Chiarimenti su scheda eSata non compatibile con High Sierra

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera tutti\e,

Vi ringrazio anticipatamente per le pronte risposte che riceverò, premetto anche che ho fatto alcune verifiche sia su internet ed anche con la casa costruttrice di tale scheda.
La scheda in questione è la seguente che trovate a questo link: http://www.sonnettech.com/product/tempo_sata_e2p.html

I miei quesiti sono questi:

1) Se non dovesse dare problemi potrò continuarla ad usare anche con macOS High Sierra, logicamente con inDriver non aggiornati oppure è meglio non utilizzarla?
2) Se dovesse non funzionare correttamente potrei avere dei blocchi di sistema / rallentamenti?
3) Non essendo più compatibile tale scheda è meglio estrarla dal Mac Pro oppure non essendoci collegato nulla può anche rimanere collegata?

Grazie ancora delle risposte che riceverò e Vi auguro un buon proseguimento di serata e tante buone cose.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
A vedere le caratteristiche tecniche e il campo di utilizzo sembra un componente a 32 bit.
Va da Tiger a Sierra e quindi appare probabile.

Non si tratta di driver, a mio parere.
Ma anche con quelli sarebbe garantito un kernel panic.

Quindi:
1) No
2) Sì, anzi più precisamente kernel panic
3) Non c'è motivo per cui rimanga lì

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se scrivono che non è compatibile con High Sierra, immagino che abbiano provato ad usare la scheda con quel sistema operativo, senza successo.

Probabilmente, come dice Faxus, darà problemi di kernel panic o non sarà rilevata.

Non mi sembra prudente suggerirti di provare
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Vi ringrazio per le pronte risposte e da quanto ho capito da quello che mi avete scritto, sarebbe opportuno scollegare la scheda dal Mac Pro e non utilizzarla più. Mi potete confermare se ho capito quello che state dicendo o se stò sbagliando ad interpretarVi?

Comunque volevo fare solo due precisazioni.

1) Per un periodo di tempo la scheda eSata con High Sierra release 1013.0 e 10.13.1 non ha dato alcuni problemi, solo leggendo dopo sul sito del costruttore ho capito che non era compatibile e ho connesso sino ad oggi l'hd in USB3.0
2) La scheda sotto info su questo Mac viene vista regolarmente e qui vi riporto i suddetti dati:

pci1b21,612:

Tipo: Controller AHCI
Driver installato:
MSI:
Bus: PCI
Slot: Slot-4
ID fornitore: 0x1b21
ID dispositivo: 0x0612
ID fornitore sottosistema: 0x16b8
ID sottosistema: 0x6411
ID revisione: 0x0001
Ampiezza link: x1
Velocità collegamento: 5.0 GT/s

Volevo testarla più a fondo in quanto nelle prime due release di High Sierra non ha dato alcun tipo di problema, ma vorrei avere comunque la certezza che non li dia testandola più a fondo. In caso contrario dovrò togliere la scheda.
Secondo Voi sto procedendo nella giusta direzione oppure è meglio eliminarla dal MacPro e non utilizzarla più?

Ancora grazie delle risposte che riceverò e Vi auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti