Inizializza Non Disponibile

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

alex_delarge
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 10 set 2010 15:56
Messaggi: 71

Top

Buongiorno a tutti voi,

Scrivo con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Mio cognato mi ha gentilmente ceduto il suo vecchio MacBook Pro 2012 per passaggio a nuovo MacBook, sicchè abbiamo proceduto a fare un Backup dei suoi dati e seguito tutti i passaggi descritti sul sito Apple in caso di vendita o cessione del Mac.

A questo punto lui ha dissociato il suo account dai vari iTunes, iMessage ecc. e poi abbiamo re installato OS in Recovery, cmd+r dopo avvio. Qui nascono i problemi: il computer ha chiesto nuovamente il suo ID Apple per ripartire, dunque vanificando le dissociazioni precedenti; in secondo luogo, non posso inizializzare il disco perché il tasto Inizializza in Utility Disco non è disponibile;

Io ho bisogno di eliminare tutti i dati attualmente sul Mac e poi caricare un mio backup tramite Time Machine.

Come posso procedere a questo punto? Grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

alex_delarge ha scritto: il computer ha chiesto nuovamente il suo ID Apple per ripartire
Come hai stabilito che il computer chiede il "suo" ID in particolare e non un ID in generale ?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

alex_delarge ha scritto:il computer ha chiesto nuovamente il suo ID Apple per ripartire
Quando reinstalli il sistema operativo dalla partizione di recupero, per scaricare da internet l'installer, viene chiesto l'ID Apple di qualcuno che ha già "comprato" (gratuitamente) quel sistema operativo.
Che potrebbe essere il vecchio proprietario, il nuovo, un tizio che passava di lì per caso.
Una volta installato, al riavvio se lo scorda totalmente e durante la prima installazione chiede (facoltativo) l'ID di chi possiede in quel momento il Mac, come al solito.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

alex_delarge ha scritto: ..... in secondo luogo, non posso inizializzare il disco perché il tasto Inizializza in Utility Disco non è disponibile ....
Come sarebbe non è disponibile?
Naturalmente per inizializzare il volume di avvio - Macintosh HD se non lo hai rinominato - devi usare l'Utility Disco della partizione di recupero, non quella del sistema operativo in uso.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti