velocizzare avvio del macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

tendere premuto il tasto maiuscolo all'avvio, comporta rallentamenti all'avvio o potrebbe creare problemi?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se tieni premuto il tasto Shift avvii in modalita Sicura (Secure Mode), pertanto disattivi gran parte dei servizi, l'avvio sarà moooolto lungo ma il computer sarà più veloce ma non del tutto operativo. Non si crea alcun problema altrimenti non si chiamerebbe Secure Mode.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Se vuoi velocizzare l'avvio del macbook cambiagli l'hd e mettine uno da 7200 RPM!! I cambiamenti sono apprezzabili, anche se passiamo dal minutino al minuto e mezzo!!

Cavolo quando accendo l'E6400 della DELL con XP sopra, impiega 5 minuti (anche più) per essere operativo!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

era una mia curiosità
dopo 6 mesi di certo non è veloce come il primo giorno all'avvio, ma niente di preoccupante
per l'hdd ne ho provati diversi da 7200rpm dopo averli clonati ma non c'è tutta quella differenza, sono quelli da 3.5" (fatta eccezione il velociraptor che però non è per portatili)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:Se vuoi velocizzare l'avvio del macbook cambiagli l'hd e mettine uno da 7200 RPM!! I cambiamenti sono apprezzabili, anche se passiamo dal minutino al minuto e mezzo!!

Cavolo quando accendo l'E6400 della DELL con XP sopra, impiega 5 minuti (anche più) per essere operativo!!
La cosa incredibile è che winxp sul mio iMac si avvia quasi alla stessa velocità di OSX...
Ma è un sistema davvero pulito, lo uso solo per giocare :)
Stefano Ferrara

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

La cosa incredibile è che winxp sul mio iMac si avvia quasi alla stessa velocità di OSX...
Ma è un sistema davvero pulito, lo uso solo per giocare
succede la stessa cosa anche a me, però non lo utilizzo per giocare ma per certi programmi come allplan e autocad

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Consultare il log del Sistema, dalla Console, potrebbe fornirti indizi su quali processi rallentano il boot.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti