Consiglio per acquisto Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

b3st1a
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 18:18
Messaggi: 23

Top

fragrua ha scritto:
sab, 30 giu 2018 20:22
L'ho scritto apposta, perché ci mancherebbe che durante i tre mesi stipendiati di vacanze si becchino anche la quattordicesima! :-D
Meno insegnanti, più ignorantesimo.
Ecco, appunto, supponevo bene...anche tu fai parte della schiera (peraltro molto ampia) di chi ignora come funziona la scuola e crede che, chiuse le lezioni, siano tutti in vacanza per tre mesi, e magari crede anche che gli insegnanti lavorino solo 18h a settimana... Scusami per l'off-topic, ma quando leggo 'ste cose mi girano gli zebedei a elica, perciò ne approfitto per chiarire due cosine a chi legge: nella scuola (come in altri ambiti del pubblico impiego) ci saranno anche i "fannulloni", ed in alcuni ordini/tipologie di scuola ci sono sicuramente lunghi periodi di vacanza, perciò non mi metto a generalizzare e ti espongo semplicemente i miei "tre mesi di ferie": finite le lezioni l'8 giugno ho avuto ogni giorno scrutini, riunioni o altre attività fino al 18 giugno, data in cui ho iniziato gli esami, periodo in cui si lavora (salvo eccezioni) tutti i giorni, sabato compreso. Finiti gli esami (a metà luglio) avrò i corsi di recupero, dopodiché UN MESE di ferie, il 27agosto si riprende con esami di recupero e scrutini, la settimana successiva si inizia con le riunioni e le varie attività di preparazione all'inizio dell'anno scolastico dopodiché si va avanti tutto d'un fiato fino alle vacanze di Natale (dove, essendo in corrispondenza della fine del trimestre, solitamente mi trovo costretto a correggere circa 26compiti per ciascuna delle mie sei classi, fatti tu il conto che io ne faccio già abbastanza...). Se poi volessi prendermi un giorno durante le attività didattiche non ne parliamo...devo trovare qualcuno che quel giorno è libero e che mi sostituisca GRATUITAMENTE, sennò non mi approvano la richiesta. Se vuoi qualche altra info e hai tempo e voglia di leggere guarda pure qui https://it-it.facebook.com/notes/paolo- ... 961327345/
Chiedo scusa nuovamente per l'off-topic a te e all'autore del post! :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ehi b3st1a, sappi che Eugenio (weuben) carissimo amico mio e co-fondatore de iMaccanici è insegnante. La moglie pure. So benissimo quanto poco tempo libero abbiano, so anche quali sono i pro e i contro di un docente e mi spiace che tu non abbia colto l'ironia. ;-)

Detto questo, anche se "e professure" non fanno la pacchia, comunque non se la passano malissimo. :-P
Buona notte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

b3st1a
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 18:18
Messaggi: 23

Top

fragrua ha scritto:
sab, 30 giu 2018 23:29
...mi spiace che tu non abbia colto l'ironia. ;-)
Ooops...il mezzo informatico (che non consente di cogliere le sfumature), il fatto che io non ti conosca neanche "telematicamente" (se non per aver letto qualche tuo post), nonché la mia tendenza a inalberarmi non appena si toccano (per l'ennesima volta) certi temi mi ha impedito di cogliere la tua ironia che, rileggendo tutto a mente fredda, poteva in effetti essere intuita... Mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa! :oops: :P
fragrua ha scritto:
sab, 30 giu 2018 23:29
Detto questo, anche se "e professure" non fanno la pacchia, comunque non se la passano malissimo. :-P
Uhm...io non me la passo per niente male perchè mi piace questo lavoro, ma ti assicuro che ne vedo di colleghi in preda a depressione, crisi di nervi e problemi psicofisici vari... Se si affronta con il giusto impegno è un lavoro usurante e decisamente sottopagato, nonostante le "mancette elettorali" che ogni tanto ci elargiscono :roll:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qui non ci si scusa, a volte nemmeno quando si sbaglia. ;-)

Comunque basta cercare su youtube "professore sbrocca" per rendersi conto del lavoro difficile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

:thumbleft:
b3st1a ha scritto:
sab, 30 giu 2018 21:12
fragrua ha scritto:
sab, 30 giu 2018 20:22
L'ho scritto apposta, perché ci mancherebbe che durante i tre mesi stipendiati di vacanze si becchino anche la quattordicesima! :-D
Meno insegnanti, più ignorantesimo.
Ecco, appunto, supponevo bene...anche tu fai parte della schiera (peraltro molto ampia) di chi ignora come funziona la scuola e crede che, chiuse le lezioni, siano tutti in vacanza per tre mesi, e magari crede anche che gli insegnanti lavorino solo 18h a settimana... Scusami per l'off-topic, ma quando leggo 'ste cose mi girano gli zebedei a elica, perciò ne approfitto per chiarire due cosine a chi legge: nella scuola (come in altri ambiti del pubblico impiego) ci saranno anche i "fannulloni", ed in alcuni ordini/tipologie di scuola ci sono sicuramente lunghi periodi di vacanza, perciò non mi metto a generalizzare e ti espongo semplicemente i miei "tre mesi di ferie": finite le lezioni l'8 giugno ho avuto ogni giorno scrutini, riunioni o altre attività fino al 18 giugno, data in cui ho iniziato gli esami, periodo in cui si lavora (salvo eccezioni) tutti i giorni, sabato compreso. Finiti gli esami (a metà luglio) avrò i corsi di recupero, dopodiché UN MESE di ferie, il 27agosto si riprende con esami di recupero e scrutini, la settimana successiva si inizia con le riunioni e le varie attività di preparazione all'inizio dell'anno scolastico dopodiché si va avanti tutto d'un fiato fino alle vacanze di Natale (dove, essendo in corrispondenza della fine del trimestre, solitamente mi trovo costretto a correggere circa 26compiti per ciascuna delle mie sei classi, fatti tu il conto che io ne faccio già abbastanza...). Se poi volessi prendermi un giorno durante le attività didattiche non ne parliamo...devo trovare qualcuno che quel giorno è libero e che mi sostituisca GRATUITAMENTE, sennò non mi approvano la richiesta. Se vuoi qualche altra info e hai tempo e voglia di leggere guarda pure qui https://it-it.facebook.com/notes/paolo- ... 961327345/
Chiedo scusa nuovamente per l'off-topic a te e all'autore del post! :wink:
:thumbright:
Grande Prof. Quando hai tempo e voglia, sarebbe utile una discussione sull'informatica a scuola e sulle opportunità della nuova campagna Apple per i tablet low-cost nelle scuole del marzo 2018.
http://www.repubblica.it/tecnologia/pro ... 192369593/... qui c'è sempre da imparare.

Macos8
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 21:09
Messaggi: 376

Top

Ciao, riprendo il topic che ho creato alcuni mesi fa.
Devo acquistare un nuovo iMac 21,5 per sostituire quello che possiedo attualmente (Late 2012) con questo Hw: Intel Core i5 Quad core 2,7Ghz, 8Gb di Ram DDR3 1600Mhz, NVIDIA GeForce GT 640M 512 MB, HDD 1Tb 5400rpm.

Ho queste 3 scelte rimanendo su un 21,5":

1-iMac 21,5" 1920*1080 con Intel Core i5 dual‑core a 2,3GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2133MHz, Intel Iris Plus Graphics 640, HDD 1Tb 5400rpm.

2-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,0GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Disco rigido da 1TB, Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video.

3-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,4GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Fusion Drive da 1TB, Radeon Pro 560 con 4GB di memoria video.

Ho alcuni chiarimenti da sottoporvi:
-Con la configurazione 1 avrò qualche miglioramento oppure non mi accorgerò di nulla? Oppure peggiorerò le prestazioni? (Chiedo questo perchè la cpu è dual core e non quad core, la scheda video è integrata e non dedicata)

-Con le configurazioni 2 e 3, avrò qualche miglioramento oppure non mi accorgerò di nulla?

-Tutte e 3 le configurazioni utilizzano un HDD tradizionale da 5400rpm, visto che devo acquistare un nuovo iMac la scelta di aggiungere un SSD è d'obbligo?

-Le specifiche dei nuovi iMac indicano "memoria DDR4 su scheda"; questo significa che non è possibile in un secondo momento aumentare la memoria Ram?

-Meglio aggiungere anche altri 8Gb di Ram per un totale di 16Gb, oppure 8Gb di Ram sono più che sufficienti?

-Principalmente utilizzo l'iMac per navigazione web, lettura mail, testi (Pages), ascolto musica, foto e streming video. Non utilizzo software particolari. Secondo voi per un utilizzo come il mio qual è la configurazione più indicata delle 3?

-Se decidessi di non acquistare un nuovo iMac e aggiungessi un SSD esterno USB 3.0 al mio iMac, a livello di prestazioni mi avvicino alle configurazioni 1 e 2?

Grazie.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto Mac

Messaggio da utente_autoeliminato »

5° soluzione : tenere il tuo iMac e invece che SSD esterno in USB 3.0 lo fai mettere interno al posto del Hd che hai ora.
- pro - grosso risparmio rispetto all'acquisto del nuovo
- pro - ottime performance del tuo iMac 2012
- contro - fra 1 o 2 anni probabilmente il tuo Mac non sarà più supportato dai nuovi OS che Apple fa uscire con cadenza annuale.

Stesso -contro - con la soluzione 4 . Visto l'utilizzo che ne fai, se non sei la tipologia di persona che vuole sempre l'ultima cosa uscita,
la 5° soluzione da me proposta sarebbe forse la più ideale.

Se hai invece un budget da spendere la soluzione migliore è uno nuovo con SSD.

Le tue domande :

- Con la configurazione 1 noteresti miglioramenti, anche se dual core, l' Hd anche se 5400 è nuovo quindi più performance rispetto al tuo.
- Con la 2° e la 3° stesso discorso, miglioramenti più con la 3° che ha Fusion Drive quindi 128 Gb di SSD e 1 Tera di HD
il Fusion Drive è considerato una gran porcata, per svariati motivi
- Se non sbaglio solo nei 27' puoi aggiungere Ram post vendita
- Oggigiorno 8 Gb per il tuo uso sono più che sufficienti, da vedere fra 5-6 anni quanto peseranno i nuovi software

Compra un SSD esterno su Amazon, provalo sul tuo iMac, se non ti soddisfa, restituisci entro un mese conservando imballaggio, riavrai i tuoi soldi

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Macos8 ha scritto:
lun, 08 ott 2018 10:29
- visto che devo acquistare un nuovo iMac la scelta di aggiungere un SSD è d'obbligo?
Sì, ma l'SSD non deve essere "aggiunto", deve essere proprio il disco interno e principale.

Macos8
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 21:09
Messaggi: 376

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 08 ott 2018 12:36
Se hai invece un budget da spendere la soluzione migliore è uno nuovo con SSD.
Oggigiorno 8 Gb per il tuo uso sono più che sufficienti, da vedere fra 5-6 anni quanto peseranno i nuovi software
Grazie dei consigli. Si sa qualcosa in merito alla presentazione o aggiornamento dei modelli iMac?

Per chiarire meglio, fra queste 3 configurazioni, qual è la più "adatta" per un utilizzo come il mio (navigazione web, lettura mail, testi (Pages), ascolto musica, foto e streming video. Non utilizzo software particolari)? Eventualmente configurerò l'iMac con un SSD da 256Gb.
1-iMac 21,5" 1920*1080 con Intel Core i5 dual‑core a 2,3GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2133MHz, Intel Iris Plus Graphics 640, HDD 1Tb 5400rpm.
2-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,0GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Disco rigido da 1TB, Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video.
3-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,4GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Fusion Drive da 1TB, Radeon Pro 560 con 4GB di memoria video.

Ho chiesto se è meglio aggiungere anche altri 8Gb di Ram per un totale di 16Gb perchè con l'iMac che utilizzo attualmente quando apro Firefox e Spotify contemporaneamente, spesso il Mac si rallenta e sembra che funzioni a scatti, è dovuto alla Ram di 8GB?
Oppure è causato dall'Hd meccanico da 5400rpm?

Se decidessi di non acquistare un nuovo iMac e aggiungessi un SSD esterno USB 3.0 al mio iMac, a livello di prestazioni mi avvicino alle configurazioni 1 e 2?
iMaurizio ha scritto:
lun, 08 ott 2018 13:42
Sì, ma l'SSD non deve essere "aggiunto", deve essere proprio il disco interno e principale.
Grazie, si sa qualcosa in merito alla presentazione o aggiornamento dei modelli iMac?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto Mac

Messaggio da utente_autoeliminato »

Macos8 ha scritto:
lun, 08 ott 2018 17:13
Ho chiesto se è meglio aggiungere anche altri 8Gb di Ram per un totale di 16Gb perchè con l'iMac che utilizzo attualmente quando apro Firefox e Spotify contemporaneamente, spesso il Mac si rallenta e sembra che funzioni a scatti, è dovuto alla Ram di 8GB?
Oppure è causato dall'Hd meccanico da 5400rpm?
E' probabilmente più un problema di Hd che di Ram, se di Ram lo puoi vedere da monitoraggio attività, come è distribuita.
Ma dubito che firefox e spotify oltre al sistema operativo occupino 8 GB
Bisognerebbe anche vedere a livello software come è messo il tuo Mac.
Che OS hai installato?

Per le altre tue domande aspettiamo qualche utente che utilizza il Mac da USB esterno

Riguardo ai nuovi iMac con i processori di 8° generazione molti siti dicono fra ottobre e novembre, ma sono supposizioni.

b3st1a
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 18:18
Messaggi: 23

Top

Macos8 ha scritto:
lun, 08 ott 2018 17:13
paolinoweb ha scritto:
lun, 08 ott 2018 12:36
Se hai invece un budget da spendere la soluzione migliore è uno nuovo con SSD.
Oggigiorno 8 Gb per il tuo uso sono più che sufficienti, da vedere fra 5-6 anni quanto peseranno i nuovi software
Grazie dei consigli. Si sa qualcosa in merito alla presentazione o aggiornamento dei modelli iMac?

Per chiarire meglio, fra queste 3 configurazioni, qual è la più "adatta" per un utilizzo come il mio (navigazione web, lettura mail, testi (Pages), ascolto musica, foto e streming video. Non utilizzo software particolari)? Eventualmente configurerò l'iMac con un SSD da 256Gb.
1-iMac 21,5" 1920*1080 con Intel Core i5 dual‑core a 2,3GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2133MHz, Intel Iris Plus Graphics 640, HDD 1Tb 5400rpm.
2-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,0GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Disco rigido da 1TB, Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video.
3-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,4GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Fusion Drive da 1TB, Radeon Pro 560 con 4GB di memoria video.

Ho chiesto se è meglio aggiungere anche altri 8Gb di Ram per un totale di 16Gb perchè con l'iMac che utilizzo attualmente quando apro Firefox e Spotify contemporaneamente, spesso il Mac si rallenta e sembra che funzioni a scatti, è dovuto alla Ram di 8GB?
Oppure è causato dall'Hd meccanico da 5400rpm?

Se decidessi di non acquistare un nuovo iMac e aggiungessi un SSD esterno USB 3.0 al mio iMac, a livello di prestazioni mi avvicino alle configurazioni 1 e 2?
iMaurizio ha scritto:
lun, 08 ott 2018 13:42
Sì, ma l'SSD non deve essere "aggiunto", deve essere proprio il disco interno e principale.
Grazie, si sa qualcosa in merito alla presentazione o aggiornamento dei modelli iMac?
Parto dall'ultima domanda: riguardo le uscite dei nuovi prodotti non c'è mai certezza, però quest'anno gli iMac non sono stati aggiornati quindi...chissà che tra l'autunno e la primavera non venga fuori qualche modello nuovo, chi vivrà vedrà!
Comunque a mio parere l'opzione 1, seppur adatta all'utilizzo che ne faresti, è assolutamente da scartare per via del rapporto q/p sfavorevolissimo (hai un'hardware ed uno schermo di fascia bassa a prezzo di poco inferiore agli altri modelli che sono anni luce avanti da tutti i punti di vista), mentre per le altre due l'importante, come ti è stato più volte detto, è far montare un SSD, anche piccolo va bene (per archivio foto/video puoi sempre usare un HD esterno). Io qualche mese fa ero nelle tue condizioni e, vista la differenza di prezzo non eccessiva, ho preferito prendere il modello più performante, con l'upgrade dell'SSD: è un piccolo sacrificio ma ti garantisce una buona durata nel tempo. Riguardo la RAM, se non hai esigenze avanzate in fatto di grafica puoi anche restare con 8Gb: io tengo decine di pagine aperte con Safari, faccio semplici montaggi con Final Cut, registro brani con decine di tracce su Logic e non ho alcun problema, col tuo utilizzo oggi non avvertiresti neanche la differenza tra 8 e 16Gb...mentre in futuro chissà, dipende da quanto intendi farlo durare!

Macos8
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 21:09
Messaggi: 376

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 08 ott 2018 18:38
Bisognerebbe anche vedere a livello software come è messo il tuo Mac.
Che OS hai installato?
Grazie di tutto. Ho installato macOS Mojave, formattato l'Hd e installato da pendrive.

Tu fra queste 3 configurazioni, quale sceglieresti per un utilizzo come il mio (navigazione web, lettura mail, testi (Pages), ascolto musica, foto e streming video. Non utilizzo software particolari)? Eventualmente configurerò l'iMac con un SSD da 256Gb.
1-iMac 21,5" 1920*1080 con Intel Core i5 dual‑core a 2,3GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2133MHz, Intel Iris Plus Graphics 640, HDD 1Tb 5400rpm.
2-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,0GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Disco rigido da 1TB, Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video.
3-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,4GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Fusion Drive da 1TB, Radeon Pro 560 con 4GB di memoria video.

Se decidessi di non acquistare un nuovo iMac e aggiungessi un SSD esterno USB 3.0 al mio iMac, a livello di prestazioni mi avvicino alle configurazioni 1 e 2?
b3st1a ha scritto:
lun, 08 ott 2018 18:42
Comunque a mio parere l'opzione 1, seppur adatta all'utilizzo che ne faresti, è assolutamente da scartare per via del rapporto q/p sfavorevolissimo (hai un'hardware ed uno schermo di fascia bassa a prezzo di poco inferiore agli altri modelli che sono anni luce avanti da tutti i punti di vista), mentre per le altre due l'importante, come ti è stato più volte detto, è far montare un SSD, anche piccolo va bene (per archivio foto/video puoi sempre usare un HD esterno). Io qualche mese fa ero nelle tue condizioni e, vista la differenza di prezzo non eccessiva, ho preferito prendere il modello più performante, con l'upgrade dell'SSD: è un piccolo sacrificio ma ti garantisce una buona durata nel tempo. Riguardo la RAM, se non hai esigenze avanzate in fatto di grafica puoi anche restare con 8Gb: io tengo decine di pagine aperte con Safari, faccio semplici montaggi con Final Cut, registro brani con decine di tracce su Logic e non ho alcun problema, col tuo utilizzo oggi non avvertiresti neanche la differenza tra 8 e 16Gb...mentre in futuro chissà, dipende da quanto intendi farlo durare!
Grazie, tu fra l'opzione 2 e la 3 quale consigli? (configurerò l'iMac con SSD da 256Gb)

2-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,0GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Disco rigido da 1TB, Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video.
3-iMac 21,5" 4K con Intel Core i5 quad‑core a 3,4GHz, 8GB di Ram DDR4 a 2400MHz, Fusion Drive da 1TB, Radeon Pro 560 con 4GB di memoria video.

Se decidessi di non acquistare un nuovo iMac e aggiungessi un SSD esterno USB 3.0 al mio iMac, a livello di prestazioni mi avvicino alle configurazioni 1 e 2?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Se devi spendere per un nuovo Mac lascia perdere i rotazionali o il fusion drive, spendi qualcosa in più e prendi un modello con unità interna SSD (così finalmente risolverai l'annoso dilemma: SSD esterno sì, SSD esterno no, va bene USB o meglio Thunderbolt :wink: )

E dopo se ti restano soldi aumenta al massimo la RAM.





P. S.: Non è che ti chiami Furio, per caso?

Macos8
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 21:09
Messaggi: 376

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 09 ott 2018 01:58
Se devi spendere per un nuovo Mac lascia perdere i rotazionali o il fusion drive, spendi qualcosa in più e prendi un modello con unità interna SSD (così finalmente risolverai l'annoso dilemma: SSD esterno sì, SSD esterno no, va bene USB o meglio Thunderbolt :wink: )

E dopo se ti restano soldi aumenta al massimo la RAM.
Ciao, ho deciso di tenere il mio iMac e aggiungere un SSD USB 3.0.
Come SSD sono indeciso fra Samsung 860EVO e Crucial MX500 da 256 o 500 Gb, quale consigliate, Samsung o Crucial?

Per il BOX Usb ho visto questo: https://www.eprice.it/box-esterni-hard- ... /d-6374395 va bene oppure ne consigliate altri?
Quali sono le migliori marche di Box Usb?
Grazie.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Macos8 ha scritto:
mar, 16 ott 2018 11:16
Come SSD sono indeciso fra Samsung 860EVO e Crucial MX500 da 256 o 500 Gb, quale consigliate, Samsung o Crucial?
Vanno benissimo entrambi, approfitta dell'offerta più conveniente.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron