Il mio MAC è morto?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

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iMaurizio
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Non so se hanno piacere che l'SSD glielo porti tu. :coffee2:

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Simone.m
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Old_Schooler ha scritto:
sab, 28 lug 2018 14:42

Stavo pensando, se me lo cambiassero lo stesso giorno, di comprare l'SSD e portarlo in uno di quei centri che mi hanno indicato a Messina,
Stesso giorno, perché non ho voglia di fare avanti e indietro più volte.
Dovresti chiamare il centro e metterti d'accordo in anticipo.
Con la soluzione che ti propongo non ti muovi da casa e risparmi i soldi della manodopera. Un SSD esterno va molto veloce anche su box esterno, l'ho provato di persona dopo aver letto le opinioni di altre persone qui dentro che lo hanno fatto :wink:
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Hammarby
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Simone.m ha scritto:
sab, 28 lug 2018 16:02
Old_Schooler ha scritto:
sab, 28 lug 2018 14:42

Stavo pensando, se me lo cambiassero lo stesso giorno, di comprare l'SSD e portarlo in uno di quei centri che mi hanno indicato a Messina,
Stesso giorno, perché non ho voglia di fare avanti e indietro più volte.
Dovresti chiamare il centro e metterti d'accordo in anticipo.
Con la soluzione che ti propongo non ti muovi da casa e risparmi i soldi della manodopera. Un SSD esterno va molto veloce anche su box esterno, l'ho provato di persona dopo aver letto le opinioni di altre persone qui dentro che lo hanno fatto :wink:
Effettivamente con un SSD esterno interfacciato via Thunderbolt come questo risolvi da te
Immagine

https://www.sferaufficio.com/articolo/l ... 3499793320
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

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Oggetto del messaggio: Re: Il mio MAC è morto?

Messaggio da utente_autoeliminato »

La sparo li, ma l'Imac è del 2013 e quindi ha una porta Thunderbolt 1
L'SSD esterno è Thunderbolt 3 col connettore USB-C
Minimo minimo ci vuole un adattatore se fattibile.
e le velocità scendono..

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faxus
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Niente può essere meglio di un disco interno.

Al di là dell'orpello, ovviamente

Old_Schooler
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Anch'io preferirei che l'HD fosse interno.
Si, comunque è quello che pensavo. Chiamare prima e chiedere tutte le info sul caso.
Non vorrei davvero, che portassi io l'SSD e mi facessero storie.

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iMaurizio
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Old_Schooler ha scritto:
sab, 28 lug 2018 21:30
Non vorrei davvero, che portassi io l'SSD e mi facessero storie.
In una assistenza ufficiale di solito funziona così, il pezzo di ricambio glielo mettono loro.
Non è mica così solo per i computer.

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iMaurizio ha scritto:
sab, 28 lug 2018 22:19
Old_Schooler ha scritto:
sab, 28 lug 2018 21:30
Non vorrei davvero, che portassi io l'SSD e mi facessero storie.
In una assistenza ufficiale di solito funziona così, il pezzo di ricambio glielo mettono loro.
Non è mica così solo per i computer.
Mi pare che uno dei due centri consigliati, sia unofficial.
Potrei provare con questo.
Anche perché in un centro assistenza autorizzato, non so se mi sostituirebbero l'HD con uno a mio piacimento.

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iMaurizio ha scritto:
sab, 28 lug 2018 22:19
In una assistenza ufficiale di solito funziona così, il pezzo di ricambio glielo mettono loro.
Non è mica così solo per i computer.
Quando ho sostituito il disco del mio MacMini con un'altro di mia proprietà, con tutto già installato, un'assistenza (R-Store) mi fece storie, un'altra (Bagnetti) no. Andai al mattino all'orario di apertura e alle 15 ritirai il MacMini pronto.
Questo a Roma.
A Messina basta chiedere.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

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Oggetto del messaggio: Re: Il mio MAC è morto?

Messaggio da utente_autoeliminato »

Dipende dalla politica che il centro assistenza applica.
Ok monto SSD che il cliente mi porta, ma se nascono problemi successivamente per colpa de SSD ? Il cliente va da chi lo ha montato
Che fanno? Rifanno a gratis il lavoro -nato non per colpa loro - ?
Se invece SSD viene venduto dal centro assistenza - ne rispondono direttamente - nulla su cui discutere. Garanzia e via.
Non è nemmeno questione di guadagnare sulla vendita SSD, i ricarichi sono ben poco guadagno.

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faxus
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Quando ci fu l'ondata delle sostituzioni c'era gente che faceva solo quello.

Se ne trovano in grande quantità di tecnici e piccoli centri che fanno il montaggio di quello che gli porta il cliente.
Solo i più grandi e quelli ufficiali fanno storie.
Sostanzialmente solo quelli che possono accedere all'acquisto di SSD a prezzo ridotto.

In ogni caso sono chiacchiere oziose che più oziose non si può.
Basterà chiamare i riparatori raggiungibili e chiedere a loro.

Iniziando e dicendo di aver già il disco e se sono disposti a cambiarlo su quel modello

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Oggetto del messaggio: Re: Il mio MAC è morto?

Messaggio da utente_autoeliminato »

Spero non siano state troppo oziose le mie chiacchere da rendere insofferente il forum - che già fa caldo
Visto che ci sono dentro, vi ho posto una delle motivazioni principali del perché alcuni riparatori non accettano i ricambi portati dal cliente.

Comunque come tu dici basta una telefonata e chiedere

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paolinoweb ha scritto:
dom, 29 lug 2018 20:28
Comunque come tu dici basta una telefonata e chiedere.
Ed ora siamo in tre ad averlo detto.
Old_Schooler, la fai questa telefonata?
Poi facci sapere.
*
*
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Kernel Panic
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paolinoweb ha scritto:
dom, 29 lug 2018 20:28
Spero non siano state troppo oziose le mie chiacchere da rendere insofferente il forum - che già fa caldo .....
Macché insofferente, vai tranquillo .....

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Oggetto del messaggio: Re: Il mio MAC è morto?

Messaggio da utente_autoeliminato »

vado :D

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