Consiglio acquisto Imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
lun, 01 ott 2018 17:57
Si ma mi farò un hackintosh! :D
Perderai i capelli!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Troppo tardi! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao a tutti,

non ci possono nemmeno credere che mi ritrovo a raccontarvi di quello che è successo e che già mi è successo in passato. Qualcuno penserà che è il caso che mi faccia benedire e mi viene da dire: Fatelo pure!

Allora, giorno 29 settembre ho ordinato l'Imac ricondizionato accanto a un altro articolo. La tracciatura dice che arriverà il 4 ottobre. Succede che la UPS consegna solo l'altro articolo (consegnato tra l’altro dalla Bartolini!) ma del Mac nessuna traccia. Chiamiamo la Apple e dice che i due colli viaggiavano su due veicoli diversi e garantiscono che il Mac arriva oggi. Non è arrivato niente e vado a scrivere alla UPS che mi risponde che l'ultima tracciatura del Mac appare a Carpiano (MI) e da li appare che la consegna doveva essere ieri ma nessuna tracciatura oltre quel posto e che quindi non sanno. Chiamiamo la Apple che ancora un po' senza prima controllare, per poco non dicono che ci siamo presi il Mac siccome entrambi gli articoli portavano lo stesso codice UPS di tracciatura (così appare nella tracciatura cliccando il link della Apple) ma in realtà sono due codici UPS diversi. Comunque, appurato che non c'entriamo niente, contatta la UPS che gli dicono che loro non sanno nulla e non sanno cosa è successo e che devono contattare la Apple alchè l'operatore della Apple gli dice: "Sono io la Apple" 8) La Apple ci dice che non ha idea di cosa sia successo e che hanno aperto un'indagine con la UPS per capire che fine abbia fatto il pacco. Che entro massimo due giorni lavorativi devono dargli una risposta e che se al massimo ma proprio al massimo mercoledì mattina non arriva, di richiamarli. Poi la Apple ci ha scritto per mail e sms che stanno indagando e ci faranno sapere appena sanno qualcosa.


Io sono allibita. Mai che vada bene una. Questa però non me l'aspettavo. Che dire? Io ho controllato entrambe le tracciature e nel codice del Mac c'è il peso dell'altro articolo e nel peso di quest'ultimo c'è il peso del Mac. Sembrano invertiti. Infatti il codice dell'altro articolo risulta perso mentre quello del Mac risulta arrivato anche se non è così. Sembra così strana questa cosa come se qualcuno se lo sia fregato. Voi che ne pensate? :roll:

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

FriuliGo82 ha scritto:
ven, 05 ott 2018 16:06
... Voi che ne pensate? :roll:
Che in questo paese anche il privato comincia ad assomigliare molto al pubblico!

Pertanto: andiamo male... molto male!

Piero

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tutto normale, può succedere. Nella mia vita ne ho visti tanti di casi simili, specialmente accaduti a chi non ha comprato subito al primo colpo, ma ha aspettato… aspettato aspettato! :-D

Non fa nulla, sei garantita e coperta in tutto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Fragrua ti piace infierire :lol:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

FriuliGo82 ha scritto:
ven, 05 ott 2018 16:06
Mai che vada bene una. Questa però non me l'aspettavo. … Voi che ne pensate? :roll:
C'è stato un errore umano.
Ci sono due ditte che badano molto alla propria reputazione.
Entro pochi giorni ti arriverà tutto.

E questo sarà quello che vedrai tu.

Quello che non vedrai sarà il responsabile dell'errore trascinato in catene, appeso per gli alluci e frustato giornalmente per un mese.
Metaforicamente, ovviamente. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.


FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Paolofast grazie... l'immagine della frustata a chi di dovere, non mi dispiace :lol:

Comunque mi ha fatto ridere la mail che mi è arrivata dalla Apple dicendo ... "Ci racconti la sua esperienza con l'ultimo ordine"
Volevo rispondere: "Meglio di no, ne stiamo già discutendo a sufficienza mi pare" :lol: :lol: :lol:

Comunque dalla tracciatura sembra che qualcosa abbia fatto la UPS. Dice che la consegna è stata riprogrammata anche se non dice a quando. Si accettano dita incrociate :roll:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

vi aggiorno.

Dopo che la Apple ci ha assicurato che ci mandava un Imac uguale nuovo il giorno dopo, alla fine è venuto fuori che non lo spediscono prima della fine di ottobre. La UPS ha aperto un'indagine che è ancora in corso e avrebbero già dovuto dare il responso e anche la Apple ci ha mlle volte detto che ci avrebbero chiamati per tenerci informati ma niente. Servizio pessimo! Se non fosse che ormai sono fanatica Apple, manderei a quel paese loro e anche il marchio! Qua la verità è che prima di spedire quello nuovo, vogliono sentire dalla UPS dove è finito quello di prima. E il tutto a danno del cliente. La Apple non ha mantenuto per ora nulla di ciò che ha assicurato. Oggi li richiamo e vediamo quale altra balla si inventano. :angry4:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3849

Top

A parte che spedirne un altro uguale ce lo devono avere..... :|

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ma guarda, sono stati loro a dirmi che se non ne avevano di uguali che mi rimborsavano quindi hanno fatto partire ordine nuovo che però non sta andando avanti. E' come non aver fatto niente. Alla fine, vedo e aspetto ancora una settimana e se non spediscono gli chiedo il rimborso e li mando a quel paese! E io che pensavo che ordinando direttamente da Apple, mi sarei risparmiata problemi e che era la cosa migliore. Mai più! Fortuna vuole che se arriva l'Imac, per molto tempo non avrò bisogno di fare acquisti Apple e spero che il tempo che seguirà mi faccia sbollire l'incazzatura :violent1:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3849

Top

Sì ma non è escluso che il problema derivi unicamente da UPS o dal corriere che ha prelevato il pacco a Milano.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Salve ragazzi,

vi aggiorno. Dopo quasi un mese e mille chiamate e mille garanzie che avrebbero spedito, ad oggi nulla si è smosso se non per questa mail che mi è arrivata poco fa e dalla quale io non capisco nemmeno a che tipologia di prodotto mi stiano offrendo. Il ricondizionato che avevo ordinato era 27" con ssd 256, 16 BG RAM, 5K dell'anno scorso .

La mail che mi hanno mandato è questa:

Grazie per il suo recente ordine sull’Apple Online Store.
Il prodotto ricondizionato di cui ha richiesto la sostituzione non è più disponibile. Tuttavia, siamo lieti di offrirle il seguente prodotto, che reputiamo una valida alternativa. La sostituzione avverrà senza costi aggiuntivi.
Z0TP iMAC 27"/3.4QC/RP5
Per saperne di più sul prodotto alternativo, visiti la pagina Apple Online Store.
In alternativa possiamo procedere al rimborso del suo ordine. La invitiamo a rispondere a questa email indicando la sua preferenza. Se non riceveremo alcuna comunicazione, l’articolo sarà rimosso dall’ordine e il prezzo verrà aggiornato automaticamente.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
Apple


Non ditemi che mi hanno offerto un Fusion Drive! Per favore, è urgente, aiutatemi! Intanto ho risposto che non riesco a capire a quale modello si stia riferendo.

Grazie mille in anticipo!

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

https://www.apple.com/it/shop/product/F ... core-32ghz

L'unico che c'è nello Store è questo, ma non penso sia quello che ti hanno proposto.
Puoi mandare una mail chiedendo le specifiche esatte, scritte in maniera comprensibile?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti