Consiglio acquisto Imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Uno qualunque la tua prospettiva é un pochino triste. Quindi siccome il mio Imac ha resistito 8 anni e mezzo quasi, dovrei considerarmi miracolata? :lol:

Credo che alla luce di tutto, specialmente sul fatto di come velocemente diventa tutto obsoleto, che conviene acquistare sempre ciò che è il modello più aggiornato ma poi però ti rendi conto che non sempre il modello appena uscito era veramente migliore del precedente valendo la spesa. Secondo me un ricondizionato é un buon compromesso.

Paolofast grazie mille per il tuo punto di vista. É ovvio ce non posso sentire la mancanza di qualcosa che non ho mai avuto ne usato. Alla fine potrebbe anche valere la pena di prenderlo eventualmente anche se é probabile che alla fine finirei sul mio caro vecchio amico mouse.

Scialla pure tu??? Ma della mano destra? :lol: Spero che non sia successo come a me perché alttimenti avremmo dovuto entrambi mandare i filmati a paperissima :lol:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io sciando, avevo appoggiato la mano per non cadere (e non sono caduto) dopo un salto, con il risultato di rompermi il dito. Questo mi ha obbligato a una pausa forzata nella scalata, catapultandomi nel mondo del parapendio e delle gare....
tutto per un dito rotto :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

FriuliGo82 ha scritto:
lun, 09 lug 2018 16:36
Paolofast grazie mille per il tuo punto di vista.
Prego.
FriuliGo82 ha scritto:
lun, 09 lug 2018 16:36
é probabile che alla fine finirei sul mio caro vecchio amico mouse.
Per il primo principio dell'innovazione all'italiana?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Scialla beh tu lo hai rotto con dignità. Io decisamente senza. Ero in giardino con il cane al guinzaglio (nuovo e scomodo) ed ero distratta tenendolo male. Il cane é scattato di colpo vedendo un gatto e il guinzaglio mi ha stretto le dita attorno fratturando il medio. In pratica abbiamo arato il giardino con il cane che mi trascinava. Il cane tipo buoi ed io l’aratro. :x
Adesso ci rido ma l’intervento mi è costato quasi la vita ma questa é un’altra storia.

Paolofast per via del problema al polso di cui ho parlato

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

FriuliGo82 ha scritto:
mar, 10 lug 2018 01:51
Paolofast per via del problema al polso di cui ho parlato
Il mouse CAUSA problemi al polso, che di solito vengono curati consigliando o un mouse che costa quanto una portaerei e che di solito non cura un bel nulla, o passando al trackpad che NON SFORZA il polso.
Personalmente, al momento del regalo del trackpad avevo una leggera infiammazione al polso, dopo una settimana di trackpad tutto sparito e mai più tornato.

Però se il tuo polso ha esigenze diverse dai polsi "normali", allora il discorso è diverso.

Fai una prova: entra in un negozio Apple e prova un po' il trackpad: se al tuo polso piace, compralo, se vedi che sforza, lascia perdere.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Guarda, siccome dovrò prenderne uno nuovo direttamente da Apple e mi obbligano ad acquistare o mouse o trackpad, prenderò quest’ultimo e vedremo. :wink:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Il Magic Trackpad 2 costa 149 euro di listino.
Il Magic Mouse 2 costa 89.

Quindi conviene come hai deciso di fare.
Poi magari metti il tuo mouse preferito e ti vendi il Magic Trackpad a un bel prezzo.
A 100 euro, ma anche più, perché è nuovo mai usato, lo vendi subito

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

faxus sembra che il magic mouse, ordinando mac dal sito di apple, sia gratis. Se vuoi aggiungere trackpad2 sono 60 euro aggiuntivi ma se li vuoi entrambi sono 149 in più. Apple solo trackpad lo fa pagare 60. :?:

Non é gratis ma lo fanno sembrare. Non si capiscedato che ti obbligano a scegliere uno dei tre.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Allora non lo so, chiedi a loro come funziona.

Io ricordo che il mouse è compreso nel prezzo

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Se lo compri nuovo certo che è aggratis, ci mancherebbe che uno spende migliaia di euro e deve pure comprarsi il mouse :coffee2:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
mar, 10 lug 2018 17:07
... ci mancherebbe che ...
Eh, caro Maurizio.

L'unico senso che hanno alla Apple di "ci mancherebbe" è un altro.
"Ci mancherebbe un altro po' di soldi, ne abbiamo pochi pochi"...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Ricordo che dalle mie parti fino ai primi anni '90 se compravi una berlina Mercedes te la vendevano col cambio a quattro marce, se volevi la quinta dovevi pagare un supplemento.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

FriuliGo82 ha scritto:
mar, 10 lug 2018 16:39
faxus sembra che il magic mouse, ordinando mac dal sito di apple, sia gratis. Se vuoi aggiungere trackpad2 sono 60 euro aggiuntivi ma se li vuoi entrambi sono 149 in più. Apple solo trackpad lo fa pagare 60. :?:

Non é gratis ma lo fanno sembrare. Non si capiscedato che ti obbligano a scegliere uno dei tre.
Il prezzo di listino dell'iMac è comprensivo degli 89 euro del Magic Mouse. Se al suo posto prendi il Magic Trackpad, ti scalano gli 89 euro e ti aggiungono i 149 euro del trackpad.
149-89=60 e questo spiega perché se prendi il Magic Trackpad senza mouse paghi 60 euro.
Se li vuoi entrambi, il mouse è inserito nel prezzo dell'iMac, quindi paghi in più i 149 euro del trackpad.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Paolofast grazie per la spiegazione. A questo punto prendo il Magic Mouse e lo rivendo senza spendere anche per il Trackpad. Già così se lo rivendessi, nessuno me lo comprerebbe a prezzo di listino quindi ci andrei a perdere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Metto un annuncio: Cerco Magic Mouse a metà prezzo. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti