Problema riconoscimento scheda audio esterna

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ricky_ebbasta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 giu 2018 19:51
Messaggi: 12

Top

Ciao a tutti, un mese fa ho dovuto cambiare il mio macbook pro 15" i7 del 2011 e ho preso un iMac i5 Retina. Uso il mac prettamente per produrre musica con Logic pro X, ho una scheda audio esterna Focusrite saffire 14 con collegamento FireWire l'iMac non ha nativamente l'uscita Firewire così ho dovuto comprare due adattori (tra l'altro costosi) da mettere a cascata per collegare la scheda audio, uno Firewire-Thunderbolt 2 e l'altro Thunderbolt 2-Thunderbolt 3. Praticamente sulle impostazioni-Audio non mi compare la scheda audio ma solo l'audio integrato, sono andato anche a vedere su resoconto di sistema se effettivamente era un problema della firewire invece li ho l'uscita e rileva la scheda audio, qualcuna sa cosa può causare la mancata scelta nelle preferenze audio? c'è un altro modo per forzare la scelta?
Grazie in anticipo

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Credo tu abbia bisogno del pannello di controllo della focusrite, lo puoi scaricare dal loro sito..

ricky_ebbasta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 giu 2018 19:51
Messaggi: 12

Top

Ho scaricato il programma che propone Saffire ma dice che la scheda audio non è collegata...
allego anche delle immagini in merito alle cose che ho scritto sul primo messaggio
Allegati
Schermata 2018-06-22 alle 22.05.16.png
Schermata 2018-06-22 alle 22.05.16.png (194.5 KiB) Visto 4155 volte

ricky_ebbasta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 giu 2018 19:51
Messaggi: 12

Top

carico anche l'altra immagine che pare non si sia caricata
Allegati
Schermata 2018-06-22 alle 22.07.11.png
Schermata 2018-06-22 alle 22.07.11.png (124.9 KiB) Visto 4153 volte

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Il sito di supporto dice che in High Sierra - che presumo tu abbia nel nuovo Mac - "Potrebbe essere necessario autorizzare manualmente il caricamento del driver"
https://support.focusrite.com/hc/en-gb/ ... g-software
Hai fatto questo passaggio di andare in preferenze di sistema > privacy > e dare conferma al driver come vedi dalla foto nel link sopra?

ricky_ebbasta
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 giu 2018 19:51
Messaggi: 12

Top

si altrimenti non ti fa proseguire con l'installazione, comunque mi hai fatto prendere un dubbio, sul sito dove la saffire propone i driver non cancella le vecchie distribuzioni così mi sono messo a leggere cosa risolve ogni pacchetto, ho scaricato il penultimo installato e riavviato ed ora le scheda audio viene visualizzata...quindi in soldoni non basta fare l'ultima patch uscita ma bisognerebbe farla tutte perchè non sono cumulative...ho risolto! Grazie comunque a che ha provato ad aiutarmi.

titto1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 dic 2020 19:41
Messaggi: 2

Top

buona sera ho un problema con un imac con high sierra e una focusrite saffire pro40 la fireware non si connette..........

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
titto1 ha scritto:
mer, 09 dic 2020 19:55
buona sera ho un problema con un imac con high sierra e una focusrite saffire pro40 la fireware non si connette..........
Benvenuto. Hai provato su un altro Mac?

Intanto se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3879

Top

titto1 ha scritto:
mer, 09 dic 2020 19:55
la fireware non si connette..........
Questa frase non è chiara.....in che senso non si connette ?

Non hai il cavo adatto ?

titto1
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 dic 2020 19:41
Messaggi: 2

Top

ciao Maurizio grazie per avermi risposto ti spiego collego la saffire pro40 con il suo cavo firewire vado in resoconto del sistema e la vede senza problemi ma se apro il software mi dice che e scollegata tanto e vero che non si accende il led sulla scheda che indica che la connessione firewire e attiva

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3879

Top

Che Mac hai e che versione del sistema operativo ha ?


Se vai in Preferenze_di_Sistema/Suono/Ingresso
quali opzioni hai tra i dispositivi disponibili ?

Atmosphere
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 mar 2021 18:35
Messaggi: 7

Top

Io ho il tuo stesso problema, però mentre quando ho aggiornato da el captain a high sierra tutto funzionava, quando ho reinstallato high sierra da disco formattato, non mi ha riconosciuto più la scheda, nel primo step avevo il control panel a 3,7 come versione, re-installato anche con il nuovo OS da zero, ma non funziona, ho guardato nel sito e ho installato il 3,9, ma niente di niente.
Tu come hai risolto?

grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3879

Top

Che scheda e che Mac hai ?

Atmosphere
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 mar 2021 18:35
Messaggi: 7

Top

Ho una Focusrite Saffire Pro 14 e macbook pro 2012, ma il problema è che la scheda ha sempre funzionato, prima con el captain e il software 3,7, successivamente anche con l'aggiornamento a high sierra.
Ma dopo che ho reinstallato sierra da zero, formattando il disco, non legge più la saffire, nonostante abbia scaricato la versione 3,9 del software.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3879

Top

Mi viene da pensare che l'installazione del driver, fatta su un installazione nuova di High Sierra, sia stata bloccata per questioni di sicurezza.


In Preferenze_di-Sistema/Suono/ Ingresso e Uscita vedi il nome della scheda ?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti