Problema con il tasto secondario del Mighty Mouse

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Cari maccanici,

Vi sottopongo una strana questione che solo voi potreste riuscire a risolvere.
Ho eseguito la solita pulizia della pallina centrale del buon vecchio Mighty Mouse col solito metodo: foglio di carta sulla scrivania e mouse a testa in giù facendo scorrere la pallina.
La pulizia, come al solito, ha dato i suoi frutti... Ma una volta ricollegato il mouse al Mac... Il tasto destro (ovvero quello secondario per fare i menù) non vuole saperne più di rispondere...
Ho settato nuovamente tutto da Preferenze di Sistema... Nulla!
Il mouse funziona bene ma far apparire i menù col tasto destro è impossibile (a meno che non si tenga premuto Ctrl e si faccia click)
è come se il mouse sia divenuto capace di fare solo una cosa... Se setto tutto come "pulsante secondario" i menù escono ma ovviamente perdo il pulsante primario.
Sono costretto a mantenere vuoto il pulsante tre perché sennò ogni click mi portava alla Dashboard (prima l'avevo impostato così).
Il pulsante quattro funziona (ai due lati del mouse) ma non riesco ad impostare lì il pulsante secondario... Al massimo ho lasciato Mission Control come era impostato prima e funziona.
E' una vera rabbia... Perché il mouse funziona perfettamente, solo che debbo arrangiarmi con Ctrl+Click

Cosa posso fare????
Note: ho fatto il reset della memoria. Nulla. Ho provato il mouse su un altro Mac ed il risultato è lo stesso.
La procedura che ho eseguito per pulire la pallina è stata la seguente: una goccia di Glassex su un panno asciutto, a mouse staccato e Mac spento, passata sulla pallina. Poi circa 3 minuti di sfregamento sul foglio.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62879
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se hai provato il mouse su un altro Mac ed il risultato è lo stesso, allora è semplicemente rotto!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Beh... è successa una cosa molto strana. Stranissima...
L'operazione di pulizia del mouse come indicata da molti, l'ho fatta diverse volta e sempre con grande soddisfazione...
Ho fatto nuovamente la pulizia col foglio... Ho collegato nuovamente il mouse e "magicamente" il click tasto destro è "ricomparso"...
Solo che la pallina adesso si è come "crepata"... Ha diverse sezioni solcate... E scende verso il basso, funziona bene con lo scorrimento orizzontale, ma si blocca nell'andare verso l'alto.
Come è possibile che questa nuova pulizia abbia ridotto in questo stato la pallina del Mighty Mouse? :? Ho provato nuovamente a pulirla ma non c'è stato verso.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti