iMac 27" non si avvia più

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Goku71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 17 mar 2018 11:56
Messaggi: 2

Top

Ciao ho un problema col mio iMac del 2011 quando lo accendo è molto lento a caricare il sistema operativo e quando la barra si completa non passa alla schermata successiva, quella per inserire la password,leggendo qua e là ho provato un po' di rimedi tipo entrare nella schermata utilty e fare sos disco,ho ricaricato il sistema operativo e ho fatto il reset della pram ma purtroppo non funziona.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: iMac 27" non si avvia più

Messaggio da utente_autoeliminato »

Hai provato Avvio in modalità sicura?

Per eseguire l'avvio in modalità sicura:
Avvia o riavvia il Mac, quindi premi immediatamente e tieni premuto il tasto Maiuscole. Sul display viene visualizzato il logo Apple. Scopri cosa fare se non visualizzi il logo Apple.
Quando visualizzi la finestra di login, rilascia il tasto Maiuscole. Se il disco di avvio è crittografato con FileVault, potresti dover accedere due volte: prima per sbloccare il disco di avvio e poi per accedere al Finder.
Per uscire dalla modalità sicura, riavvia il Mac senza premere alcun tasto durante l'avvio.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Potrebbe trattarsi di un problema hardware, forse l'unità interna sta cedendo.

Se riesci ad avviare scarica la versione di prova di SMART Utility e verifica le condizioni dell'hard disk >>> https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler] e 10 ospiti