNIC-1305.2)
Bluetooth: Version 6.0.9f2, 3 services, 27 devices, 1 incoming serial ports
Network Service: Wi-Fi, AirPort, en1
Serial ATA Device: APPLE HDD ST1000LM024, 1 TB
USB Device: USB 3.0 Bus
USB Device: BRCM20702 Hub
USB Device: Bluetooth USB Host Controller
USB Device: FaceTime HD Camera (Built-in)
USB Device: USB 2.0 Hub
Thunderbolt Bus: iMac, Apple Inc., 23.10

robbino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 dic 2018 17:56
Messaggi: 3

Top

Buon giorno, potete cortesemente aiutarmi in continui crash che non ho ancora risolto?

Grazie e buone feste a tutti:



Fri Dec 28 10:54:47 2018

*** Panic Report ***
panic(cpu 0 caller 0xffffff800a2b86cf): initproc exited -- exit reason namespace 2 subcode 0xa description: none

uuid info:
0x1138a7000 uuid = <289ab27e-f09f-3384-a14a-100431139559>
0x10b052000 uuid = <81c04efd-b06a-32aa-bf73-51f4d442fc58>

Thread 1 crashed

RAX: 0x0000000000000000, RBX: 0x000000010b0a0060, RCX: 0x000000010b09d000, RDX: 0x000000010b0a0080
RSP: 0x000070000d6af300, RBP: 0x000070000d6af3a0, RSI: 0x000000010b0a0070, RDI: 0x000000010b052000
R8: 0x000000010b052ae8, R9: 0x000000000000000e, R10: 0x0000000000000010, R11: 0x0000000000000206
R12: 0x0000000100010c22, R13: 0x0000000000001ea8, R14: 0x000000010b0a2728, R15: 0x000000010b052000
RFL: 0x0000000000010246, RIP: 0x00007fff6477f647, CS: 0x000000000000002b, SS: 0x0000000000000023

Thread 0: 0xffffff801cccccc0
0x00007fff648be0a2
0x00007fff647428a0
0x0000000000000000

Thread 1: 0xffffff80241a8440
0x00007fff6477f647
0x00007fff6477f4cd
0x00007fff6477f397
0x00007fff647dee74
0x000000010b062c22
0x000000010b06225d
0x00007fff64732dcf
0x00007fff647355dc
0x00007fff647448ed
0x00007fff64738fc9
0x00007fff64739bdc
0x00007fff64742090
0x00007fff6497360b
0x00007fff64973405
0x0000000000070507

Thread 2: 0xffffff8024956950
0x00007fff648d92a6
0x00007fff647355dc
0x00007fff647448ed
0x00007fff64738fc9
0x00007fff64739bdc
0x00007fff64742090
0x00007fff6497360b
0x00007fff64973405
0x0000000000000000

Thread 3: 0xffffff8024c76540
0x00007fff649733f8


Mac OS version:
18C54

Kernel version:
Darwin Kernel Version 18.2.0: Mon Nov 12 20:24:46 PST 2018; root:xnu-4903.231.4~2/RELEASE_X86_64
Kernel UUID: 56B30885-F9BA-30E8-AD1C-5D59EC243BA9
System model name: iMac14,1 (Mac-031B6874CF7F642A)
Root disk errors: "Could not recover SATA HDD after 5 attempts. Terminating."

EOF
Model: iMac14,1, BootROM 133.0.0.0.0, 4 processors, Intel Core i5, 2,7 GHz, 8 GB, SMC 2.14f24
Graphics: Intel Iris Pro, Intel Iris Pro, Built-In
Memory Module: BANK 0/DIMM0, 4 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x80AD, 0x484D54343531533641465238412D50422020
Memory Module: BANK 1/DIMM0, 4 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x80AD, 0x484D54343531533641465238412D50422020
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x14E4, 0x111), Broadcom BCM43xx 1.0 (7.77.61.1 AirPortDriverBrcmNIC-1305.2)
Bluetooth: Version 6.0.9f2, 3 services, 27 devices, 1 incoming serial ports
Network Service: Wi-Fi, AirPort, en1
Serial ATA Device: APPLE HDD ST1000LM024, 1 TB
USB Device: USB 3.0 Bus
USB Device: BRCM20702 Hub
USB Device: Bluetooth USB Host Controller
USB Device: FaceTime HD Camera (Built-in)
Thunderbolt Bus: iMac, Apple Inc., 23.10

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3143
Località: Fvg

Top

robbino ha scritto:
sab, 29 dic 2018 06:54
Buon giorno, potete cortesemente aiutarmi in continui crash che non ho ancora risolto?
....
Sarebbe meglio ora aprire un nuovo thread con un titolo appropriato al tuo problema (trattasi in effetti di continui Panic Report).
Hai accodato il tuo post in un thread che tratta altro problema, anche se potrebbe essere similare.
Il tuo thread va postato all’interno del capitolo Hardware.
Ritengo che il gruppo di Pro-Expert e/o di Expert-Gold presenti nel Forum ti daranno una mano per aiutarti...

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

In attesa che il quesito venga spostato in una sua sede, esegui un avvio in modalità sicura, premendo il tasto ⇧.
Vedi se il problema si ripresenta, lavorando col Mac, o se invece è assente.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Robbino, hai un problema col tuo disco.

Un po' difficile stabilire se una reimpostazione della NVRAM o un SOS disco da Recovery siano sufficienti.
Basta provare.

Ma se si tratta di una rottura del disco o se il cavetto SATA è danneggiato, no.
Dovrai farlo diagnosticare in assistenza.

Abbastanza esigua è che si tratti di un'impostazione software.
Controlla in ogni caso che in Risparmio Energia non sia indicato qualcosa in merito.
O di mettere in stop i dischi rigidi quando necessario

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron