iMac HD interno. Quale scegliere ?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: .... Si, le finestre si aprono e metà del loro spazio è occupato da informazioni che si ripetono all'infinito.
Vedere una informazione utile comporta la moltiplicazione all'infinito delle stesse cose.
Potresti postare uno screenshot di questa cosa, altrimenti non capisco, a me non è mai successo né con El Capitan né con altre più recenti versioni del sistema.
Io comunque ti avevo chiesto un'altra cosa.


mattleega ha scritto: .... All'interno di una finestra con 30 elementi apri una cartella, la prima sparisce e la seconda prende il suo posto a piena pagina anche se contiene solo due elementi.
Preferenze del Finder, togli la spunta a "Apri cartelle in pannelli anziché in nuove finestre", poi ogni volta che vuoi aprire una nuova cartella fai un clic destro e dal menù che appare scegli "Apri in una nuova finestra".
ImmagineImmagine
Sì, lo so questa è una vera seccatura, un peggioramento incomprensibile, anche per me le cartelle dovrebbero aprirsi sempre di default in nuove finestre.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Hai la mia più totale comprensione. :)

Per anni ho letto di comportamenti incomprensibili ed irrazionali stentando a capire quanto stavo leggendo.
Da qualche giorno a questa parte, sto forzatamente capendo tutto. :evil:

Per spiegarti cosa intendo più sopra, devo prima riuscire a trovare una cartella non compromettente... :D

Edit: ho capito cosa intendi, si, tutto a posto.
Con un po' di pazienza prima o poi trovo tutto.
Non vorrei però che tutto questo spreco di pazienza mi portasse ad esaurirla e ad ammazzare uno che non si è fermato per farmi sorpassare... :twisted: :twisted:

Però, ora che come ho scritto quattro :shock: :shock: pagine fa, quasi tutto funziona nuovamente, mi spiegate quali sono i vantaggi che avrei ottenuto?

Pur non considerando i rompimenti di palle, io non li vedo.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: Però, ora che come ho scritto quattro :shock: :shock: pagine fa, quasi tutto funziona nuovamente, mi spiegate quali sono i vantaggi che avrei ottenuto?

Pur non considerando i rompimenti di palle, io non li vedo.
Ancora non li vedi perché, come dicono quelli bravi, le innovazioni e relativi vantaggi sono "sotto il cofano" ..... :wink:

Comunque, il vantaggio di essere finalmente tornato a navigare il selvaggio web con il buon vecchio Safari dove lo metti?

I veri vantaggi poi li scoprirai a poco a poco, Snow Leopard, pur con tutti i suoi pregi, era ormai davvero superato in tante cose, e se finora ciò non ti creava particolari difficoltà è perché la tua, se non sbaglio, è una postazione domestica e, a differenza di Bruncik, tu non hai necessità di usare particolari software professionali.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:...non hai necessità di usare particolari software professionali.
Vero, però quei pochi che usavo, ora non funzionano più. :twisted: :twisted:
E di qualcuno, non professionale, ora non più aggiornato, neppure posso leggere i vecchi file.

Volendola prendere con filosofia, però potremmo anche asserire che finalmente mi son deciso a fare una bella pulizia. :twisted:

E,
alla luce di ciò,
considerarmi fortunato,
quindi, felice.

Tanto a cosa mi servivano quei documenti?
La casa ormai è costruita e dove passano i fili elettrici, quelli dell'acqua e del riscaldamento, lo scoprirò la prima volta che userò il trapano per posizionare un tassello nel muro. :twisted:
Ultima modifica di mattleega il ven, 16 feb 2018 16:42, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:... mi spiegate quali sono i vantaggi che avrei ottenuto?...
Non entro neanche in argomento.

Noi però si sperava che avresti messo di digrignare continuamente su Skype, il browser ed altre app che non ti funzionavano più...
mattleega ha scritto:... Pur non considerando i rompimenti di palle, io non li vedo...
Temevamo, però, questa continua querelle su El Capitan...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: Vero, però quei pochi che usavo, ora non funzionano più. :twisted: :twisted: ....
Troverai sicuramente dei degni sostituti in grado di funzionare su una piattaforma aggiornata.

I vecchi files tornerai a leggerli se e quando vorrai installare Snow Leopard su una unità esterna (cerca di convertirli se è ancora possibile in formati più moderni e accessibili).



mattleega ha scritto: Volendola prendere con filosofia, però potremmo anche asserire che finalmente mi son deciso a fare una bella pulizia. :twisted:
Era ora, direi .... :evil:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

faxus ha scritto:...Temevamo, però, questa continua querelle su El Capitan...
Dai, non fare così.

Per anni, funzionando tutto perfettamente e senza inghippi, mi è stato negato un uso ridanciano della tastiera in tema col forum.
Ora che finalmente ho avuto la possibilità di recuperare il tempo perduto, non puoi reclamare.

Tra l'altro devi esserti perso qualcosa.
Da qualche parte, in questi giorni, ho scritto che ora che skyfe potrebbe funzionare, neppure l'ho neppure scaricato.
Ho riscoperto quanto è vantaggioso fare le telefonate usando un telefonino anziché le videochiamate, standosene nudi in piscina o in sauna senza che nessuno si scandalizzi o si senta minidotato... :D :D :D :D

Inoltre, tra tutti i browser che ora funzionano, non so più quale usare. :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rennug
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 16 nov 2017 21:42
Messaggi: 55

Top

1) Tenendo conto del mio iMac 24 del 2009, è consigliabile fare la clonazione del disco su un hard disk esterno usb oppure firewire ?

2) Ed eventualmente posso riavviare il mio mac dal disco clonato su un hd esterno usb 3.0 (Ho un hd esterno laCie modello Neil Poulton da 1tb.) , dato che il mac ha solo usb 2.0 o firewire 800 ? Possono esserci incompatibilità di velocità ?


Grazie.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

1 - Se vuoi farlo per avere un secondo volume di avvio di riserva nulla osta, non ci sono controindicazioni.

2 . Se il tuo Mac ha porte 2.0 la velocità negoziata sarà sempre quella, anche se l'hard disk esterno ha interfaccia 3.0.

Tutto sommato forse meglio FireWire 800.

Attendi altri pareri.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Controlla quale connessione riesce a far partire i computer.
Teoricamente firewire ma, il mio computer, spesso non vede questa connessione e parte anche da usb che, comunque, è più lenta.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Stessa situazione, parto tranquillamente da clone su FW800 in Dock Freecom Quattro
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rennug
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 16 nov 2017 21:42
Messaggi: 55

Top

Con FireWire ho provato in passato e funziona benissimo. Con usb , mai provato. Di sicuro FireWire è più veloce dell'usb 2.0. Quindi conviene utilizzare un hd FireWire esterno. Che ne pensate ?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Personalmente ne penso bene.
Io ho fatto la stessa cosa con un paio di SSD esterni, un volume di avvio in più fa sempre comodo e se lo tieni aggiornato, in caso di necessità può tornare utile, molto più utile, per esempio, di una pen drive avviabile.

Rennug
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 16 nov 2017 21:42
Messaggi: 55

Top

Altro consiglio :
memoria ram.....crucial o corsair ?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

A parità di specifiche tecniche, prendi quella che costa meno.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti