HD esterno non rilevato, soluzioni?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

Usa un cavo USB buono e collegalo direttamente al Mac.
I cavi USB fanno la differenza.
Quello ceh danno insieme al disco WD è buono, usa quello.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Hammarby ha scritto:Usa un cavo USB buono e collegalo direttamente al Mac.
I cavi USB fanno la differenza.
Quello ceh danno insieme al disco WD è buono, usa quello.
Perchè pensi che abbia usato uno diverso da quello fornito da WD ?
Ho sempre usato questo :)

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Cizzu ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Hai provato la soluzione suggerita in quel topic, la rimozione dei files contenuti nel cestino tramite Terminale?

Per inciso, anch'io ti suggerirei di collegarlo ad un pc con Ubuntu o Debian o altra distro Linux, anche virtualizzata.

Io tempo fa sono riuscito a vedere il contenuto di un hard disk Verbatim che mi aveva improvvisamente lasciato collegandolo a Ubuntu virtualizzato con il trial di VMWare Fusion.

L'hard disk è diventato di colpo leggibile, quindi sono riuscito a trasferire tutto su l'Hdd da 3TB. Quindi ho risolto.


Solo che adesso non riesco a inizializzare il disco.

Immagine
Prova ad inizializzare il disco invece della partizione. In "Utility Disco" devi cliccare l'icona "Vista" e selezionare "Mostra tutti i dispositivi" per renderlo visibile.

Pattyninni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 12:15
Messaggi: 10

Top

Contatta:
Buongiorno, ho lo stesso identico problema, un hard disk su cui ho un lavoro è risultato di punto in bianco illeggibile, in realtà all'interno aveva si e no 250/300 gb e ora l'utility disco che lo rileva mi dice che è pieno e non posso farci nulla.
Ho cambiato cavo con cui collegarlo ma nulla e l'ho collegato con un windows ma non riesce ad aprirlo, come posso fare per copiare i dati se non riesco a vedere il disco?
Immagine
Immagine
Patrizia Corbianco Photographer
http://www.patriziacorbianco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Se il mac lo vede puoi provare con uno dei programmi di recupero dati.
Data Rescue, Disk Drill (scansionano gratis ma per recuperare i file devi mettere il seriale).
Test Disk è gratuito ma poco intuitivo da usare.

Windows non riesce ad aprirlo probabilmente perché il disco sarà nel formato Mac OS (HFS+). Serve un programma/plug-in per poterlo leggere da win.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

J.T.Kirk ha scritto:
gio, 23 ago 2018 13:48
.... Windows non riesce ad aprirlo probabilmente perché il disco sarà nel formato Mac OS (HFS+)....
Se può essere utile >>> viewtopic.php?t=43547#p476079

Pattyninni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 12:15
Messaggi: 10

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
gio, 23 ago 2018 13:48
Se il mac lo vede puoi provare con uno dei programmi di recupero dati.
Data Rescue, Disk Drill (scansionano gratis ma per recuperare i file devi mettere il seriale).
Test Disk è gratuito ma poco intuitivo da usare.

Windows non riesce ad aprirlo probabilmente perché il disco sarà nel formato Mac OS (HFS+). Serve un programma/plug-in per poterlo leggere da win.

Ho proprio scaricato Disk Drill e vede le cartelle anche se le divide in existing e deleted, ovviamente la versione base non mi fa recuperare nulla. Sto appunto cerco di recuperare un seriale adesso per cercare di recuperare i dati
Patrizia Corbianco Photographer
http://www.patriziacorbianco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pattyninni ha scritto:
gio, 23 ago 2018 16:49
Sto appunto cerco di recuperare un seriale adesso per cercare di recuperare i dati
Il recupero del recupero. E se poi recuperi i dati la compri una licenza? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Io andrei di R-Linux, con quel programma si fanno miracoli a volte, accompagnato una distro linux e terminale

Massimo Ilarip
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 02 gen 2020 13:09
Messaggi: 1

Top

Buongiorno ho visto che qui siete tutti decisamente esperti quindi vi chiedo un consiglio, ho un hard disk da cinque tera alimentato a corrente, un giorno staccando la spina di alimentazione del Mac non mi sono accorto che lui era attaccato alla stessa multipla da quel giorno il Mac non me lo legge più, in passato mi è successo che un disco andasse in corto circuito facendo questa operazione , ma in questo caso collegando il disco lo sento muoversi all’interno, Il problema è che il Mac non me lo vede e non posso recuperare i dati. Ho letto che in alcuni casi staccandolo così all’improvviso il Mac si “ infastidisce “ E non lo legge più, non ho ancora provato a collegarlo al terminale Window, in quanto non ne ho ho solo Mac, secondo voi che soluzione potrei adottare per risolvere il problema? Inoltre vi chiedo test disk Necessita che il disco venga visto dal Mac giusto?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Massimo Ilarip ha scritto:
gio, 02 gen 2020 13:15
Ho letto che in alcuni casi staccandolo così all’improvviso il Mac si “ infastidisce “ E non lo legge più
Anche se il Mac si infastidisse prima o poi gli passerebbe, non è vendicativo, ma quello che può accadere invece è che si danneggi la directory del disco esterno, ed è quello che può renderlo illeggibile o leggibile con difficoltà.

Se tu avessi un oggetto come questo
Immagine
io prenderei il disco fuori dal case attuale e proverei a metterlo lì.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Massimo Ilarip ha scritto:
gio, 02 gen 2020 13:15
.... non ho ancora provato a collegarlo al terminale Window, in quanto non ne ho ho solo Mac ....
Intanto puoi sempre virtualizzare un diverso sistema operativo, funzionerebbe comunque.
Poi se hai a disposizione un hard disk esterno potresti installare Windows 10 o una distro Linux su di essa e vedere se un altro sistema operativo te lo riconosce.
Non è difficile, tempo fa ci sono riuscito persino io.
Questa la procedura per installare Win 10 nativo su unità esterna >>> viewtopic.php?f=9&t=45910&start=15#p505149



Massimo Ilarip ha scritto:
gio, 02 gen 2020 13:15
..... Inoltre vi chiedo test disk Necessita che il disco venga visto dal Mac giusto?
Questo si può verificare anche subito, scarica TestDisk e prova tu stesso >>> https://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 18 ospiti