Problemi modulo Airport MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Ciao a tutti da qualche tempo il wi-fi del mio mac non funziona più in modo ottimale, nel senso che non riesco a capire esattamente che tipo di problema ha. Cioè ci sono momenti che internet funziona regolarmente, e altri che non funziona quasi per niente. Sono sicuro che sia il mac ad avere il problema, perchè ho fatto prove incrociate sia con altri dispositivi che con altre connessioni e il risultato è sempre il medesimo, cioè tutti i dispositivi funzionano a perfezione con tutte le connessioni, e invece il mac no, è sempre discontinuo, a volte la connessione è continua e regolare a volte manco per niente.
Cerco di spiegarmi.
Quando muovo il mac il monitor perde il segnale come se non funzionasse la retroilluminazione per decimi di secondo, ma poi funziona regolarmente.
Qualche tempo fa il monitor del mac era diventato nero, pur funzionando avvicinando una fonte luminosa.
Mi hanno cambiato in assistenza il modulo wifi dicendomi che in esso c'era il dispositivo che dava il comando alla retroilluminazione del monitor.
Collegando queste due cose mi viene in mente che possibilmente il modulo wifi è montato un po lento oppure n on funziona bene.
Sempre se in effetti il modulo wifi è veramente lo stesso che regola la retroilluminazione del monitor.
So che è un po' contorto..ma sono riuscito a spiegarmi???
Cioè il mio wifi perchè va male a tratti si e altri no???
E questo problema è collegato con il fatto che muovendo il mac il monitor perde il segnale???
Grazie a chi voglia partecipare a questo thread.
Tra l'altro in tanti anni non ho ancora capito come si fa la diagnosi hardware premendo la D all'avvio!!!!
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Innanzitutto di che Mac stiamo parlando?

Poi: il monitor contiene le antenne di wifi e bluetooth, ma i connettori di queste antenne sono indipendenti dal resto del monitor, che ha un flat unico per alimentazione del pannello, alimentazione della retroilluminazione e segnale video.

Il modulo wifi non ha nulla in comune con la retroilluminazione dello schermo.

Hai manualità per aprire il Mac?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Ciao grazie per la tua risposta. .il mio mac é piuttosto datato ma funziona bene almeno finora..ho un macbook pro late 2007 core 2 duo con 6gb di ram e ssd al posto del hd non unibody Santa Rosa A1226
Ho manualità a aprire il mac, ho cambiato ventole, ssd, tastiera, modulo di ricarica....quindi si un po' lo conosco
che posso fare ?
mi spiazza il fattore del funzionamento wifi un po' si e un po' no
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

C'è qualche programma in grado di testare tutto l'hardware del mio mac...Airport compresa?
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Simone.m ha scritto:Innanzitutto di che Mac stiamo parlando?

Poi: il monitor contiene le antenne di wifi e bluetooth, ma i connettori di queste antenne sono indipendenti dal resto del monitor, che ha un flat unico per alimentazione del pannello, alimentazione della retroilluminazione e segnale video.

Il modulo wifi non ha nulla in comune con la retroilluminazione dello schermo.

Hai manualità per aprire il Mac?


Aspettavo una risposta!
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Controlla che il flat dello schermo sia collegato saldamente alla scheda madre, poi prova i reset PRAM e SMC
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

D'accordo, grazie intanto!
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti