Ati Radeon HD7950 Mac Edition

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete ma, purtroppo avendo alcuni componenti non originali sono costretto a chiederVi aiuto qui su questo forum dopo aver opportunamente fatto ricerche. Il componente Hardware in questione è una scheda grafica ATI Radeon HD 7950 Mac Edition.
Ho guardato sia sul sito Sapphire che sul manuale d'uso, nel sito del costruttore la scheda grafica in mio possesso purtroppo non la ho trovata mentre sul manuale dice che è compatibile con i sistemi operativi 10.8.2 in su ma logicamente non viene citato High Sierra.

Inoltre aggiungo quello che vedo sotto la voce info su questo Mac:

AMD Radeon HD 7950:

Nome: ATY,Hamachi
Tipo: Controller Monitor
Driver installato: Sì
MSI: Sì
Bus: PCI
Slot: Slot-1
ID fornitore: 0x1002
ID dispositivo: 0x679a
ID fornitore sottosistema: 0x174b
ID sottosistema: 0xe208
ID revisione: 0x0000
Ampiezza link: x16
Velocità collegamento: 5.0 GT/s


AMD Radeon HD 7950:

Nome: ATY,HamachiParent
Tipo: ATY,HamachiParent
Driver installato: No
MSI: No
Bus: PCI
Slot: Slot-1
ID fornitore: 0x1002
ID dispositivo: 0xaaa0
ID fornitore sottosistema: 0x174b
ID sottosistema: 0xaaa0
ID revisione: 0x0000
Ampiezza link: x16
Velocità collegamento: 5.0 GT/s


Vi ringrazio per le pronte risposte che mi darete e Vi auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

faccio nuovamente richiesta di avere informazione in merito alla compatibilitá della mia scheda grafica ATI Radeon HD 7950 Mac Edition.

Ancora grazie delle risposte che riceveró è vi auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi-1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

faccio un’ ulteriore richiesta in quanto vedo che nessuno a risposto alla mia problematica nella speranza che qualcuno mi possa rispondere.

Vi auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Nessuno che sà darmi risposte alla mia problematica????
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao Scasi.

Era stato già detto più volte (anche a te mi sembra in un altro topic):
In High Sierra non può essere usato nulla a 32 bit.

Neanche hardware e software progettati e ampiamente collaudati per Mac.
Anche se contengono solo un componente minore a 32 bit.

Nulla, quindi, che non contenga la esplicita definizione di "adatto a High Sierra".
Cioè, totalmente a 64 bit

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
faxus ha scritto:Ciao Scasi.

Era stato già detto più volte (anche a te mi sembra in un altro topic):
In High Sierra non può essere usato nulla a 32 bit.

Neanche hardware e software progettati e ampiamente collaudati per Mac.
Anche se contengono solo un componente minore a 32 bit.

Nulla, quindi, che non contenga la esplicita definizione di "adatto a High Sierra".
Cioè, totalmente a 64 bit
Buonasera faxus,

purtroppo io ne sono a conoscenza ora di questa info che mi stai dando, ma purtroppo la scheda che ho su non sò se sia a 32 o a 64 bit, in quanto io di Hardware ne capisco molto poco. Poso solo dirti che andado a vedere sul manuale di istruzioni della scheda dice compatibile da 10.8.2 in su.
Ho anche chiesto altre info in giro e alcuni dicono che sia compatibile altri non sanno rispondermi.

Mi scuso se rispondo solo ora ma sono un pò preso in questa settimana.

Infine Ti auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:ma purtroppo la scheda che ho su non sò se sia a 32 o a 64 bit
sono i driver (software) che vengono sviluppati o meno, per sistemi operativi a 32bit e/o 64bit

non la scheda video (hardware)
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    Scasi_1980
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
    Messaggi: 1746

    Top

    Contatta:
    Dove posso reperire queste info ?
    Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
    Albert Einstein

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3882

    Top

    Di solito sul sito del produttore. Se non vengono distribuiti nuovi driver attraverso l'area /Support è molto probabile che tali driver non esistano, almeno per il momento.

    Avatar utente
    Scasi_1980
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
    Messaggi: 1746

    Top

    Contatta:
    iMaurizio ha scritto:Di solito sul sito del produttore. Se non vengono distribuiti nuovi driver attraverso l'area /Support è molto probabile che tali driver non esistano, almeno per il momento.
    Buongiorno iMaurizio,

    mi scuso se rispondo solo ora, ma sto lavorando su un Server. Comunque proverò a guardare sul sito della ATI e ti saprò dire.....ma pensò che sia molto dura che lo sviluppatore abbia rilasciato driver aggiornati. Non è una scheda molto recente.

    Se lo sviluppatore non avesse rispasciato nuovi driver e siccome a me per ora no sta dando problemi, ho solo in alcuni casi dal uscita dello stop dei leggeri glitch grafici. Tu ti fideresti ad usarla ancora?

    Grazie di tutto e buon proseguimento di giornata.

    Saluti.
    Scasi_1980.
    Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
    Albert Einstein

    Avatar utente
    Scasi_1980
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
    Messaggi: 1746

    Top

    Contatta:
    Buongiorno a tutti/e,

    ho provveduto a fare ricerche sul sito Sapphire e vi linko la pagina inerente alla mia scheda grafica, ma purtroppo parla solo di driver per Windows di driver per Mac manco l’ombra.
    Ecco qui il link:
    http://www.sapphiretech.com/productdeti ... d&lang=eng

    A quanto pare anche per il Sistema Operativo Sierra non ho installato alcun Driver spero che ci sia la compatibilità. Anche perché quella scheda è stata creata appositamente per Mac.

    Ancora grazie delle risposte che riceverò e Vi auguro un buon proseguimento di giornata.

    Saluti.
    Scasi_1980.
    Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
    Albert Einstein

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    Scasi, io penso che dovresti prendere la cosa così com'è.

    Tienila finché funziona.
    Se si manifesta, solo ogni tanto, qualche piccolo inconveniente tecnico, non mi sembra così grave.

    Dal basso della mia conoscenza hardware so che non potrà crearti problemi discendenti.
    Driver non ce ne sono.
    Non viene dichiarata la compatibilità piena con High Sierra perché non è pienamente supportata, evidentemente.

    Probabilmente, come avviene in questi casi, non conviene compilare driver perché manca, appunto, la piena compatibilità.
    È un vecchio componente sempre meno usato, non è conveniente.

    Anche se adesso ti dimostrassi che è incompatibile, citando prove tecniche, link a certificati, discussioni ecc, che faresti?
    Ne metteresti una nuova?
    Certo che no, continueresti ad usarla fino a decesso.

    E allora...

    È una buona giornata, goditela, ha delle possibilità.
    È sempre meglio di quella di ieri, che ormai non potrà più dare nulla

    Avatar utente
    Scasi_1980
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
    Messaggi: 1746

    Top

    Contatta:
    faxus ha scritto:Scasi, io penso che dovresti prendere la cosa così com'è.

    Tienila finché funziona.
    Se si manifesta, solo ogni tanto, qualche piccolo inconveniente tecnico, non mi sembra così grave.

    Dal basso della mia conoscenza hardware so che non potrà crearti problemi discendenti.
    Driver non ce ne sono.
    Non viene dichiarata la compatibilità piena con High Sierra perché non è pienamente supportata, evidentemente.

    Probabilmente, come avviene in questi casi, non conviene compilare driver perché manca, appunto, la piena compatibilità.
    È un vecchio componente sempre meno usato, non è conveniente.

    Anche se adesso ti dimostrassi che è incompatibile, citando prove tecniche, link a certificati, discussioni ecc, che faresti?
    Ne metteresti una nuova?
    Certo che no, continueresti ad usarla fino a decesso.

    E allora...

    È una buona giornata, goditela, ha delle possibilità.
    È sempre meglio di quella di ieri, che ormai non potrà più dare nulla
    Buongiorno faxus,

    Ti ringrazio della pronta risposta, ma il mio scopo era quello di capire quali componenti hardware erano pienamente compatibili con il nuovo Sistema Operativo macOS High Sierra; anche perché da come hai potuto notare ho tre componenti non originali.
    Detto questo Ti ringrazio di tutto, volevo solo fare una precisazione sulla scheda eSata, la sto testando a fondo e penso di testarla per almeno due settimane, fino ad ora, pur non essendo compatibile questa vede gli Hdd e trasferisce tutti i file regolarmente.
    Adesso vedremo andando avanti nelle prove.

    Ancora grazie di tutto e buon proseguimento di giornata Vi terrò informati.

    Saluti.
    Scasi_1980.
    Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
    Albert Einstein

    Rispondi

    Torna a “Hardware”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

    cron