Consiglio acquisto Imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

FriuliGo82 ha scritto:
lun, 12 nov 2018 20:57
Sto facendo gli aggiornamenti ma ho mandato un video di assaggio a Faxus.....
Il solito raccomandato .... :evil: .... quel video andrebbe condiviso ....


A quanto venderai le due periferiche?


faxus ha scritto:
lun, 12 nov 2018 17:30
Fai sempre le cose in grande, tu...
:D :D

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Praticamente ho da vendere:

- 1 tastiera numerica nera 169 euro
- tastiera base allegata a Imac ??
- magic mouse 60 euro

E in contemporanea avendo pagato un ricondizionato ricevendo uno nuovo con valore 400 euro maggiore, beh si, diciamo che non mi é andata male considerando che l’ho ricevuto oggi dopo averlo ordinato il 29 settembre!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
FriuliGo82 ha scritto:
lun, 12 nov 2018 20:57
Ragazzi é arrivato e sembra tutto ok! La prima impressione é che é enorme! Super 5k retina si nota eccome e super sound anche.

Mi hanno spedito anche un’altra tastiera numerica quindi adesso posso venderla assieme al magic mouse e tastiera Imac base.

Sto facendo gli aggiornamenti ma ho mandato un video di assaggio a Faxus.

Grazie a tutti per le dita incrociate :D
AUGURIIIIIIIII
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Veramente bello, congratulazioni

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

FriuliGo82 ha scritto:
lun, 12 nov 2018 20:57
Ragazzi é arrivato e sembra tutto ok! La prima impressione é che é enorme! Super 5k retina si nota eccome e super sound anche.

Mi hanno spedito anche un’altra tastiera numerica quindi adesso posso venderla assieme al magic mouse e tastiera Imac base.

Sto facendo gli aggiornamenti ma ho mandato un video di assaggio a Faxus.

Grazie a tutti per le dita incrociate :D
Complimenti :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500


FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Grazie mille ragazzi per gli auguri!

Stavo guardando le informazioni dell'imac per essere certa di tutto. Ho visto che nella sezione Archiviazione appare:

Macintosh HD, Unità flash 251 GB

La scritta è giusta siccome avevo preso con SSD 256 GB? Nel resoconto sistema come tipo supporto è indicato SSD quindi dovrebbe essere ok.

La ram è 16 GB giusta.

Forse per miracolo va tutto bene..... :angel11:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Di che anno è ? :D

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

2017 :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Diciamolo, è stato un vero affare. Anche stavolta Apple merita un applauso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Si, alla fine è stato un vero affare ma però non posso proprio congratularmi con Apple. Questo perché nonostante tutte le volte mi avessero assicurato che si facevano vivi e mi facevano sapere, alla fine non è mai successo. Ho dovuto chiamare in media 4 volte al giorno perché una volta beccavi un agente che non capiva nemmeno quello che stavi dicendo o addirittura parlava poco italiano; poi c'era chi non sapeva nemmeno cosa fare e dava la classica risposta di aspettare qualche giorno e mille altre scuse. Nel buon 30% dei casi ho parlato con persone competenti. Percentuale troppo bassa per una tale azienda. Questa la mia valutazione. E' vero che non hanno colpa se la UPS ha smarrito il primo pacco ma sta di fatto che dopo aver appurato che era stato perso, mi avevano garantito che subito partiva un altro pacco. Cosa che non è successa perché si è atteso tre settimane solo per spedirlo! Quando invece reputavo che visto il grosso imprevisto, che avrebbe cercato in fretta e furia di rimediare ma non è stato così. Ho dovuto rifare mille telefonate e beccarmi di nuovo risposte insufficienti. Basti vedere che anche il secondo pacco sembrava perso e non sapevano dove fosse. Stranamente dopo l'ennesima mia chiamata, l'hanno ritrovato dato che un giorno dopo era comparsa la tracciatura. Dovevano essere loro a fare il loro lavoro e occuparsi del pacco e non io a dover ricordare ciò che mi avevano garantito.

Quindi come servizio clienti e organizzazione in questa situazione, mi spiace ma è risultata scadente. Non è possibile che effettui un ordine il 29 settembre e ricevi il pacco il 12 novembre!! E tutto questo sollecitando regolarmente. Se invece me ne stavo zitta zitta, arrivava l'anno prossimo?

Sulla tastiera aggiuntiva, io non l'ho chiesta ma ho apprezzato quando dall'Irlanda mi avevano offerto un iMac nuovo invece del ricondizionato. Cosa che sicuramente posso definire una bella botta di cu_o.

C'è da dire che però me ne hanno inviata un'altra credo per sbaglio. L'ordine comprendeva sia iMac che la tastiera numerica e loro hanno copiato l'ordine originario e hanno fatto partire il tutto ignorando che comunque una parte dell'ordine, ovvero la tastiera, era già arrivata il 4 ottobre - data nella quale sarebbe dovuto arrivare anche iMac. Quindi si tratta di un mese e 8 giorni di ritardo e non ditemi che in questo tempo non si poteva spedire da un magazzino italiano o anche Irlandese, un nuovo iMac. Avrebbero potuto offrirmi anche magari un altro modello dandomi possibilità di acquistarlo con sconto o mille altre alternative. Avrebbero potuto farlo prima. C'è da dire che il nuovo iMac mi serviva per un progetto al quale avrei dovuto partecipare ma che ho dovuto abbandonare siccome non era arrivato. E' un danno che una tastiera in più non ripaga.

Questo per dire che, senza nulla togliere ai prodotti, questa esperienza ha dimostrato che qualcosa non funziona proprio benissimo e spero che in futuro una cosa simile non si ripeta. Dovessi andare a ordinarne un altro, forse mi farei 120 km per andare all'Apple Store più vicino e ritirare il prodotto personalmente. Cosa che pianificavo anche di fare ma poi ho pensato: "Cosa mai potrebbe andare storto?" Ecco... 8)

Detto questo, ripuliamo il karma e focalizziamoci su questa nuova macchinina :D

Consigli come mantenerla in vita a lungo? Chi mi conosce sa che è una domanda sensata :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Dovrebbero prendere esempio da Amazon.

Ricordi che ieri sera avevo da fare?
Dovevo vedere dove fosse finito il rimborso di un reso di 35 giorni fa.
Alla fine ho scoperto seguendo il tracking che era rimasto da un corriere disordinato.

L'ho segnalato scrivendo in un'email del fatto, poco prima di mezzanotte.
Stamattina alle 9 ho ricevuto un'email di scuse e alle 11 hanno effettuato il rimborso.

Secondo me senza neanche i controlli.
Hanno solo visto che era stato mandato indietro
FriuliGo82 ha scritto:
mar, 13 nov 2018 15:29
... focalizziamoci su questa nuova macchinina :D
Consigli come mantenerla in vita a lungo?
Usala senza paura e senza ritegno.

Io faccio sempre così e ho sempre avuto molto poco da lamentarmi.
E qual poco è quindi giustificato...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ripuliamo il karma? :-D

Bella dai!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Grazie faxus! :D :D :D

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Dopo qualche giorno .... tutto ok ma devo dirlo .... la porticina laterale del lettore CD/DVD mi manca.... Non linciatemi :violent3:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti