Moderatore: ModiMaccanici
Non è che non ci voglio andare. Voglio andarci capace di scegliere subito di fronte ad un preventivo per un'eventuale sostituzione dell'ssd (che al telefono del centro mi hanno detto aggirarsi almeno sui 300€, quindi sostituzione fattibile senza cambiare la scheda logica) per non dover tornare un'altra volta.oceanoprofondo7 ha scritto: ↑gio, 28 giu 2018 16:57Non vuoi andare in pole store perché distante? Niente di più semplice.
C’è l’app apple per Supporto Apple, gli scrivi o li chimi ( puoi programmare la chiamata tu ). Gli spieghi il tutto e nel caso ti sanno dire eventualmente i costi ( cambio di solo ssd NON lo fanno, perciò cambiano scheda logica completa, e come detto pure da Simone, fai quasi prima a comprare un Mac nuovo/usato ).
Però il test dovrebbe esser gratuito per capire il problema. Scelte non ne hai molte, OWC io li ho montato e per ora nessun Mac ha problemi, ma il difetto può capitare a qualsiasi cosa. Quando lessi le opinioni di iPhone X era pieno di gente che ne parlava male online, Face ID quasi inusabile etc. MAI CAZZATE FURONO PIÙ FALSE. Non perderò più tempo a legger favole su Amazon o siti pieni di fanboy o hater.
Vuoi risparmiare? Vai di trascend su Amazon. Non ti vanno bene nessuno dei due?! Beh, prova a cercare qualcuno che abbia smontato il suo ssd da un vecchio Mac, sarà originale, ma dubito che sia in condizioni perfette. Al massimo, ti compri un nuovo Mac e così non hai problemi.
Si, può essere pure come dici tu; credo però sia più facile che questo accada dal reseller (che dev'essere centro assistenza apple, altrimenti mette mano in un computer "al pari" di un qualsiasi negozietto di elettronica/informatica. Non per quanto riguarda la competenza, ma dal punto di vista "legale").paolinoweb ha scritto: ↑sab, 30 giu 2018 00:38Immagino che gli Apple Store o i Resellers abbiano delle linee guida da seguire dettate da Apple, però secondo me ci possono mettere anche della loro esperienza e valutare se seguire la linea guida o se andare per vie traverse.
Mio parere, sugli interventi in garanzia però seguono le linee guida, dovranno compilare poi un report con seriali, codice e quanto altro della macchina riparata in garanzia più seriali, codici del pezzo sostituito, tempo impiegato, dati del cliente e quanto altro.
Nelle riparazioni fuori garanzia possono anche non cambiare tutta la mainboard con ram, processore, SSD come in questo caso del mac bagnato
Cambiare tutto può significare perdere il cliente e guadagno relativo dati i costi che sono elevati, cambiare SSD ed abbassare costi può portare a tenersi
il cliente che accetta la spesa.
Ho usato proprio quello sconto Grazie per l'info sulla convenzionepaolinoweb ha scritto: ↑gio, 19 lug 2018 21:03Mi spiace per il triste epilogo e rimango allibito dalla richiesta di accettare il preventivo minimo per avere una diagnosi completa. Pazzesco.
La scelta Dell con il modello XPS è valida. Hai un eccellente hardware, bei materiali, bella costruzione, bel design e buon prezzo.
Li guardavo la settimana scorsa mi pare, quando c'era lo sconto del 15% se non sbaglio
Il Macbook potrebbe avere speranze mettendo la scheda in vasca ad ultrasuoni. Chiedi i costi. Il forum ha a Torino una convenzione con sconto sulle riparazioni.
Magari ci si butta anche l SSD nella vasca e si riprende
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