Qui ci serve un maniaco col manico

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

mik71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 lug 2018 11:53
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti
Ho un MacbookPro early 2011 8 Gb Ram - SSD 250 Gb Samsung 860 EVO - Unità Ottica - HighSierra ultima versione disponibile per la mia configurazione hardware.
Visto il vigore delle unita ssd, volevo eliminare il lettore dvd e inserire una seconda unità ssd per installarci un sistema windows (credo il 7).
Ho notato che il bootcamp del mio Mac non mi fa selezionare una iso del nuovo S.O. quando mi chiede di scaricare il software per rendere compatibile win con l'hardware mac, ma mi chiede, in seguito, il DVD di installazione di Win 7 !
Esiste un modo per rimuovere questo ostacolo posto da bootcamp nell'esigere un DVD e non una unità usb ?
Grazie.

PS: l'unica guida che ho trovato è questa: https://thenextweb.com/lifehacks/2012/0 ... cal-drive/

Avatar utente
SysAdmin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 31 ott 2017 18:34
Messaggi: 25
Località: Root

Top

Un maniaco sembri essere tu...

- Se hai un Mac con High Sierra, che te ne fai di Windows?

- Se ti serve Windows, così tanto per, perché non lo virtualizzi?
(BootCamp è una cosa inutilmente complicata apposta, per far credere che un Mac sia concettualmente diverso da un pc)

- Se ti serve Windows per uso professionale (gestionali e p.a. in reti) comprati un pc con Windows 10 OEM.
Non è che ti costa tanto di più di un SSD su un Mac che ancora va benissimo, ma ai limiti di pensionamento...


Se invece vuoi fare accademia, vedrai che ci sono vari appassionati che ti daranno una risposta, se possibile.
Forse prenderei in considerazione la possibilità di mettere sul secondo disco, un Windows nativo, e basta
Castigamatti

mik71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 lug 2018 11:53
Messaggi: 3

Top

Ciao, grazie della risposta.
Ho instalato Parallels 13 e ho montato Win 7 a quel punto mi è andata in crash la scheda video che evidentemente non supporta l'emulatore (a me hanno sostituito la scheda dopo la class action dei macbook pro 2011 ai quali andava in crash la scheda video).
Quindi non posso usare Parallels.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mik71 ha scritto:
gio, 05 lug 2018 10:16
... Ho instalato Parallels 13 e ho montato Win 7 a quel punto mi è andata in crash la scheda video che evidentemente non supporta l'emulatore...
È la prima volta che sento dire questa cosa...

Il che non vuol dire molto, magari.
Neanche una ricerca mi conforta, però.
Forse un parere chi ne capisce di hardware mi conforterebbe.

Mik71, con Sierra come andava?
Perché High Sierra non è adatto al tuo Mac, non ne hai nessun vantaggio.
Se fosse causa di problemi ti converrebbe riutilizzare Sierra.

Altri virtualizzatori, a cominciare dal gratuito VirtualBox, come vanno?
Poi Seven, magari hai un motivo per usarlo, ma è proprio obsoleto, ormai.

Ti posso chiedere che programma su Win ti serve?
Infine, se ti chiede il DVD di Windows, magari sarebbe più semplice darglielo.
Se non ricordo male non dovrebbe essere tanto più complicato che procurarsi una iso

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 12 ospiti