Scheda video iMac RIP

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ciao scialla e grazie.
scusami ma oggi non sono stato granché bene, avevo cmq letto il mess ma troppo tardi.
il mac funziona benissimo, è solo il monitor che si spegne… si avvia, si connette, fa tutto quel che serve ma non si vede niente nemmeno con la luminosità al minimo, per quello mi avevano ipotizzato un problema di sensori [o connettori, non ricordo esattamente]; con opt+shift+eject+click del mouse si riattiva la luminosità per 2/3 secondi ma nulla più… se lo lascio spento per un mese magari dura di più ma inevitabilmente si spegne sempre.
cmq ho dovuto acquistare un imac nuovo perché avevo un sacco di roba da fare quindi non sono a piedi ma mi rode avere lì un 27 morto.
io ho solo il numero di casa, cellulari non ne ho né gli ho mai avuti.
rinnovo il grazie per l'interessamento. a buon rendere.

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Riesci a fare due prove?
Partire con Shift premuto?
AHT?
Giusto per capire se in modalità sicura funziona o no..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

grazie per la tua spiegazione Scialla, credo che possa servire a molti, e lo sconticino Maccanico, sempre ben accetto.
io ho fatto fare un lavoro sul mio mbp retina del 2006 a cui ero davvero affezionato ad un negozio a rimini, ma a parte tenerlo 3 mesi ( vergognoso ), mi hanno cambiato la scheda madre perche secondo loro non si poteva riparare ( lo schermo dava problemi come i vostri ), e mi hanno montato quella del 2008, e messo anche un altro schermo, perche quello vecchio non era compatibile ( schermo che presenta addirittura graffi ed un montaggio del case fatto male! ). come chicca, non funziona nemmeno la fotocamera frontale. adesso sono deluso e l'ho messo via. buttato soldi per nulla, avrei dovuto denunciarli ( per non fare altro.. ). evidentemente tu sei stato piu fortunato nel tuo centro assistenza...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Cavolo che esperienza, mi sembra una di quelle di un noto riparatore (sparito) napoletano... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Sparito...
Sai che gli artisti sono così, ogni tanto hanno bisogno di una pausa riflessiva.

Poi, magari dopo anni, tornano, fanno qualche nuovo danno e via così.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

con shift parte ma non si accende il monitor come prima
AHT non ce l'ho e se lo avessi non va il lettore CD/DVD…

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Scialla ha scritto:Cavolo che esperienza, mi sembra una di quelle di un noto riparatore (sparito) napoletano... :D
noooo il vostro collega no no, grazie :)
ma forse questi son stati peggio. fortuna che tutti ne parlavano bene
magari proverò a contattare questi di Torino per sentire un po la cosa. ovvio, non ha senso spender soldi per un vecchio mac, ma mi dispiace sta cosa
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao Scialla ti auguro di cuore che ti duri a lungo , io ho un iMac 27 2011 i7 12GB ram tenuto divinamente e l'anno scorso mi è partita la scheda video , l'ho fatto mettere a posto cambiando anche io il BGA e mi avevano dato anche a me 3 mesi di garanzia ma dopo 5 mesi è andato ko e adesso è chiuso nella sua scatola in garage e dato che NON posso comprarmi un iMac 27 nuovo ( non ho ora 2500€ ) e rimetterlo a posto ho paura e di spendere altri 350€ x buttarli di nuovo NON ci penso proprio. Ciao e INBOCCA AL LUPO :D :D :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Mi sto toccando i ball..... :D

Quasi quasi vado a firmare per l'estensione di garanzia e pago il dovuto!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Terrorismo allo stato puro.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Scialla ha scritto:Mi sto toccando i ball..... :D

Quasi quasi vado a firmare per l'estensione di garanzia e pago il dovuto!!!
Scialla se a una cifra ragionevole ti danno l'allungamento garanzia io NON ci penserei due volte poi fai tu. Ciao.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti