Consiglio acquisto Imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

FriuliGo82 ha scritto:
sab, 11 ago 2018 15:27
Ragazzi, l'imac suggerito ha poco spazio.
Più che altro ha un processore dual core, è un computerino perfetto per fare ufficio, fatture, scambio email con i fornitori, home banking, social trolling quando non c'è il boss, browsing, testo.
Ma se hai idea di fare della grafica che vada oltre al ritaglio delle foto delle vacanze, oppure dell'audio o del multimedia, occorre orientarsi su macchine più potenti.

Il problema del 21 pollici non è tanto quello della dimensione dello schermo, ma del fatto che configurandolo in modo adeguato alle esigenze di oggi e di domani in proporzione costa di più di un 27, o in altre parole conviene "passare" ad un 27 perché aldilà dello schermo consente una personalizzazione e futuri interventi hardware che sul 21 te li scordi o li paghi salati.

Il problema dello spazio invece non è così importante (per un desktop) , perché anche con un 256 Gb di ssd interno una volta che hai installato sistema operativo e programmi di uso comune hai tutta la possibilità di collegare dischi o dock esterni con Terabyte a tua disposizione a velocità più che soddisfacenti.

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

iMaurizio ha scritto:
sab, 11 ago 2018 21:48
FriuliGo82 ha scritto:
sab, 11 ago 2018 15:27
Ragazzi, l'imac suggerito ha poco spazio.
Più che altro ha un processore dual core, è un computerino perfetto per fare ufficio, fatture, scambio email con i fornitori, home banking, social trolling quando non c'è il boss, browsing, testo.
Ma se hai idea di fare della grafica che vada oltre al ritaglio delle foto delle vacanze, oppure dell'audio o del multimedia, occorre orientarsi su macchine più potenti.

Il problema del 21 pollici non è tanto quello della dimensione dello schermo, ma del fatto che configurandolo in modo adeguato alle esigenze di oggi e di domani in proporzione costa di più di un 27, o in altre parole conviene "passare" ad un 27 perché aldilà dello schermo consente una personalizzazione e futuri interventi hardware che sul 21 te li scordi o li paghi salati.

Il problema dello spazio invece non è così importante (per un desktop) , perché anche con un 256 Gb di ssd interno una volta che hai installato sistema operativo e programmi di uso comune hai tutta la possibilità di collegare dischi o dock esterni con Terabyte a tua disposizione a velocità più che soddisfacenti.
concordo, un buon 27 anche base, un buon Synology condiviso via lan da 3TB doce ti puoi fare anche Time Machine e sei a posto

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

L'unico motivo per cui sceglierei un 21" è la grandezza dello schermo al quale sono abituata oltre quello economico ma non sono motivi validi ovviamente. Tutti gli altri non credo siano molto a favore.

Del resto, prendendo un 27" volendo 500 gb ssd e di base in tutto (volendo aumentare la ram manualmente), vengono comunque oltre 2800 se si considera che non ho un assemblatore a l mio servizio e prima che qualcuno dico di cercarlo, rispondo che non ci sono, di fiducia e capaci almeno, nella mia zona e di certo non metterei un Imac nuovo nelle mani del primo che capita.

Tanto un ricondizionato come lo voglio io non ci sarà mai. Si prende da Apple e si butta giù il boccone amaro :roll:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Un 27 pollici con i5 e 500 di SSD costa entro i 2500 euro, bisogna solo saper attendere l'occasione giusta.

Se poi a ottobre/novembre dovessero uscire dei modelli nuovi nel giro di qualche settimana aumenterebbero gli usati/ricondizionati disponibili.

Se devi andare all'estero o conosci qualcuno all'estero che possa ricevere il computer e poi spedirtelo, puoi valutare l'acquisto anche in uno store straniero dove i ricondizionati sono a pioggia.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

è da un po' che manco ma volevo rendervi partecipe del mio nuovo acquisto. Ebbene il ricondizionato che volevo è apparso e l'ho appena preso. 27" Retina 5K Core i-5; 3,4Ghz, 256 SSD e 16 Gb di Ram per 2000 euro.

Nel frattempo è successa una cosa che non avevo previsto. Mi sono abituata al Macbook Air ma alla fine non riuscivo a farci tutto ciò che volevo e mi sono arresa a non farcela più e proprio mentre l'ho deciso... miracolo ... è comparso ciò che avevo bisogno. Tutto bene quel che finisce bene :D

Grazie a tutti, ma proprio a tutti per avermi sopportato ma anche sOpportato :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
AUGURISSIMI! Ottima macchina, un missile!!!

PS: Ne ho 5 di MacBook Air in casa. Il migliore in assoluto!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

FriuliGo82 ha scritto:
sab, 29 set 2018 16:55
.... il ricondizionato che volevo è apparso e l'ho appena preso. 27" Retina 5K Core i-5; 3,4Ghz, 256 SSD e 16 Gb di Ram per 2000 euro.
Immagine Immagine



FriuliGo82 ha scritto:
sab, 29 set 2018 16:55
.... ma alla fine non riuscivo a farci tutto ciò che volevo e mi sono arresa a non farcela più e proprio mentre l'ho deciso... miracolo ...
Stavi per diventare utente Windows? :wink:


FriuliGo82 ha scritto:
sab, 29 set 2018 16:55
..... Grazie a tutti, ma proprio a tutti per avermi sopportato ma anche sOpportato :lol:
Nonchè sUpportato .....

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

fragrua grazie per gli auguri :lol: In effetti ho rivalutato il Macbook Air e se dovessi comprarne altri credo che lo ricomprerei ancora

Kernel Windows? Mai più. Ormai strada abbandonata da quasi 9 anni a questa parte. Ecco ero talmente fissata con l'idea che mi avete dovuto sopportare, che l'ho scritto due volte :lol:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ma lo hai preso sul sito Apple a 2000€?
Perché anche ora c'è ma a 2169....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Si sul sito dei ricondizionati.

A quel prezzo si. Non ero stata precisa :)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Prima o poi dovrò decidermi anche io, ma per ora tengo duro col mio vecchietto :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Eh avrei voluto anchio ma mi ha abbandonato prima del previsto :roll:

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Complimenti per l'acquisto, proprio un bel Mac :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
lun, 01 ott 2018 10:19
Prima o poi dovrò decidermi anche io, ma per ora tengo duro col mio vecchietto :)
Stampa e metti in cornice! :twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Si ma mi farò un hackintosh! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti