Problemi Imac 27"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

commodore776
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 dic 2017 10:22
Messaggi: 10

Top

Buongiorno. premetto che non sono nuovo ma non riuscendo ad utilizzare il mio mac, non ho gli accessi del mio account.

Premetto che ieri è saltata la luce due volte ma sono comunque riuscito a riaccendere il mac ed utilizzarlo senza problemi.
Stamattina invece le schermate pre-login erano tutte perfette mentre subito dopo l'accesso nel sistema operativo lo schermo inizia a sfarfallare e fare strani effetti. E' successo 3-4 volte (e tutte le volte le schermate pre-login sono perfette). Qualche idea?

Inoltre adesso sto avendo problemi anche ad arrivare alla schermata di login perché mi viene fuori la schermata bianca che sto cercando di bypassare senza successo (neanche avviando in modalità provvisoria). anche in questo caso, avete consigli?

Grazie

commodore776
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 dic 2017 10:22
Messaggi: 10

Top

sono bloccato, ho provato ad entrare con le varie combinazioni di tasti (cmd+r, shift, alt, cmd+p+r) ma sono sempre in schermata bianca. sapete se c'è un modo per portare alle impostazioni di fabbrica bypassando qualsiasi accesso ad utility o sistema operativo?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Dovresti provare ad avviare da un volume esterno e tentare una riparazione del disco, se ti è possibile.

Non proteggi il Mac con un gruppo do continuità, vero?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

commodore776
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 dic 2017 10:22
Messaggi: 10

Top

Ciao Fragrua :) come dicevo non sono nuovo ma mi sono reiscritto perché non riuscivo ad accedere al mio mac

Kernel, no non ho il gruppo al momento.

comunque incredibilmente al 10° tentativo sono entrato in modalità provvisoria, estrapolato qualche dato e riavviato

Adesso riesco ad utilizzarlo abbastanza bene se non fosse che ogni tanto mi sembra che lo schermo si muovaun po, per qualche frazione di secondo. vediamo come evolve

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Direci che è li caso di recuperare il tuo vecchio account su iMaccanici. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti