AKiTiO Thunder2 PCIe Expansion Box

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ciao, ho comprato (con fatica dagli USA) uno di questi https://www.akitio.com/expansion/thunder2-pcie-box" onclick="window.open(this.href);return false;
per recuperare una scheda PCIe che avevo sul Mac Pro 1,1 e poterla usare sull'iMac 5k late 2015 con El Capitan.

La scheda PCIe è una sorta di scheda audio, per la precisione una scheda DSP che è in grado di far girare dei plug in proprietari senza gravare sulla CPU del computer.

Monto la scheda, collego il tutto, avvio l'iMac ma quest'ultimo non parte, anzi riavvia continuamente da poco dopo che esce la mela....

Ho provato ad accendere la periferica a iMac già avviato e si blocca, se smanetto troppo va in Kernel Panic.

Ho fatto la prova sia installando il suo driver che senza.


Ho provato anche su un MacBook Pro 2012 sempre con El Capitan, che però se ricordo bene ha la Thunderbolt 1, e inizialmente sembrava che si comportasse in modo diverso, senza avere installato il driver. Installando il driver anche il portatile ha assunto lo stesso comportamento, riavviandosi di continuo.


Mi sfugge qualcosa ?

Avete qualche idea ? :roll:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Bump

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Insomma ho fatto vari tentativi ma non c'è stato verso di farlo funzionare.

E dire che in rete ho letto vari commenti di chi riesce ad usarlo, magari non sarà come quelli delle marche più blasonate ma non mi è sembrato un prodotto di manifattura scadente o di scarsa compatibilità.

L'ho rivenduto su Ebay, con una scheda PCIe che ora mi è rimasta e che non ha sul mercato un particolare valore, anche se ai tempi tra scheda e plug in mi costò circa 1000 eurini.... :roll:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti