Quick Look UI helper

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Gianluca72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 apr 2018 12:28
Messaggi: 5

Top

Ciao leggendo il vostro forum tutti i giorni e vista la vostra competenza volevo porvi un quesito, ho un mac pro 2013 con high sierra aggiornato e ultimamente quando apro file video avi mi compare questa finestra "Per utilizzare le unità audio richieste, devi diminuire le impostazioni di sicurezza per Quick Look UI Helper. Sei sicuro di voler continuare?" Io ho risposto annulla ma cosa potrebbe comportare la risposta affermativa? Grazie mille

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Benvenuto.

Prova a cancellare il file di preferenze com.apple.QuickLookDaemon.plist che si trova nella cartella ~(la tua cartella home)/Library/Preferences.
Lo butti, tanto si riformerà.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Gianluca72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 apr 2018 12:28
Messaggi: 5

Top

Grazie stasera provo e vedo cosa succede

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Già che ci sei, puoi buttare anche l'omonimo file che si trova in ~(la tua cartella home)/Library/Caches.

Melius est abundare quam deficere. :wink:

La cartella libreria è nascosta, sai come renderla visibile?

Menù del Finder/Vai, tenendo premuto il tasto Alt (da Lion fino a El Capitan) o il tasto Maiuscole (Sierra e High Sierra) vedrai apparire la voce Libreria nella finestra, cliccaci sopra e sarai dentro la Libreria del tuo Utente.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Gianluca72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 apr 2018 12:28
Messaggi: 5

Top

Si grazie la cartella libreria e ‘visibile

Gianluca72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 apr 2018 12:28
Messaggi: 5

Top

Ho provato a cancellare nella libreria e nella caches i file di preferenze ma niente da fare ,allora ho provato a rispondere in maniera affermativa alla finestra che mi domandava di diminuire le impostazioni di sicurezza per quick Look UI Helper e ora non mi ripete più' la stessa domanda quando vado a riaprirli.
Quello che ho notato e che mi faceva quella domanda solamente su file avi con film scaricati da internet e non su tutti i file avi quindi presumo che sia un livello di protezione forse di High Sierra?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

Vedo che se ne parla qui --> https://discussions.apple.com/thread/7948198" onclick="window.open(this.href);return false; , se hai un po' di dimestichezza con l'inglese.

Non mi è proprio chiarissimo da quale componente derivi questa richiesta, ma anche sul forum Apple si consiglia di accettare di diminuire le impostazioni di sicurezza per Quick Look UI Helper e di andare avanti così.
Ultima modifica di Jethro il sab, 28 apr 2018 01:12, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Gianluca72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 apr 2018 12:28
Messaggi: 5

Top

Ok grazie mille di tutto Ciaooo

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 38 ospiti