imessage e faceTime

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Buon pomeriggio, sul macbook air, nonostante l'ID Apple sia esatto, non mi fa entrare ne su faceTime, la rotellina rimane girando, su imessage invece mi dice che può essere errata la pass o l'ID, ma sono corretti tutti e due, infatti nell'app store entro e scarico, il problema si verifica solo su queste due applicazioni.
qualche consiglio?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62843
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Crea un nuovo utente amministratore del Mac e prova ad accedere.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Nulla da fare, nell'ordine si è fatto: riportato il mac alle impostazioni iniziali, solo 2 ore e 40 minuti, per fate il ripristino, da lo stesso errore, ossia non accetta la password o l'ID Apple, creato l'utente root, prima accetta l'id e la pass poi una volta disconesso non ci fa più entrare ( parlo di imessage e facetime, creato nuovo utente amministratore, stessa cosa.
Non so se dipenda dal fatto che la registrazione dell'account Apple sia stato fatto il 24, poi il 25 non riuscendo in nessun modo ad entrare sulla mail di registrazione (Tiscali), prima è stata cambiata la mail sul sito della Apple e poi sull'account del mac,
lo strano è che per quando riguarda gli aggiornamenti riconosceva sia la vecchia prima e poi la nuova mail e quindi l'ID Apple.
Dopo aver riportato il mac alle impostazioni di fabbrica, in pratica re-inizializzato e re-installato il software dalla partizione di ripristino, registrato l'ID con la nuova mail, riconosce l'id se entri sul App Store, ma poi, se cerchi di usare e inizializzare faceTame e Imessage, dice errore durante la autenticazione/errore durante l'attivazione.

Consigli o soluzioni??

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Come già capitato a me tempo fa e suggerito anche ad un altro utente, c'è credito sulla SIM?

Ops, ho saltato la riga dove diceva che era un MacBook Air! Ed era pure la prima...

giovali
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 giu 2011 15:39
Messaggi: 65
Località: San Vero Milis (Oristano)

Top

Problema risolto, non chiedetemi come, perchè non lo so cosa si sia fatto.
Stamattina ho prenotato una chiamata con il tecnico della Apple per le 14:00,
e alle 14,00 in punto ha chiamato il contatto che gli era stato dato e, dopo aver sentito il problema, ha chiesto
che gli fosse condiviso lo schermo per controllare l'account, ha armeggiato per un minutino sul
suo terminale e quando mi ha chiesto di provare ad accedere sia su iMessage che su faceTime
l'operazione è andata a buon fine, provando sia a mandare un messaggio che a fare una chiamata
ad un mio contatto ( da mac a iphone).
Ha detto che il problema è stato generato sul loro terminale quando si è creato l'account per l'ID.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
giovali ha scritto:Problema risolto, non chiedetemi come, perchè non lo so cosa si sia fatto.
Stamattina ho prenotato una chiamata con il tecnico della Apple per le 14:00,
e alle 14,00 in punto ha chiamato il contatto che gli era stato dato e, dopo aver sentito il problema, ha chiesto
che gli fosse condiviso lo schermo per controllare l'account, ha armeggiato per un minutino sul
suo terminale e quando mi ha chiesto di provare ad accedere sia su iMessage che su faceTime
l'operazione è andata a buon fine, provando sia a mandare un messaggio che a fare una chiamata
ad un mio contatto ( da mac a iphone).
Ha detto che il problema è stato generato sul loro terminale quando si è creato l'account per l'ID.
È capitato anche a me ... tra iOS 11 e iOS 9.3.5... risolto con un esci/entra da icloud

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot], Google [Bot] e 5 ospiti