iMac come display: modalità monitor di destinazione

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Sergio_
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 dic 2017 13:15
Messaggi: 2

Top

Buongiorno
ho la necessità di collegare un pc windows al mio Imac 27" e avrei bisogno di capire se per il collegamento basta un semplice cavo da displayPort a mini displayPort o serve un vero e proprio "convertitore di segnale video".

l'iMac "Core i7" 3.4 27-Inch Aluminum (Mid-2011) è dotato di 2 porte thunderbolt 2.0 (quelle con il simbolo del fulmine per intenderci...) ed in questa configurazione che cerco deve funzionare temporaneamente solo come monitor.
Il segnale video partirebbe da un pc windows attraverso una scheda grafica ASUS ROG Strix GeForce® GTX 1080. Di seguito il link alla scheda.

https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/ ... 8G-GAMING/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il desiderata è uscire dalla scheda video Asus GTX 1080 dalla DisplayPort ed entrare nell'iMAC dalla thunderbolt in modo da utilizzare l'iMAC come monitor di destinazione mantenendo la risoluzione massima dell'iMAC ( 2560x1440 ).

Avendo a casa solo un cavo Apple HDMI-Thunderbolt ho provato (giusto per vedere cosa succedeva) a collegare un pc portatile windows dalla HDMI della scheda video del portatile (in uscita) alla porta Thunderbolt del mac, ma facendo la procedura con F2 e anche quella con Fn + F2 non succede nulla. Quindi potrebbe non funzionare facendo la stessa cosa da una DisplayPort.... avendo l'opportuno cavo.

Il dubbio è che la modalità monitor di destinazione sia compatibile solo tra mac e non tra mac e altri pc, o che appunto non basti un semplice cavo.

Qualcuno ha provato ad usare un imac solo come monitor facendogli arrivare un segnale video dall'esterno da un pc non mac?

Grazie a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La modalità monitor di destinazione è compatibile solo tra Mac e Mac. Il cavo è un Mini DisplayPort la forma è identica a Thunderbolt, un po' come USB 1 2 3… stella (o stai là).

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sergio_
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 dic 2017 13:15
Messaggi: 2

Top

Ok Grazie . E' quello che temevo....
L'assistenza tecnica di Apple nel frattempo mi ha detto magari di provare a metterci su windows con bootcamp per vedere se tra windows e windows funziona, ma non so se windows mi vede le thunderbolt (che di fatto sono delle mini displayport) come mini displayport... In questo caso magari potrebbe anche funzionare.
Boh...
Ci proverò.
Intanto grazie per la celere risposta e buona giornata :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie a te Sergio_, ma se riesci fatti un giro nel topic delle presentazioni. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti